Installazione Cruise Control After Market

Aperto da macteo, 29 Ottobre 2008, 22:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

EEEEeeeeee Dikko, Dikko, se lo facevano capoofficina, una volta all'anno andavo a Milano per fare il tagliando, snzi, lo facevo fare pure a me oltre che alla mac china il tagliando.  :)

Fordista dal 1985.

Davmax

 :) :D 8) troppo buoni ragazzi mi fate arrossire...  :-*
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ziochris

Citazione di: ziochris il 24 Giugno 2009, 08:50:48

Cmq si è dimostrato disponibile a prendere informazioni e nei prossimi giorni mi chiamerà per dirmi se si può fare e a darmi un appuntamento per controllare la macchina.

Ho solo il timore che tutto questo impegno da parte sua mi venga a costare un botto di manodopera...... vedremo!

ieri mi ha telefonato l'elettrauto e mi ha detto che si può montare , che la centralina è riprogrammabile e che tocca vedere solo se il cablaggio è già presente.

Mi ha invitato ad andare per controllare la presenza del cablaggio (a mie spese :o :'() dopo di chè si ordinano i tasti e li si monta.

esiste un modo più semplice che smontare il volante per vedere se c'è il cablaggio?

vorrei evitare di pagare solo per avere questa informazione!!!

craniof

Citazione di: ziochris il 27 Giugno 2009, 15:03:23

ieri mi ha telefonato l'elettrauto

Ma... dov'è il tuo concessionario?
Piuttosto che andare dal mio e sentire il solito NOOOOOOOOOO.... se il tuo non è troppo lontano quasi quasi - se è possibile - mi "accodo".
Io abito a Viareggio (LUCCA)
C-max 1.8 Tdci 115Cv

ziochris

ford di napoli....
Cmq se ti va di aspettare la prox settimana ci vado  e penso che lo farò montare (sempre che non venga un botto)
l'alternativa è montarmi da solo i tasti ma mi servono maggiori informazioni su come si smonta il volante (non vorrei fare casini con l'airbag)
Ora vedo se trovo info sul forum o chiederò a dikko se mi scive dure righe magari con qualche foto

craniof

Citazione di: ziochris il 27 Giugno 2009, 15:34:35
ford di napoli....
Cmq se ti va di aspettare la prox settimana ci vado  e penso che lo farò montare

Beh non proprio dietro l'angolo... comunque attendo aggiornamenti, grazie!!!  :)
C-max 1.8 Tdci 115Cv

Mauro

non l'ho ancora fatto, però non dovrebbe essere difficile.
Leggiti tutta la discussione riguardante il cruise sulla sezione smax.
Li, Dikko ha spiegato, a grandi linee, come fare.
Casomai, se domani ho un attimo di tempo do un'occhiata al TIS.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

gioga77

io ho una cmax titanium presa ex noleggio e non c'è...

in autostrada ne sento la mancanza

vorrei montarlo

quindi alla fine nessuno è riuscito ?

chiederò alla ford di saronno
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

ziochris

ancora non ho trovato il tempo di andare a controllare se il cablaggio è già presente....
cmq se puoi inizia a muoverti anche tu sappi che cambiare il firmware della centralina per le c-max new è sicuramente possibile.
facci sapere.

Davmax

#114
Il cablaggio in questione va dai tasti del cruise al centro del volante, per controllarne la presenza basta togliere l'airbag.

Dall'immagine del Microcat sembra che i tasti del cruise control vengano venduti comprensivi di cablaggio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gioga77

ma qualcuno è andato in FORD a chiedere facendolo fare tutto a loro quanto ti chiedono ?

180euro ?? ??? ??? ???
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

macteo

Citazione di: gioga77 il 02 Luglio 2009, 12:10:39
ma qualcuno è andato in FORD a chiedere facendolo fare tutto a loro quanto ti chiedono ?

180euro ?? ??? ??? ???

Ma in Ford non te lo fanno... questo è il problema.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro

Oggi pomeriggio devo chiamare un'autorizzata Ford che ho contattato ieri.
Mi ha detto che si informava bene e oggi mi da' il responso.
Poi vi fo sapere
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Mauro

Citazione di: Mauro il 02 Luglio 2009, 13:00:05
Oggi pomeriggio devo chiamare un'autorizzata Ford che ho contattato ieri.
Mi ha detto che si informava bene e oggi mi da' il responso.
Poi vi fo sapere
Picche, c...o.
Già contattato un altro meccanico che fa anche elaborazioni...  8)  8)  8)
Devo richiamarlo domani
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziochris

Citazione di: dikko72 il 02 Luglio 2009, 11:50:22
Il cablaggio in questione va dai tasti del cruise al centro del volante, per controllarne la presenza basta togliere l'airbag.

Dall'immagine del Microcat sembra che i tasti del cruise control vengano venduti comprensivi di cablaggio.


Io il cavo tasti-volante davo per scontato fosse venduto con i tasti.
Il mio dubbio era sulla effettiva presenza del cablaggio che va dal volante alla centralina.

mi spiego:
se compro i tasti in ford e arrivano con il cavetto che si collega al centro del volante, rischio che non ci sia nulla a cui collegarlo?

craniof

Forse mi sono perso un topic... ma scusate... come si fa a scoperchiare l'airbag e vedere se il cablaggio che va alla centralina c'è?  ci sono viti? Bulloni? Rivetti? :)  :)  :)
C-max 1.8 Tdci 115Cv

ziochris

Citazione di: craniof il 03 Luglio 2009, 10:48:52
Forse mi sono perso un topic... ma scusate... come si fa a scoperchiare l'airbag e vedere se il cablaggio che va alla centralina c'è?  ci sono viti? Bulloni? Rivetti? :)  :)  :)
analogo topic nella sezione s-max...... dikko72 spieda come smontare l'airbag.

macteo

Ho appena scoperto che la Kuga (2.5 T con cambio automatico) esce di serie con il cruise control. Quindi è tecnicamente possibile abbinare le due cose. Peccato che le officine a cui mi sono rivolto non vogliano farlo... qualcuno ha qualche idea?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


radu.cmax

Guarda che i coleghi romeni montano Cruise Control sulle focus e Cmax senza cambiare volante ( solo se e quelo a tre raggi - come su focus ) ! E per solo 100 euri... mica tanto !   :)
se riesco a farmi spiegare la sistema ve lo dico anche a Voi !!!   ;)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

macteo

Citazione di: radu.cmax il 12 Marzo 2010, 20:21:25
Guarda che i coleghi romeni montano Cruise Control sulle focus e Cmax senza cambiare volante ( solo se e quelo a tre raggi - come su focus ) ! E per solo 100 euri... mica tanto !   :)
se riesco a farmi spiegare la sistema ve lo dico anche a Voi !!!   ;)

Io ho il volante a 4 razze e ci sono tantissime c-max e kuga che hanno il cruise di serie su questo volante.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


radu.cmax

si si ... infatti non cambia nulla . se ho capito fano solo dei piccoli ritagli ( non so dove ) per metere i pulsanti dell cruise control...
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

michi70

Altrimenti c'è il waeco ms800 con cablaggio dedicato per le ford, non si taglia nulla perchè le nostre auto hanno l'acceleratore elettronico e l'interfacia si innesta tra acceleratore e cablaggio originale.
prezzo circa 400 euro, lo sto valutando da un pò.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

Citazione di: macteo il 29 Ottobre 2008, 22:27:56
La mia c-max è stata acquistata in pronta consenga e quindi ho dovuto rinunciare al cruise control in quanto non era nella dotazione dell'auto.
Siccome lo ritengo un accessorio molto comodo, specialmente se abbinato al cambio automatico sto cercando di capire se è fattibile il montaggio "after market". Ho chiesto direttamente in Ford e la risposta è stata che: "tutto è fattibile, ma che il costo è molto alto (è stato vago però sulla cifra esatta) e che si annulla la garanzia anche se il lavoro viene fatto da loro poichè si vanno a toccare i cablaggi originali.
Siccome la risposta non mi ha convinto molto, secondo voi è fattibile? che cosa bisognerebbe cambiare/aggiungere oltre al volante (con i comandi del cruise) e la centralina di gestione elettronica della velocità? Ed è vero che in caso di "manomissione" dei cablaggi da parte di un'officina autorizzata ford decade la garanzia?

La mia Mondeo é nata col cruise control. Parlando una volta col mio capo meccanico che fa anche tuning, so per certo che la cosa é fattibilissima, e almeno da noi qui in svizzera non decade nessuna garanzia se il montaggio é stato fatto alla ford. Servono alcuni cablaggi e i tastini che si aggiungono al volante che é già predisposto (naturalmente si deve configurare la centralina con l' ids, tre minuti di lavoro). Nient' altro. Informati meglio. Il fatto é che da un lato c'è la ford che non é tanto propenza ai mantaggi aftersale, dall' altro ci sono meccanici che come preparazione tecnica sono zero.
Saluti
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

macteo

Citazione di: maax227 il 13 Marzo 2010, 10:00:47
Citazione di: macteo il 29 Ottobre 2008, 22:27:56
La mia c-max è stata acquistata in pronta consenga e quindi ho dovuto rinunciare al cruise control in quanto non era nella dotazione dell'auto.
Siccome lo ritengo un accessorio molto comodo, specialmente se abbinato al cambio automatico sto cercando di capire se è fattibile il montaggio "after market". Ho chiesto direttamente in Ford e la risposta è stata che: "tutto è fattibile, ma che il costo è molto alto (è stato vago però sulla cifra esatta) e che si annulla la garanzia anche se il lavoro viene fatto da loro poichè si vanno a toccare i cablaggi originali.
Siccome la risposta non mi ha convinto molto, secondo voi è fattibile? che cosa bisognerebbe cambiare/aggiungere oltre al volante (con i comandi del cruise) e la centralina di gestione elettronica della velocità? Ed è vero che in caso di "manomissione" dei cablaggi da parte di un'officina autorizzata ford decade la garanzia?

La mia Mondeo é nata col cruise control. Parlando una volta col mio capo meccanico che fa anche tuning, so per certo che la cosa é fattibilissima, e almeno da noi qui in svizzera non decade nessuna garanzia se il montaggio é stato fatto alla ford. Servono alcuni cablaggi e i tastini che si aggiungono al volante che é già predisposto (naturalmente si deve configurare la centralina con l' ids, tre minuti di lavoro). Nient' altro. Informati meglio. Il fatto é che da un lato c'è la ford che non é tanto propenza ai mantaggi aftersale, dall' altro ci sono meccanici che come preparazione tecnica sono zero.
Saluti
Infatti, ovunque chieda mi dicono che non si può fare o che non vogliono prendersi la responsabilità di farlo...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


michi70

A me invece hanno detto che è fattibile ma, molto costoso, non hanno voluto quantificare, anche perchè credo che il problema siache non facendone molte ci possa volere più di un paio di ore, quindi dovrebbero fatturarti oltre 200 euro solo di manodopera, più i componenti.
Attendiamo con ansia  ;D la soluzione rumena.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

radu.cmax

Allora , prendendo nota da cosa ho trovato su ClubFord.ro ( www.clubford.ro ) e ho chiesto anche cose piu dettaliate ( purtropo sono segreto del mestier - i ragazzi hano investito tempo e denaro a trovare le guide ) poso dirvi che il Cruise Control si monta in piu o meno due ore ! I tasti si trovano in Ford ( pezzo originale ) e si po montare solo sul volante a 4 raggi... tra questi ce qualche volante che a la predispositione per metere i tasti Cruise Control ...se no si deve addatare (o cambiare con quelo predisposto ) !
Come succede alla casa Ford sono delle machine che hanno gia i fili per Cruise (soltanto non sono colegati - dato che mancano i tasti )! E ci sono queli che non hano i fili e si deve addatare...( lavoro in piu ) !
Come si po vedere se machina a dei fili o la predispositione ??? ? O guardando dentro volante o se ho capito bene vicino il pedale del freno deve esere anche un spinoto necolegato con due fili...questo serve ( penso ) a desinserire il Cruise quando se preme il freno!
Come montare... (spiego un po per le machine gia predisposte ) ???  Si toglie coperchio del volante ( del airbag- ho capito che hanno dei gangi delicati ) e si monta i tasti originali della Ford ! Si taglia un po dell coperchio ( dove escono i tasti ) per lavorare bene i tasti ! Si colega i tasti ai fili che si trova dentro volante per Cruise C ! si deve colegare ( non so come ) anche spinoto dell pedale di freno ! La parte piu delicata e attivare il Cruise C. alla centralina della machina ( richiede la programa della Ford o chi  a atrezi per programare centraline Ford )!
E questo che ho capito quanto ho leto sul forum ClubFord.ro ! E utile chi a acceso a TIS o Microcat FORD...  :P
Loro per Cmax , Focus , Mondeo con fili predisposti si prendono 100 euro ( include anche i tasti Cruise C. nuovi della Ford ) ! Qui in officine Ford ci fregano tanto per manodopera!
Questo e il mio resumato al riguardo...  ;)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

macteo

Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


maax227

Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

macteo

Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 15:56:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti

Quindi lo fa? dove si trova quest'officina?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


maax227

Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:04:32
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 15:56:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti

Quindi lo fa? dove si trova quest'officina?

.....purtroppo io vivo in Svizzera.....é un po' lontanuccio
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

macteo

Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 16:18:58
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:04:32
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 15:56:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti

Quindi lo fa? dove si trova quest'officina?

.....purtroppo io vivo in Svizzera.....é un po' lontanuccio

Beh dipende in quale parte della svizzera... io sono di Milano, potrei fare una gitarella.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


maax227

Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:21:38
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 16:18:58
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:04:32
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 15:56:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti

Quindi lo fa? dove si trova quest'officina?

.....purtroppo io vivo in Svizzera.....é un po' lontanuccio

Beh dipende in quale parte della svizzera... io sono di Milano, potrei fare una gitarella.

é in svizzera tedesca, dalle parti di zurigo piu' o meno
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

radu.cmax

#138
Ho capito che peraltro per i motori a benzina serve un modulo aggiuntivo che controla la apertura ( scusate , non trovo la parola giusta ) "flangia" della aria !
I tasti ho capito che sono intorno a 65 euro !

Hahahaaaa... se volete si fa un bel grupo di Fofo che vogliono il Cruise Control e invitiamo i ragazzi da ClubFord.ro a farsi una vacanza a Milano o Venezia... ;)
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

macteo

Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 16:24:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:21:38
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 16:18:58
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 16:04:32
Citazione di: maax227 il 14 Marzo 2010, 15:56:50
Citazione di: macteo il 14 Marzo 2010, 15:35:47
Grazie Radu. Le tue informazioni non fanno che confermare le varie supposizioni fatte. Rimane il problema che in Italia è difficile trovare un'officina Ford che faccia il lavoro e addirittura non sono capaci (o non vogliono) di ordinare i tasti del cruise senza avere a disposizione un'auto con il cruise di serie da cui prendere il numero di telaio. Peccato che la Romania sia lontana altrimenti 100€ sarebbero stati sicuramente ben spesi. Comunque io non mi arrendo... DEVO riuscire ad avere questo maledetto cruise, se penso a quanto gasolio sto consumando inutilmente senza averlo mi viene il nervoso.

Confermo tutto quello che dice Radu. Ho chiesto giorni fa al capomeccanico della mia officina esclusivamente perché avevo letto questi post, lo ha fatto parecchie volte e so che fattura due ore di lavoro oltre ai pezzi.La programmazine via ids della centralina non richiede piu' di tre minuti

Quindi lo fa? dove si trova quest'officina?

.....purtroppo io vivo in Svizzera.....é un po' lontanuccio

Beh dipende in quale parte della svizzera... io sono di Milano, potrei fare una gitarella.

é in svizzera tedesca, dalle parti di zurigo piu' o meno
In effetti non è comodissimo da Milano...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳