Si spegne al minimo o nel cambio di marcia

Aperto da Marco773, 11 Settembre 2017, 11:58:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco773

Buongiorno, ho la mia Focus II 1.8 TDCI SW del 2005 con 250.000km che ultimamente dopo un pò di traffico a bassa velocità (traffico di Roma), avvolte il minimo comincia a tentennare fino a spegnersi, oppure quando cambio le marce in scalata dalla seconda alla prima tende a spegnersi. Il problema non è fisso, avvolte mi da anche "avaria sistema motore" :(. Poi se spengo e riaccedo tutto normale.
Cosa potrebbe essere? Se vado in officina Ford per una dagnosi?
Officine "oneste" in zona Roma nord?
Grazie

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


serpeppo75

ciao
diagnosi.
a volte è la batteria che fa "sragionare" le centraline dando fenomeni strani e a caso.

vincmass

La batteria non penso. Il. Problema si presenta in marcia, quindi lavora l'alternatore. Forse sarà qualche sensore o valvola che taglia alimentazione

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Dydanto

Stessa identica macchina e stesso chilometraggio, ovviamente stesso problema... purtroppo nessuno è riuscito a venir a capo del problema, o meglio, avrei dovuto spendere non so quanti centinaia di euro per cambiare dei pezzi, ma senza nessuna garanzia sulla risoluzione della problematica... dopo aver cambiato un paio di sensori, mi sembra giri motore ed albero a camme, rifatto la scatola di sterzo che perdeva leggermente, il problema è rimasto e l'unica soluzione è stata quella di vendere l'auto... mi dispiace, ma questa è la mia esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳