perdita serbatoio cerina

Aperto da G.liuk, 09 Maggio 2016, 16:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G.liuk

hola,mi perde il serbatoio della cerina.
La perdita e situata nel punto di attacco,o riempimento del serbatoietto cerina-.
Il meccanico dice ke va cambiato,con un costo di550euro solo il serbatoietto,e poi la cerina ka va 109euro al litro..
dalla mia visione del pezzo sotto la mia fofo,sembra che perda sia per via di una guarnizione.....
E per caso gia successo a qlc?
Grazie

Kapla

Prova ad andare in un rottamaio e vedi se c'è qualche serbatoio usato!

vincmass

Smontalo e vedi se puoi rimediare alla perdita. Purtroppo è  successo già a qualcuno che perda. O sostituisci o togli tutto l'impianto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

adamail

La cerina la puoi prendere in Peugeot, la tanica da 3 litri costa sui 120 euro

dani...

Io x colpa della cerina ho cambiato 2 volte il dpf essendo intasato poi alla fine lo stappato
Daniels

vincmass

Cosa significa per colpa della cerina?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dani...

La cerina e un aditIvo che fa sì k la rigenerazione del dpf venga fatta ( non ricordo bene se a temperature un po più basse o la fa arrivare prima alla temperatura dovuta) perché il catrame che si forma dentro al dpf solamente ad una certa temperatura si scrosta altrimenti adio filtro intasato e ti costa sui 800 900 pezzo originale , comerciale io lo pagai 450 che alla fine mi si intaso anche il secondo così lo fatto svuotare quello originale k era intasato...spero di essere stato utile ciao
Daniels

vincmass

@dani
Ciao,  tutte le cose che hai detto le sapevo anche io. Ma continuo a non capire come mai ti hai cambiato 2 volte il fap per colpa della cerina. Era finita non te ne sei accorto e si è intasato il fap?
Se finisce la cerina c'è un errore specifico.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dani...

Sì ti dà avaria del sistema motore poi quando la metti sul PC ti dà l'errore xo il bravo meccanico a cui l'avevo portata era un imbecile poi dopo di che tutti i vari lavori li feci io da solo
Daniels

adamail

Per curiosità, quanti km è durato il fap nuovo senza la  cerina?

G.liuk

Hola smontato il serbatoio cerina e nn e x niente bucato.Perde x via della pompetta ke e al suo interno,(nel coperkietto bianco a lato).
il canotto ke lo collega al serbatoio e di metallo,nn di acciaio,cosi si è arrugginito e con le vibrazioni si è rotto.
La ford nn fornisce la suddetta pompetta come ricambio,xo ho il sospetto ke sanno la causa della rottura e perdita del serbatoio.
Grazie del consiglio di cercarlo dai demolitori,ma nn si riesce a trovare,spero di trovarlo prima di intasare il tutto.

vincmass

Altrimenti lo potresti far ricostruire in resina.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳