Strano problema...chiedo aiuto

Aperto da luigimita, 27 Ottobre 2009, 08:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Citazione di: Samuele il 06 Novembre 2009, 08:51:44
ragazzi ma... le frizioni ve le magnate a colazione??  :-D
con la skoda che avevo per lavoro la fecero cambiare a 80.000 km perché il collega che l'aveva prima di me l'aveva quasi massacrata, io ci sono arrivato ai 430.000 e sono andato via dalla ditta che la frizione ancora un po' c'era...

comunque se accelera a vuoto sì, è frizione, soprattutto quando sei carico è normale, il peso che hai il motore sforza di più  ;)

allora vi aggiorno un po sull'evolversi della situazione..

La mia auto è "sotto i ferri"  :D Il meccanico ha tirato giù la frizione e constatato che il volano è bello disastrato...strano penso io...eppure è quello definito "modificato"..disastrato dopo 100.000km...bah
Il disco frizione è consumato ma forse non tanto da provocare lo slittamento. Smontando hanno rilevato una perdita di olio da una flangia che si collega sulla scatola del cambio, per cui hanno smontato anche li e devono sostituire l'accoppiamento che fa tenuta..Ne stanno approfittando anche per cambiarmi la cinghia servizi e cuscinetto in quanto la mia era un pò sfilacciata e ovviamente dovranno ripristinare l'olio del cambio.

Con tutta probabilità questo è l'ultimo grande lavoro che faccio a questa macchina che i suoi bravi chilometri l'ha fatti....ma la domanda mi sorge spontanea...le nuove Ford soffrono ancora di questo maledetto problema di volano?

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

luigimita

Ragazzi, vi risulta che nel volano bimassa sia presente del grasso??
Pare che la mia frizione slittasse a causa del grasso che fuoriuscito dal volano ha sporcato il disco frizione...la cosa mi sembra un po strana..cosa ne pensate?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳