Ma è questo il problema al volano ???

Aperto da PasquiTdci, 25 Aprile 2009, 00:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Aumento l'amperaggio!!
Altrimenti non ci fai nulla!!
E ricorda il tipo basso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Ma quando dovrò cambiar volano la scelta è tra Ford, Kit Valeo monomassa e Luk bimassa giusto ??

Ho letto che il Valeo aumenta rumorosità e durezza pedale frizione, a me non mi va.

Il Luk e Ford come vanno ??:|

legis

Il LUK è il Ford
a detta della Ford hanno risolto il probelma in quanto tutti i nuovi sono modificati...

Xil Valeo è relativo certo che vista la spesa per quello originale e le possibilità che si ripresenti il problema io preferirei il valeo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Citazione di: MassiminoAzzarola.... nn ne capisco una mazza di ste cose!!!! Quindi si potrebbe trovare anke una 74Ah ma con 720 (o giù di lì) di spunto?? Quello ke mi chiedo e come mai l'elettrauto direbbe ke una 80Ah può rovinare il motorino se poi nn è vero? Ribadisco ke nn ne capisco una cippa, nn vedete la mia come insistenza ma come voglia di capire.... ;) ;) ;) ;)
Ciauuu

Tutto giusto. 80A ti assicuro che non rovinano il motorino di avviamento di una Focus, ho 96000km alle spalle che lo provano!
||||||||||||

Barone

Citazione di: PasquiTdciMa quando dovrò cambiar volano la scelta è tra Ford, Kit Valeo monomassa e Luk bimassa giusto ??

Ho letto che il Valeo aumenta rumorosità e durezza pedale frizione, a me non mi va.

Il Luk e Ford come vanno ??:|

Come ha detto Legis, Luk e Ford sono lo stesso identico kit. Ora sono arrivati alla quarta correzione e sembra quella buona. Inoltre, se compri dalla Luk paghi meno che prendere le stesse cose in Ford.
Considera però che un volano bimassa, di fatto, è una parte soggetta ad usura...prima o poi si rompe, è così per tutti.

Il Valeo è monomassa e quindi in teoria non si romperà mai, costa meno e la frizione ha una superficie d'attrito più ampia, quindi dura di più.
Ho sentito di un paio di persone che l'hanno montato e si trovano bene. Non hanno accennato nulla per quanto riguarda la durezza del pedale della frizione, per quanto riguarda le vibrazioni hanno detto che ce ne è una lieve intorno ai 2000 giri ma non è assolutamente niente di fastidioso
||||||||||||

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Allora facciamo così.
Un pò di rumore allo spegnimento me lo fa.
Anche il venditore dove ho acquistato l'auto mi ha confermato che è il volano, mi ha anche detto di tirare avanti così per un pò. Se io monto la batteria nuova, quel poco di rumore dovrebbe sparire, giusto ?? (almeno per un pò, diciamo qualche mese, non è che spendo 180 euro di batteria e tra 15 giorni me lo fa di nuovo...) ??

legis

Il rumore non è allo spegnimento ma all'accensione a caldo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

180,00 ma scherzi!!!!90,00 sono gia assai!!!io l'ho pagata tanto originale ford!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Citazione di: legisIl rumore non è allo spegnimento ma all'accensione a caldo
 

A me lo fa anche allo spegnimento, all'accensione molto meno. (Parlo di rumore di ferraglia). Poi c'è il "forte scuotimento" quando accendo a caldo. ma è diverso dal rumore di ferraglia.

Non l'ho ancora presa la batteria ho visto un listino su internet. Bosch S5 007, 74 A e 750 di Spunto. Dite che va bene ?? Se no consigliatemene un altra

PasquiTdci

Comunque ho notato che non vi piacciono le domande precise :|

Io volevo solo sapere:

- Quando monterò la batteria nuova, quel poco di rumore allo spegnimento dovrebbe sparire ?

-Per quanto tempo ?

- Va bene lo Bosch S5, 74 A e 750 di spunto ?

Scusate ma sto diventando matto con sti problemi !!

legis

Se cambi la batteria sparisce ma c'è un dilemma che il rumore non lo fa allo spegnimento ma solo all'accensione a caldo. Il che vuol dire che il probelma non è il volano.
La Bosch che hai detto va benissimo.
Mi fai pensare ad un supporto oppure alla turbina. Sei capace di fare un video e metterlo su YOu tube in modo da ascoltare il rumore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legisQuanto l'hai pagata fili?

E96,00 con tre anni di garanzia!!!

PasquiTdci

Ecco il video : :| :| :|



Alzate bene il volume !!!

PasquiTdci

Allora l'avete ascolato ?? L'ho inserito correttamente ?? :)

Able007

si si sente chiaraente il rumore strano che fa'!
IO dico comincia con il cambiare la batteria con anperaggio e spunto maggiore e vedi si dovrebbero sentire dei vantaggi!!

legis

Allora è un problema legato alla farfalla d'interdizione d'aria.
La batteria non c'entra ;)
Controlla se è attaccato il tubo della farfalla  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

E dove si trova la farfalla ?? Com'è fatta ?? :rolleyes: Non sono propriamente un meccanico :cool:

legis

Sotto al pannello fono assorbente ne motore ci sono 3 valvole la più piccola a SX è quella della farfalla. Controlla che tutti i tubi siano collegati ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Si, con 90/100 euro te ne prendi una ottima. Poi, nel caso non si risolvesse il problema non è che li hai buttati via, è comunque una cosa che va fatta
||||||||||||

legis

Da quello che ho sentito xò non mi sembra il probelma al volano il suo :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Si si, pienamente d'accordo, ne sono convinto anch'io. Però la batteria con uno spunto migliore va messa comunque, per questo dico che non sono soldi buttati.

Ad ogni modo, con un volano guasto, è sempre meglio non farci troppi km. Ne risentono parecchio anche i supporti del cambio
||||||||||||

legis

Quoto la batteria con spunto maggiore è molto meglio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Riprendo questa discussione, mi rivolgo in particolare a chi ha già cambiato il volano. Una domanda facile facile: Quali sono i chiari sintomi che sta cedendo ?

Able007


Barone

E scossoni forti durante la messa in moto
||||||||||||

Fofo74

aggiungo difficolta di accensione , ed scossoni quando si spegne si puo oviare un po se fai revisionare il motorino (spazzole consumate) ma dopo devi cmq cambiare volano spingi dico e frizione , sta un kit della LUK che costa ora sui 450/500 euro tutto!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Anche tremore del pedale della frizione ? Anche rumori durante la marcia ?(Non mi fa niente di nuovo ora, è tanto per saperlo)...

Barone

||||||||||||

legis

Citazione di: PasquiTdci il 01 Dicembre 2009, 22:06:38
Anche tremore del pedale della frizione ? Anche rumori durante la marcia ?(Non mi fa niente di nuovo ora, è tanto per saperlo)...

Diciamo che il pedale trema sin dall'inizio ed aumenta con l'aumentare del problema.
Il sintomo principale è il rumore di ferraglia ad accensione a caldo.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Una domanda: io ho la focus con centralina rimappata, ma tra poco voglio farla tornare originale, perchè non mi piace molto la rimappatura: troppa potenza in alto, troppo poca in basso. Ora il volano a parte essere rumoroso qualche volta sembra si possa andare avanti ancora. Mettendo la mappatura originale non è che aumento le possibilità che si rompa ??? Dovrebbe essere il contario ma chiedo a voi...

Able007

se togli la rimappa non vedo propio perchè dovrebbe peggiorare la situazione del volano al max è il contrario!

alex001

Il regime critico del volano bimassa è attorno ai 350 giri/min. Quindi le fasi di sofferenza sono l'accensione e lo spegnimento.

🡱 🡳