Aiuto!!! P042f r p0490!!!

Aperto da boixos, 10 Giugno 2016, 15:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boixos

Buongiorno!!!è un po' di tempo che la mia focus 1.6 tdci 90 cavalli del 2007 mi da problemi. Ho pulito la valvola egr che mi dava come problema,la macchina appena partita è andata,ma poi ha perso potenza. Mi dava come problema il debimetro e l'ho cambiato pensando che si risolvesse tutto,ma oggi l'ho montato e va come prima! Di errori mi da po42f e p0490!!! Dicono che l'egr è chiusa in pratica!ma che sarà secondo voi??non è che è stata rimontata male anche se non credo?? Grazie!! Ah!! Ho provato a staccare il debimetro e a girare e la macchina va una bomba!!
Boixos

ernesto

solitamente a chi scrive aiuto!!! non rispondo, in quando se si fa una ricerca, la parola aiuto non serve a niente, invece es errore p042f  ha un significato, la valvola egr una volta scollegata e quindi ricollegata, va comunicato alla pcm facendo  la reinstallazione dell'hardware, puoi farlo in ford, un centro bosch, o da solo con elm 327 e forscan vedi apposito topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

boixos

Reinstallazione dell hardware??grazie della risposta chiunque tu sia o creda di essere,ma una volta cancellati gli errori dalla centralina dopo tutto sistemato,tornerebbe tutto apposto,scusa se fino a qualche anno fa lavoravavo in un officina ed i computer li usavo solo io!se devi rispondere pensando di essere sta min@@@a taci per favore!!!e la parola aiuto serve a te!
Boixos

Kapla

Citazione di: boixos il 10 Giugno 2016, 18:02:55
Reinstallazione dell hardware??grazie della risposta chiunque tu sia o creda di essere,ma una volta cancellati gli errori dalla centralina dopo tutto sistemato,tornerebbe tutto apposto,scusa se fino a qualche anno fa lavoravavo in un officina ed i computer li usavo solo io!se devi rispondere pensando di essere sta min@@@a taci per favore!!!e la parola aiuto serve a te!
Non ti ha offeso, comunque anch'io sapevo che basta cancellare l'errore dell'egr una volta staccata e riattaccata..

boixos

Non ha offeso forse,ma qui si discute,si chiede e si risponde,io per anni ho usato computer bosch,magneti,ecc....ma se devi risponde e fa er bello stattene zitto,soprattutto se dici na ca@@ata!!io non sono Dio come forse nessuno qui sul sito,l'umiltà non ammazza,l'arroganza fa male invece!!
Boixos

ICEMAN

Quoto...
Abbassa i toni per favore...
Dopotutto  Ernesto ti ha dato info e soluzioni e te di rimando rispondi in malo modo...non è questo lo spirito di chi frequenta i forum.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

boixos

Ho capito,siete na manica de scemi!!ciao ciao
Boixos

Bravo80

#7
@boixos attenzione con le parole qui nessuno ti ha mancato di rispetto, mentre tu sei stato molto arrogante! @ernesto è una delle colonne portanti di questo sito sono anni che aiuta tutti gli utenti di questo forum e merita sia lui e non solo il rispetto dovuto!

matteocmx

Ma chi è questo ?

inviato dal bagno


Maya

avevamo il "bill gates" delle officine nel forum e non lo sapevamo.....vabbè pazienza.....allora ciaoneeeeeeeee...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bravo80

ragazzi evitiamo altri commenti
Grazie

VREFRA

A me ed a tanti utenti Ernesto ha dato buoni consigli. Se si entra in un forum a chiedere dei pareri si ascolta (poi ovviamente scegli cosa fare e cosa no). Certi toni poi qui non li ho mai visti usare...meglio parlare tranquillini e scambiarci le opinioni ;)

Fofo74

purtroppo certe persone non sanno dove sia di casa l'educazione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciofocus


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

#15
Al signore  che Ha utilizzato i software  di officina posso rispondere  che se scarica.forscan (il link lo può trovare nel topic dell elm 327 ) potrà  vedere la vocina che da la possibilità di riprogrammazione la egr. Poi,se stava in officina  lei entra in un forum di Minchioni a chiedere aiuto, vuol dire che li non ha capito un bel niente probabilmente è questo il motivo per il quale non lavora più in quell'officina, si sono accorti di quel somaro che lei è. in oltre prima di dare gratuitamente del min@@@ne alle persone si guardi allo specchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

VREFRA

#16
A me in passato fu sostituita l'egr (prima che decidessi di eliminarla del tutto), e non fu sufficiente eliminare gli errori (che è stata la prima procedura tentata), ma si rese necessario fare l'installazione da capo. Se ha lavorato in officina con i pc questa cosa dovrebbe saperla. In ogni caso ebbi gli stessi errori alla sostituzione dell'egr e nonostante la cancellazione riapparivano dopo qualche km....reinstallata l'egr è andato tutto ok....segui il consiglio, vai in ford o da un buon elettrauto e risolvi in fretta.

gooch

#17
Buongiorno a tutti!
Non perdo tempo a commentare la cattiva educazione di qualcuno (che tristezza però...).
Ho visto che dopo la sostituzione di una EGR è necessario effettuare la reinstallazione della stessa in centralina tramite FORSCAN.
Recentemente ho fato sostituire la EGR sulla mia Focus 1,6 110cv del 2006, non sono sicuro però che il mio meccanico abbia fatto la installazione dell'hardware... E dato che il problema di buchi di potenza rimane... Vorrei provarci!
Ho provato a fare ricerca ma non ho trovato il topic preciso. Qualcuno può indicarmi la procedura corretta?
Grazie e buon we a tutti!
G

ernesto

dopo pranzo ti faccio la guida veloce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gooch

Grazie!!!!
Buon appetito intanto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
G

ernesto

#20
connettere il software alla pcm, il quadro può essere aperto o con motore  moto

nella foto due, che si vede da schifo, clicca su ok sulla finestra che ti appare
nella foto tre , seleziona modello di auto e tipo di motore e controlla il vin o numero di telaio eventualmente se lo richiede inseriscilo e clicca su si
nella foto  quattro, clicca sulla chiave dove vedi il segno del mouse e ti appare una lista delle cose che puoi fare, la mia versione è vecchia, sulla nuova c'è anche la possibilità di attivare il cruise, vai alla voce reset egr valve adaptions clicchi e poi per mandare avanti tornando alla figura uno dove hai cliccato per connettere il software alla pcm troverai un tasto play con il simbolo freccia cliccaci e segui le istruzioni, in 30 secondi dovresti risolvere, su alcuni modelli appare che non è possibile fare tale operazione a causa del blocco su pcm quindi vai in un centro bosch o in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gooch

Chiarissimo.
Grazie mille.
Più tardi provo e magari lascio un feedback.
G.

ernesto

minimo 5 stelle  ;) ;) ;)  se hai qualche problema contatta che ti rispiego tutto, non mettere 4 stelle che mi danneggi il sito  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

e l'autore del topic si è pure lamentato di Ernesto................mah...

Santo subito...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

matteocmx

Complimenti!

inviato dal bagno


Michel

Citazione di: IᄃΣMΛП il 11 Giugno 2016, 15:37:21
e l'autore del topic si è pure lamentato di Ernesto................mah...

Santo subito...:)
Sparano sulla croce rossa...

@ernesto Se vuoi mettere screen shot migliori premi il tasto Stamp/r sist della tastiera (premilo assieme al tasto alt di sinistra se vuoi salvare solo la finestra attiva), apri Paint o altro programma di grafica ed incolla l'immagine. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

Citazione di: Michel il 11 Giugno 2016, 17:53:01
Sparano sulla croce rossa...

@ernesto Se vuoi mettere screen shot migliori premi il tasto Stamp/r sist della tastiera (premilo assieme al tasto alt di sinistra se vuoi salvare solo la finestra attiva), apri Paint o altro programma di grafica ed incolla l'immagine. :icon_wink:
hai ragione spesso faccio nel modo che dici, avrei ottenuto immagini migliori e trasferite anche più velocemente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gooch

Buongiorno.
Ho seguito le istruzioni di Ernesto e Forscan ha fatto egregiamente il suo dovere. L'auto non ha risolto il suo difetto... A 'sto punto credo sia un problema di turbina. Cercherò nel forum e vedrò di affrontare la cosa.
Adesso voglio studiarmi bene Forscan per scoprirne le potenzialità.
Grazie ancor e buona giornata!  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
G

ernesto

@gooch  ma i vuoti li lamenti tra un cambio marcia e l'altro che sia in scalata o innestando marce più alte?  oppure lo lamenti mentre accelleri ad un certo numero di giri? quando hai avviato forscan che ha fatto di prassi la  ricerca degli errori dtc non ha riscontrato nessun errore? specie in pcm?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gooch

#29
Citazione di: ernesto il 13 Giugno 2016, 23:35:51
@gooch  ma i vuoti li lamenti tra un cambio marcia e l'altro che sia in scalata o innestando marce più alte?  oppure lo lamenti mentre accelleri ad un certo numero di giri? quando hai avviato forscan che ha fatto di prassi la  ricerca degli errori dtc non ha riscontrato nessun errore? specie in pcm?
Ciao Ernesto,
allora, la macchina ha vuoti in accelerazione soprattutto nelle marce basse. La cosa strana è che se con l'acceleratore faccio la vecchia doppietta da l'impressione di prendere bene i giri...
Forscan da un errore P-2458-21, spero di essere riuscito ad allegare la foto della schermata.
Tutti i consigli sono assolutamente bene accetti!!!
Grazie!
G.





🡱 🡳