focus 1.8 115 cv

Aperto da furettone, 02 Agosto 2009, 15:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAVER

#35
ma se spegni e riaccendi sparisce il difetto?
xkè a me fà lo stesso ma nn solo kon la prima anke kon altre marce e poi mi si accende la spia delle kandelette

furettone

no non hanno dato nessuna guardata a iniettori e valvole varie...filtro gasolio nemmeno

non mi comaprare spie candelette...
succede tutto in 1 marcia a bassa velocità
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

come se quando libero la frizione   desse un colpo la macchina ...


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

franz.b

prima di prendere la mia 1.6 110cv ho provato una 1.8 115 e non aveva assolutamente nessun vuoto!
ero lì lì per prenderla prima di trovar l'occasione per la mia (10.000km in più ma allestimento migliore, 2000€ di meno e minore assicurazione...)

furettone

niente da fare dopo altro aggiornamento centralina la macchina non va proprio bene...alla minima accelerata fumo fumo fumo....che fare?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

antenr

Forse valvola egr intasata?

legis

Senti ma che colore è il fumo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

Citazione di: legis il 29 Dicembre 2009, 00:37:15
Senti ma che colore è il fumo?

colore fumo non lo vedo perchè lo vedono i fari altre macchine ma garantisco che è eccessivo......16000 km acquistata aprile 2009
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

che cosa mi rimane da fare?

venderla?

e poi appena parto in prima marcia sobbalzo..secondo me kit frizione partito.....

che mi consigliate?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

80% è la EGR!! E' stata pulita?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

Potresti pulirla con uno spry apposito.
Non hai mai pensato a flangiarla?
Sulla FofoII se la flangi devi fare un forellino altrimenti ti da errore nella diagnostica ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

Citazione di: legis il 30 Dicembre 2009, 10:34:25
Potresti pulirla con uno spry apposito.
Non hai mai pensato a flangiarla?
Sulla FofoII se la flangi devi fare un forellino altrimenti ti da errore nella diagnostica ;)

che spray?da mettere dove?
il forellino dove?
grazie delucidami..posso fare io oppure il meccanico?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

e poi in prima marcia accelero poco e da' una specie di "rinculo"...

in ford mi dicono normale (mi stanno prendendo in giro lo so)....

ma il kit frizione completo (frizione,volano) e la turbina?

grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

antenr

Citazione di: furettone il 30 Dicembre 2009, 23:02:57
Citazione di: legis il 30 Dicembre 2009, 10:34:25
Potresti pulirla con uno spry apposito.
Non hai mai pensato a flangiarla?
Sulla FofoII se la flangi devi fare un forellino altrimenti ti da errore nella diagnostica ;)

che spray?da mettere dove?
il forellino dove?
grazie delucidami..posso fare io oppure il meccanico?


Se cerchi nel forum, credo in una discussione apposita sull'EGR, troverai un video con la procedura esatta da adottare utilizzando lo spray, adesso non ricordo esattamente in quale discussione si trova, ma credo che utilizzando la funzione di ricerca inserendo EGR dovrai trovarla. ;) ;) ;) ;)

Able007

#50

furettone

Citazione di: furettone il 30 Dicembre 2009, 23:38:50
e poi in prima marcia accelero poco e da' una specie di "rinculo"...

in ford mi dicono normale (mi stanno prendendo in giro lo so)....

ma il kit frizione completo (frizione,volano) e la turbina?

grazie

anche cio' è dovuto al'egr?

cmq tornassi indietro prenderei il 1.6
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

gli alti consumi indicano qualcosa?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Fofo74

i consumi alti indicano che ci son problemi, ti assicuro che se ti fanno l'aggiornamento va una meraviglia!!
cmq un grosso problema è l'EGR !!
controlla prima se si è mollato un po il tubo che va sulla sessa,poi monta un filtro sportivo e vedi come migliora da morire!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

furettone

grazie sono in garanzia per 5 anni ma mi sono già stancato della vettura....controllero' ma sono molto amareggiato...

egr problema perchè?

non possono cambiarla?
si intasa nuovamente?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Fofo74

si sporcano e danno problemi, x una errata gestione secondo me, cmq vedi se sta qualche aggiornamento visto che si son 5 anni di garanzia portala dal conce e chiama l'assistenza di casa madre vedi che risolvono !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

furettone

Citazione di: Fofo74 il 04 Gennaio 2010, 18:14:08
si sporcano e danno problemi, x una errata gestione secondo me, cmq vedi se sta qualche aggiornamento visto che si son 5 anni di garanzia portala dal conce e chiama l'assistenza di casa madre vedi che risolvono !!!

già aggiornata la centralina per ben due volte....presenti a 1800-1900 giri due voti che vanno di pari passo(subito uno dopo l'altro come se la macchina singhiozzasse)...ho eprso le speranze....

che fare?
secondo voi riesco a venderla a quanto?
14500 dite di si?


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Fofo74

torna in conce è digli del problema insisti che risolvono !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

furettone

Citazione di: Fofo74 il 05 Gennaio 2010, 16:29:31
torna in conce è digli del problema insisti che risolvono !!!

ok....

coem ti trovi con il 1.8 tdci 115 cv?

pensate come motore soprattutto in città vero?

oppure è la mia che arranca un po'?

come lo vedi sto motore? è duraturo?ne sei felice?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Tex

io ce l'ho avuto per 3 anni sulla focus 2 (da novembre 2005 a dicembre 2008). non posso che parlarne bene. ha percorso più di 50.000 km senza darmi alcun problema, spinta poderosa, un pochino fiacco fino a 1800 giri circa (senza il turbo non si muove come qualsiasi altro diesel) ma nel complesso lo reputo eccezionale. unico neo è il volano bimassa accoppiato alla coppia di questo motore (scusate il gioco di parole).. ma la mia nei km percorsi non ne ha sofferto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

dopo le prime noie (consumi sui 10 al Litro) ,vari aggiornamenti (mi pare 7/8) ora va bene!!
in città è pesante da guidare x la frizione (secondo me troppo dura) cmq va una meraviglia, consumi a pieno carico si attestano fra i 15/16-17/18,5 al Litro
il motore è la versione nuova del vecchio 1.8 tdci (levando le vecchie noie xò)
la focus I 1.8 tdci 2004 ora ha 193.000km va un benissimo!!
la focus II 1.8 del 2007 con 51.000km va bene si accende tranquillamente a -10 (appena testata)
un consiglio monta direttamente il filtro sportivo si sentono miglioramenti e se riesci fai tappare l'egr!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

furettone

Citazione di: Fofo74 il 05 Gennaio 2010, 17:13:37
dopo le prime noie (consumi sui 10 al Litro) ,vari aggiornamenti (mi pare 7/8) ora va bene!!
in città è pesante da guidare x la frizione (secondo me troppo dura) cmq va una meraviglia, consumi a pieno carico si attestano fra i 15/16-17/18,5 al Litro
il motore è la versione nuova del vecchio 1.8 tdci (levando le vecchie noie xò)
la focus I 1.8 tdci 2004 ora ha 193.000km va un benissimo!!
la focus II 1.8 del 2007 con 51.000km va bene si accende tranquillamente a -10 (appena testata)
un consiglio monta direttamente il filtro sportivo si sentono miglioramenti e se riesci fai tappare l'egr!!!

ok...grazie...ma l'officina anche se in garanzia me la tappa l'egr?

e lo mette il filtro sportivo o perdo garanzia?

ciao grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

blackbird

l offina non credo proprio faccia un intervento di "tappatura" sarebbe una manomissione.il filtro lo puoi mettere anche tu e la garanzia non decade.ma questo ultimo intervento lo farei solo quando la macchina è ok perchè non è l intervento risolutivo ma solo una modifica per cercare altri benefici..
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Citazione di: furettone il 05 Gennaio 2010, 23:03:24
Citazione di: Fofo74 il 05 Gennaio 2010, 17:13:37
dopo le prime noie (consumi sui 10 al Litro) ,vari aggiornamenti (mi pare 7/8) ora va bene!!
in città è pesante da guidare x la frizione (secondo me troppo dura) cmq va una meraviglia, consumi a pieno carico si attestano fra i 15/16-17/18,5 al Litro
il motore è la versione nuova del vecchio 1.8 tdci (levando le vecchie noie xò)
la focus I 1.8 tdci 2004 ora ha 193.000km va un benissimo!!
la focus II 1.8 del 2007 con 51.000km va bene si accende tranquillamente a -10 (appena testata)
un consiglio monta direttamente il filtro sportivo si sentono miglioramenti e se riesci fai tappare l'egr!!!

ok...grazie...ma l'officina anche se in garanzia me la tappa l'egr?

e lo mette il filtro sportivo o perdo garanzia?

ciao grazie

L'officina seria non tappa nulla in garanzia Quella non seria lo fa :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ma nn so che dire sulle officine cmq qui da me tappavano direttamente (focus I) l'egr sulla focus II forse nn sono in grado di farlo booo!!

x quanto riguarda il filtro cambialo prima possibile x il semplice motivo che si intasa parecchio (ne cambiavo 1 ogni 6/7 km ) con quello sportivo in 1/2 giornata è nuovo (con la pulizia)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Tappavano poichè non avevano voglia di lavorare. Non esiste nessuna direttiva della casa madre che impartisce l'ordine ai meccanici di tappare. Quindi se siete in garanzia pretendete il cmabio della EGR!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

be detto da loro che ci stava un problema e che tappando la macchina andava meglio, poi se si doveva sostituire o no nn so l'importante che fungeva meglio!! :)
poi io ritengo che molte cose si potrebbero migliorare su tutti i vari modelli di macchine poi solo sul campo si possono testare le varie modifiche x vedere se fungono o no!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Barone

Citazione di: legis il 06 Gennaio 2010, 11:48:12Non esiste nessuna direttiva della casa madre che impartisce l'ordine ai meccanici di tappare
Citazione di: Fofo74 il 06 Gennaio 2010, 11:53:53
tappando la macchina andava meglio, poi se si doveva sostituire o no nn so l'importante che fungeva meglio!!

Sono giuste entrambe le cose, se sei in garanzia fatti comunque sostituire l'EGR perchè è giusto che tu ne abbia una perfettamente funzionante.
Poi però tappa lo stesso che ne guadagni in affidabilità!!
||||||||||||

Fofo74

nn mettevo in dubbio che nn ci fosse nessuna direttiva da parte della casa , era una considerazione fatta in officina poi meglio nuovo che rotto!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ho citato la direttiva poichè molti concessionari dicono dell'esistenza di questa direttiva proprio per non fare il lavoro.
La EGR Ford rispetto ad es. a quella di un Golf ha un immane difetto. La prima infatti non può essere facielmente sostituita ( bisogna smontare la turbina un lavoro immane e di molto tempo) o pulita mentre la seconda si (tempo max 30 mnuti). :-\
Ecco perchè si preferisce tappare. Specialmente se sei fuori garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳