Tappo carico e scarico olio cambio 1.6 tdci.

Aperto da Liuk, 22 Maggio 2016, 17:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Ciao perdonatemi, ma mi servirebbe una conferma ugente, ho la macchina alzata e sono in fase sostituzione olio cambio. Mi potreste dare conferma che il tappo di carico è questo in foto?
è nella parte bassa frontale del cambio, aprendolo appena fuoriesce olio e poi mi par tanto basso...
Detto ciò, lo scarico è questo in foto? Guarda verso il semiasse destro, circa sotto ilsupporto del cambio.

Salvatemi vi prego, domattina devo andare a lavorare con l'auto!


Inviato dal terrazzo usando il piccione

vincmass

C'è la guida fatta da pasquale sgro.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Da cell non me la apre, non ho i permessi mi dice e il Pc è n ufficio


Inviato dal terrazzo usando il piccione

vincmass

Non sono  a casa e neanche a me fa aprire le guide.  Da quanto ne so io, quello di scarico è quello più in basso.
E quello di carico dovrebbe essere quello che guarda il semiasse del passeggero.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Liuk

Grazie mille, gentilissimi. Ho risposto a macchina rimontata :). Mi aveva spaventato la vicinanza in termini di livello dei due. Vi racconterò se va tutto bene!


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Ma quindi hai cambiato l'olio?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

#8
Si, ho fatto olio motore e olio cambio. Era un po che mi infastidivano gli impuntamenti che faceva cambiando marcia, vediamo se ho risolto..


Inviato dal terrazzo usando il piccione

Edit:
Giusto perché l'avevo promesso, le impressioni sul cambio con l'olio nuovo sono buone, è più morbido nell'innesto. Nulla di eclatante ma ne è valsa la pena.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳