urgente volano

Aperto da td, 24 Settembre 2009, 09:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

td

ciao, stamattina il volano della mia tdci 101 my04 se mi ha lasciato, a 85.000km.la mavvhina funziona e le marcie entrano ma la friz. vibra forte.
che si fa?
-luk
-volano monomassa

helllllppppp
ciao

td

il mecca mi ha proposto il valeo a 650 all iclusive....che ne dite?
come mai si trova in internet a 300 dollari??
ciao ???

Luke III

Ci sono diverse discussioni in merito alcune ancora attive. Chi cerca trova ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

td

#3
sono rimasto a piedi stamattina, e avevo solo il palmare per postare che tra l'altro non mi visualizza bene il sito idaf...prova te a cercare...ma poi questo e un forum(http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(internet) ) o un enciclopedia?....
ho gia cercato
e tutti dicono o volao luk oppure valeo ma non ho capito i vantaggi dell uno e dell'altro....

il mio motore e FFDA  focus 5p tdci 101 my 2004

ciao e grazie a tutti.


Luke III

Citazione di: td il 24 Settembre 2009, 12:41:12
sono rimasto a piedi stamattina, e avevo solo il palmare per postare che tra l'altro non mi visualizza bene il sito idaf...prova te a cercare...ma poi questo e un forum(http://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(internet) ) o un enciclopedia?....
ho gia cercato
e tutti dicono o volao luk oppure valeo ma non ho capito i vantaggi dell uno e dell'altro....

il mio motore e FFDA  focus 5p tdci 101 my 2004

ciao e grazie a tutti.

Si certo è un forum e come ben sai nei forum non si possono aprire discussioni tutte uguali, per quello ti ho suggerito di cercare.
Inoltre siccome fornire aiuto non è un obbligo, ma una libera scelta dei singoli partecipanti al forum, ti suggerirei la prossima volta di usare il palmare per telefonare al meccanico, invece di postare messaggi di questo tipo sul forum....
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

td

l'ho fatto ancora prima che tu me lo dicessi... ;D

ruggiero61

#7
ciao caro amico ho appena letto il tuo messaggio , anchio con lo stesso problema. non stare a sentire nessuno e non perdere tempo prendi il KIT completo modificato Luk,COSI FORMATO: KIT FRIONE +VOLANO+ SPINGIDISCO+ DISCO+ CUSCINETTO IDR CODICI RIFERIMENTO 623312433+415018510 ho speso €450,00 da  --- OMISSIS -- e risolvi il probleMa x sempre e fatti contollare il motrorino di avviamento -- OMISSIS -- , PER CONTATTARMI PER SPIEGAZIONI VIA E-MAIL SERPICO 612005@,IBERO.IT CIA RUGGI

td

mille grazie ma ho gia ordinato il valeo martedi vi faccio sapere come va
kit valeo
distribuzione siamo sui 700 a lavoro finito.... ???

Fofo74

be buono come prezzo!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ardena

#10
...ragazzi, appena la mia vecchia Fofo 1.8 Tdci 100 cv del 2003 ha cominciato a dare problemi al volano, ho cominciato a spulciare tutti i forum sull'argomento (....prendi il Luk....no il Valeo e' meglio.....ma il Ford e' meglio.....io l'ho sostituito ma dopo sei mesi sono punto e a capo....ma forse non l'hanno montato bene....ma chi l'ha montato....... :-X :-X :-X    ) quindi sono giunto a questa conclusione:
Sono andato da un grande autosalone multimarche, e l'ho data in permuta per una C-max del 2007. Ho ricominciato a pagare una "ratina" mensile, ma ho estirpato il problema alla radice. Il volano era il primo (grande, purtroppo  :'(   ) problema, di tanti che poi si presentano quando la macchina va' avanti con l'eta'. Secondo voi conviene perdere tempo e soldi per ripararlo.....???

Poi ognuno fa' la sua scelta........"de gustibus....."

Saluti
Arturo
"L'uomo non smette di giocare quando invecchia,ma invecchia quando smette di giocare" (G.B.Shaw)

27 Rosso

Citazione di: ardena il 28 Settembre 2009, 10:33:17
...ragazzi, appena la mia vecchia Fofo 1.8 Tdci 100 cv del 2003 ha cominciato a dare problemi al volano, ho cominciato a spulciare tutti i forum sull'argomento (....prendi il Luk....no il Valeo e' meglio.....ma il Ford e meglio.....) e sono giunto a questa conclusione. Sono andato da un grande autosalone multimarche, e l'ho data in permuta per una C-max del 2007. Ho ricominciato a pagare una "ratina" mensile, ma ho estirpato il problema alla radice. Il volano era il primo (grande, purtroppo  :'(   ) problema, di tanti che poi si presentano quando la macchina va' avanti con l'eta'. Secondo voi conviene perdere tempo e soldi per ripararlo.....???

Poi ognuno fa' la sua scelta........"de gustibus....."

Saluti
Arturo

secondo me hai fatto la cosa migliore.  ;)   ;)   ;)

td

Rieccomi , ritirata oggi :
volano valeo
frizione valeo
distribuzione
olio cambio

la fofo e un 10/20 % piu rumorosa ai bassi regimi poi tutto come prima ......

Bruno

Citazione di: td il 28 Settembre 2009, 23:30:10
Rieccomi , ritirata oggi :
volano valeo
frizione valeo
distribuzione
olio cambio

la fofo e un 10/20 % piu rumorosa ai bassi regimi poi tutto come prima ......


Aspettiamo altre impressioni!!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

td

frizione con meno corsa, stacca subito....si fara'...

td

alla fine sembra un incrocio tra un tdci e un tddi....come rumore ....

Luke III

#16
Citazione di: ruggiero61 il 26 Settembre 2009, 21:03:23
ciao caro amico ho appena letto il tuo messaggio , anchio con lo stesso problema. non stare a sentire nessuno e non perdere tempo prendi il KIT completo modificato Luk,COSI FORMATO: KIT FRIONE +VOLANO+ SPINGIDISCO+ DISCO+ CUSCINETTO IDR CODICI RIFERIMENTO 623312433+415018510 ho speso €450,00 -- OMISSIS -- e risolvi il probleMa x sempre e fatti contollare il motrorino di avviamento -- OMISSIS --, PER CONTATTARMI PER SPIEGAZIONI VIA E-MAIL SERPICO 612005@,IBERO.IT CIA RUGGI

Questo intervento mi sembra un pò troppo fazioso. Mi sembra più un messaggio pubblicitario che un consiglio...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

nn so ??? :-\
cmq sbaglia a dire di nn far controllare il motorino xhe puo esser rovinato , di conseguenza si rovina anche il volano nuovo!!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

#18
Citazione di: ruggiero61 il 26 Settembre 2009, 21:03:23
ciao caro amico ho appena letto il tuo messaggio , anchio con lo stesso problema. non stare a sentire nessuno e non perdere tempo prendi il KIT completo modificato Luk,COSI FORMATO: KIT FRIONE +VOLANO+ SPINGIDISCO+ DISCO+ CUSCINETTO IDR CODICI RIFERIMENTO 623312433+415018510 ho speso €450,00 da  -- OMISSIS -- e risolvi il probleMa x sempre e fatti contollare il motrorino di avviamento -- OMISSIS --, PER CONTATTARMI PER SPIEGAZIONI VIA E-MAIL SERPICO 612005@,IBERO.IT CIA RUGGI

Ogninuo è padrone di dire la sua.
Però come prima cosa non bisogna accusare nessuno di essere ladrone e seconda cosa avere un po più di rispetto per chi da umilmente dei consigli.

Grazie...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

nn criticavo tanto x il consiglio xke il prezzo è buono, ma il fatto di nn controllare il motorino!!
poi nei limiti uno puo sempre dire la sua!!
anche se dire cosi direttamente si possono incorrere in problemi!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke III

Infatti io intendevo che bisogna andar piano a fare esplicitamente nomi di Officine e denigrarne altre, perchè su un forum pubblico si rischia di incorrere in seri problemi soprattutto per gli amministratori.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

eri stato chiaro su cosa volevi intendere!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

Citazione di: Luke III il 02 Ottobre 2009, 17:13:08
Infatti io intendevo che bisogna andar piano a fare esplicitamente nomi di Officine e denigrarne altre, perchè su un forum pubblico si rischia di incorrere in seri problemi soprattutto per gli amministratori.

Infatti... facciamo attenzione.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

td

a distanza di 200 km non mi accorgo piu della differenza specialmente a radio accesa.al limite il motorino lo posso smontare e controllare da solo?ce qualche tutorial in giro?
ciao.

Fofo74

puoi farlo tranquillamente da solo:
1) ti servono gli attrezzi giusti (onde evitare di rovinare i bulloni)
2) puoi smontarlo o da sotto( ma devi mettere la macchina e lavorare in sicurezza)
3) puoi smontarlo da sopra ( io ho fatto cosi x mancanza di sostegni o cose simili)
ti dico che devi smontare un po di roba :
Ic , batteria e alloggio della stessa
il motorino è fissato con tre bulloni da 13 se nn sbaglio, il avo che va sull'alternatore ed una massa!
dopo di che puoi tirare fuori il motorini.
su di esso puoi fare due cose importanti:
1) devi pulirlo
2) ingrassarlo
3) se hai molti chilometri sostituire le spazzole ( si hanno meno problemi di accensione e nn risci che vada in corto)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#25
qui vedi il mio lavoro e di come si smontano i vari componenti cosi ti puoi regolare un po!! :D
http://www.idaf.it/index.php?topic=3984.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td


🡱 🡳