Smontaggio Ruote: dilemma sciocco quanto strano ....

Aperto da everqueen, 07 Giugno 2016, 15:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

everqueen

Salve amici,
non prendetemi x scemo, ma preferisco usare un briciolo di umilta' in piu e chiedere....
l'altro ieri volevo smontare le ruote della FOFO di mia moglie ( FOCUS II, Tdci 1.6 110 cv ) ;
diligentemente, mi sono messo la macchina sul crick, e ho iniziato a svitare i dadi ( che in questa versione sono 5 );
li ho svitati TUTTI....tranne 1 ..... non c'e' stato verso ....ho addirittura spaccato una chiave a croce e un pappagallo ...  :icon_eek: :icon_eek:
ma..... questi 5 dadi, sono TUTTI "veri" o uno di solo funge solo da prigioniero ?
alla fine ho desistito e ho richiuso tutto .....  :hurted:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ICEMAN

no,sono tutti veri...probabilmente ne hai uno più stretto degli altri...

a questo punto dovresti usare la pistola pneumatica ...quella del gommista per intenderci...o quantomeno una leva molto lunga.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

everqueen

santo cielo ......
non so come l'abbiano stretto allora ......  :censored:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ICEMAN

mah...
magari è solo un caso che uno dei cinque risulta più stretto degli altri...non credo sia un grosso problema svitarlo...potresti sempre aiutarti con svitol e prodotti similari.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

everqueen

credimi, cho provato ......
dopo la rottura di 2 attrezzi, ho ritenuto che non fosse piu il caso ..... :icon_mad:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

drspoch

se si rompe la colonnetta sul mozzo sono guai....

ps: ma i dadi andrebbero allentati (non tolti!) PRIMA di sollevare la ruota col cric...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


everqueen

Citazione di: drspoch il 07 Giugno 2016, 15:47:32
se si rompe la colonnetta sul mozzo sono guai....

ps: ma i dadi andrebbero allentati (non tolti!) PRIMA di sollevare la ruota col cric...


Certo...li ho allentati....tutti tranne uno...
alla fine non ho insistito proprio per il rischio di rottura, che cmq c'e' stata anche se degli attrezzi.
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

vincmass

Usa svitol oppure g48. Lascialo agire 10-15minuti e poi sviti con una leva più lunga. Svita con le mani e non utilizzare la leva con i piedi, fai danni. Se poi nok ci riesci, rimonta tutto e vai fa un gommista. A volte fanno ruggine ed attaccano al mozzo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳