Prezzo di riferimento kit cinghia distribuzione.

Aperto da massi64, 17 Aprile 2018, 11:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massi64

Buongiorno a tutti gli Idafiani !,
ho deciso dopo dieci anni di sostituire la cinghia delle distribuzione, ma ahimè in Ford mi è stato proposto il kit completo (Cinghia, pompa acqua, + tenditore) alla bella cifra di 314 euro. Mi è sembrata una cifra un po' troppo alta, chiedevo un consiglio su dove acquistare a prezzi più abbordabili.

vincmass

su ebay. prendi kit dayco. cinghia distribuzione, tendicinghia, rullo folle, pompa acqua, cinghia servizi e rullo, liquido radiatore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses

Di ricambi o compreso di manodopera?
Di media a fare una distribuzione occorrono dalle 4 alle 5 ore di manodopera  quindi di manodopera siamo sulle 160\200 euro di media anche su eBay il kit distribuzione e pompa acqua verrà sulle 100\110 euro

Già così siamo sulle 300 Euro, ci aggiungi un po' di materiali di consumo e la sostituzione dell' antigelo siamo lì... Per la concessionaria penso che la sostituzione a 310 sia inerente a qualche promozione o a qualche offerta motorcraft

entony14

#3
Concordo con @bartolimoses
È buono come prezzo


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Boss

Io ho speso €390 fare tutto quello in un officina non autorizzato ford.a Parma.

bartolimoses


massi64

Grazie a tutti. Specifico che il prezzo indicato si riferisce al materiale, per la manodopera bisogna aggiungere 290 euro.

bartolimoses

Ecco 600 euro è un prezzo a listino da concessionaria. Penso che da un meccanico generico o un centro Bosch potrai rimanere su una spesa più corretta,diciamo che fino a 400 450 euro è una cifra accettabile

glap

@massi64 sul sito della ford c'è ancora la promozione per le auto con più di 4 anni per la sostituzione della cinghia distribuzione a 299 euro...

https://www.ford.it/assistenza/servizio-e-manutenzione/motorcraftservice/motorcraftservice-riparazioni/cinghia-di-distribuzione

bartolimoses

Se come per il tagliando è con prodotti motorcraft onestamente anzi spendere 50\100 euro di più ed avere un prodotto di primo impianto

Fardase'74

Alla ford sta 299 tutto compreso, a me a hanno messo dayco.
Se non ti fanno quel prezzo li segnali, oppure cambi ford, a me avevano detto in una cord vicino casa 390, poi ne ho cercata un altra a una trentina di km e mi hanno fatto 245 euro.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

bartolimoses


massi64

Buongiorno,
dopo varie ricerche ho acquistato : kit completo distribuzione DAYCO ( compresa pompa acqua) 161 euro. Spesa manutenzione (intendo non autofficina Ford) 160 euro. Mi sembrano dei prezzi decisamente convenienti. A questo punto credo che anche il kit cinghia accessori vada la pena acquistarlo, e fare anche questa manutenzione.


entony14

Citazione di: massi64 il 19 Aprile 2018, 08:52:39
Buongiorno,
dopo varie ricerche ho acquistato : kit completo distribuzione DAYCO ( compresa pompa acqua) 161 euro. Spesa manutenzione (intendo non autofficina Ford) 160 euro. Mi sembrano dei prezzi decisamente convenienti. A questo punto credo che anche il kit cinghia accessori vada la pena acquistarlo, e fare anche questa manutenzione.
Giusto che ci sei fai anche quella :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Soggy_acres

Sostituito il tutto ieri. Kit completo Dayco, pompa acqua, galoppino, cuscinetto e cinghia su autopautoparti euro 119. Manodopera 150.

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

giovag7

Buongiorno, la mia Focus 2 Tdci 90cv si avvicina ai 200.000km e sono andato da un meccanico che conosco (ex capo officina Peugeot) per info. Mi ha fatto notare che al minimo il motore fa un ticchettio pronunciato dalle punterie e mi ha detto che è la catena che unisce i 2 alberi a camme che in caso di rumorosità va sostituita. Morale ha detto che sostituzione cinghia distribuzione più sostituzione di questa catena ci vogliono 11 ore di lavoro + kit cinghia 200€ circa + kit catena 100€ circa. Vi risulta questo problema della catena e un preventivo del genere?

🡱 🡳