DI CHE TELEFONINO SEI?

Aperto da Claudio M, 16 Luglio 2009, 17:06:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: el gigi il 12 Ottobre 2009, 20:07:45
New entry Apple Iphone Gs 16G, per adesso sfondo originale


Ti sei buttato sulla fuoriserie.

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 12 Ottobre 2009, 23:12:36
Citazione di: el gigi il 12 Ottobre 2009, 20:07:45
New entry Apple Iphone Gs 16G, per adesso sfondo originale


Ti sei buttato sulla fuoriserie.

Ho voluto provare l'ebrezza della velocità :D

Claudio M

Citazione di: el gigi il 13 Ottobre 2009, 01:02:11
Citazione di: Aliseo il 12 Ottobre 2009, 23:12:36
Citazione di: el gigi il 12 Ottobre 2009, 20:07:45
New entry Apple Iphone Gs 16G, per adesso sfondo originale


Ti sei buttato sulla fuoriserie.

Ho voluto provare l'ebrezza della velocità :D


Brrrrrrrr...

...oggi vedro' di fare una recensione sul mio nuovo cellulare.


Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 13 Ottobre 2009, 07:54:46
...oggi vedro' di fare una recensione sul mio nuovo cellulare.

Cha hai preso?
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

a cla' sempre a cambia cellulare stai!!  ;D

Miki86


Max59

Nokia N82, lo sfondo lo cambio ogni giorno, per lo più sono tribali o ideogrammi cinesi o disegni elaborati che contengono il Tao (il 69 nero bianco.... lo Yin e lo Yang per intenderci....)
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Claudio M




Gia' possessore del dualsim samsung d880, sono passato da qualche giorno al nuovo modello touch screen sempre dual siam, D980.

All'aspetto mostra subito solidita' e assenza di scricchiolii, ottimo assemblaggio.
La confezione elegante e ben fornita con due batterie e caricabatteria esterno quando si usa il telefono, non mancano un un fodero in pelle ben fatto, un adattatore auricolare (universale con jack da 3,5!!) e una coppia di auricolari di eccellente qualita' e fattura.

Acceso, ho cominciato a "smincchiarlo" in tutte le sue funzioni. L'ho trovato comodo e preciso il touch screen anche se il touch e i pochi tasti presenti sono troppo sensibili e in tasca tendono a dare gli impulsi e ad accendere continuamente il telefono, certo di lato e' presente un interruttore a slitta che blocca schermo e tasti, ma non e' il massimo della comodita'.

Manca (come per tutti i samsung) un vero manuale d'uso (scaricabile in rete) ma i menu' sono molto semplici e intuitivi e poco annidati.
La ricezione e' da sballo, messo a confronto con i punti critici che ognuno di noi puo' avere (garage, ascensore, centri commerciali eccetera) si e' dimostrato rispetto a tutti i telefoni avuti fin'ora letteralmente superiore.

L'audio che nella mia verione di D880 era molto scadente (non nella versione di mia figlia), nel 980 e' eccezionale, forte limpido su tutte due le sim.

Le funzioni accessorie le trovo belle e comode, la macchina fotografica munita di flash comoda e pratica con molte configurazioni e' da 5 megapixel, ma rispetto al d880 non eccelle di molto, anzi, e questa e' stata un po' una delusione per me.

La tastiera e la calcolatrice cosi come l'editore sono a tutto schermo facile e pratico da usare anche solo con le dita senza utilzzare il pennino fornito a corredo.

Spiccano in questo telefono la funzione radio e lettore MP3, davvero portentosi.
In cuffia l'audio e straordinario (un vero ipod) e grazie all'uscita jack da 3,5mm l'ho potuto collegare agli impianti HIFI di caso.
Suono pieno e' indistorto, lo si puo' usare davvero come una music machine, ma la sorpressa piu' bella e' stata collegarlo in auto.
Avevo intenzione di acquistare un buon lettore o ipod per portarmi musica in auto, ma con questo telefono non c'e' per niente bisogno, in quanto il lavoro lo fa egregiamente, tra tutte le periferiche collegate in auto questa e' sicuramente la piu' perfetta, ma davvero tanto.

Che dire ancora ... buona la durata delle batterie, e, comoda la seconda, e, la possibilita' di caricarla esternamente, ottima la gestione delle immagini con tante funzioni professionali, la possibilita di mandare messaggi facilitata, la possibilta' di mettere una mini sicur digital fino a 2 gb.

Volendo dare un punteggio separato questo e' il mio parere:

Aspetto e costituzione e accessori 9;
Praticita' d'uso                            7;
funzioni accessorie                       8.

N.B. Notifico che come al solito da noi in itaGLIA, i dual sim non sono commercializzati e la samsung itaGLIa non risponde della garanzia (assurdo visto che siamo nell'europa unita e io un cellulare lo posso comperare dove voglio e la samsung ne deve risposndere), non solo ma se lo acquistate nei negozi della vostra citta' accertatevi che:

1) abbia il T9 italiano, nei negozi di Taranto nessuno lo aveva;
2) che abbia la doppia batteria, nei negozi di Taranto nessuno lo aveva.
3) di non pagarlo oltre le 250 euro, nei negozi di Taranto tutti intorno alle 300.

Buon telefono a tutti!!  ;)

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: able007 il 13 Ottobre 2009, 08:59:25
a cla' sempre a cambia cellulare stai!!  ;D

Falso mediamente ne cambio uno ogni 3 anni.

Fordista dal 1985.

Able007

me so sbagliato!!!  :P  :P  :P

Claudio M

Qualcuno si e' accorto che a pagina 4 ho fatto una recensione?

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

 :o  Certo, e io l'ho letta con molto interesse infatti sono subito andato sulla baia a vederne i prezzi!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

adesso si che l'ho letta... e m'hai fatto venir voglia!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Aggiungo che le foto fatte in "REPORTAGE D'AUTUNNO" sono state fatte con questo cellulare.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be spettacolari allora ottima risoluzione quel cell!!!mizzica!!!!!!!!!!

focus style

iPhone 32 GB bianco. UN MOOOOOOOOTROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Lo sfondo varia al ritmo di una volta al giorno, più o meno.

Claudio M

Citazione di: focus style il 15 Ottobre 2009, 21:43:01
iPhone 32 GB bianco. UN MOOOOOOOOTROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Lo sfondo varia al ritmo di una volta al giorno, più o meno.

Che centra Marco?

Fordista dal 1985.

Tex

Non sono riuscito a resistere alla tentazione della TRE.... Ieri sera in famigia Tex sono arrivati 2 I-Phone 3GS 16gb.....

Li abbiamo presi con l'offerta ricaricabile della TRE. L'offerta prevede un costo iniziale di 199€ per il terminale ed un obbligo di ricarica di 30€ al mese per 24 mesi. Il credito ricaricato non scade, quindi se non utilizzato resta sulla scheda a disposizione. Da gennaio 2010 per ogni mese verranno prelevati dal credito 5€ che permetteranno la navigazione ad internet dal terminale o dal pc, usando il Melafono come modem (3 Gb al mese).

La tariffa telefonica prevede la tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta, al costo di 10 Cent al minuto (sms 10 cent).

Naturalmente è IL regalo di natale un po' in anticipo...

Che dire, a primo impatto il melafonino ha fatto un'ottima figura... ieri sera ho giocato un po' in internet sfruttando il mio router Wi-Fi... Safari si comporta benissimo come browser (niente a che vedere con il browser del Nokia 5800), il touch screen è assolutamente strabiliante... basta sfiorare lo schermo e si riescono ad impartire i comandi. Il Multi-Touch è fastastico e comodissimo per effettuare zoom su pagine web o foto....
La tastiera su schermo è molto precisa e si riesce a scrivere molto velocemente.

Ora non resta che studiarlo un po' e cercare di sfruttarlo al meglio! A presto per una recensione!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

oggi al negozio verrà il rappresentante della tre dovremmo passare con loro (adesso abbiamo wind) e dovremmo avere dei telefonini in omaggio vedo un po' che sta di sicuro io prendo un nokia da quello che so in base al nostro contratto ci sono questi modelli di nokia quale mi consigliate???
n82-6220-6500-n95

ragazzi se potete datemi un consiglio in mattinata dovrei decidere!!!

Tex

Fil tra quelli postati io prenderei l'N95.

Al max prova a chiedere quanto costerebbe un telefono di livello superiore (solitamente con una spesa contenuta ti danno un tel di fascia più alta)... poi valuta tu!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ci sta anche :
E75 ed E71!!!

Tex

secondo me E75. Lascia perdere il 71... ottimo, ma i tasti sono davvero piccoli.....

Se non erro ce l'aveva il Principe.. vediamo se lui mi smentisce...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ci sarebbe l'I-phone manon mi garba voglio un nokia so fissato!

quindi tirando le somme o N95 o E75???

Able007

l'E75 mi garba parecchi abitoato al mio E90 communicator!! ha la tastiera estesa!!e fotocare da 3.2 mega pixel!se sta prendo questo!!!!!!!

Tex

Citazione di: able007 il 25 Novembre 2009, 09:14:29
ci sarebbe l'I-phone manon mi garba voglio un nokia so fissato!

quindi tirando le somme o N95 o E75???

l' E75 con doppia tastiera non è male.... secondo me è il migliore tra le scelte!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

slowped

Citazione di: Tex il 25 Novembre 2009, 08:57:15
Fil tra quelli postati io prenderei l'N95.

Solo se è N95 8GB, l'N95 liscio lascialo perdere, ha una durata della batteria che è ridicola.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

focus style

Lascia perdere la serie N della Nokia. Meglio l'E75.

Claudio, che vuol dire: che c'entra? Si chiedeva che telefono avessimo e ho detto che ho l'iPhone ;)

Able007

ok me so preso l'E75!!!!!!!!!

Tex

Bene Fil! poi raccontaci come ti trovi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ok penso che sino a quando chi attivano il tutto passeranno un paio di settimane!

Tex

Ma il tel te l'hanno già lasciato??? se si puoi già utilizzarlo e la sim dovrebbe già funzionare...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

no non mi hanno lasciato nulla!abbiamo firmato il contratto aziendale ora lo devono "lavorare" e spedirci telefonini e sim!

Tex

Ah ok... allora preparati che arriva anche l'enciclopedia!!!  :D :D
(ovviamente scherzo)...  :P
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

beeeeeello Filì!!! mi regali il communicator??? ehehehe
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳