impostazione sterzo

Aperto da vinc61, 21 Febbraio 2017, 10:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc61

salve a ttt..volevo sapere ,x chi ha la focus 2, se impostando lo sterzo in standard,confortevole oppure sportivo se notate differenze...io no..pensavo in un primo momento che funzionasse come il city delle fiat(mettendolo in posizione confort) ma nnt..lotrovo come uno sterzo normale..diciamo medio duro cosi come anche nelle altre posizioni...potrebbe essere un difetto ?qualcuno puo'aiutarmi? grz

Marco5684

Bho! Anche io l'ho sempre visto nel menu ma cambiandolo non ho mai notato differenze rilevanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vincmass

A me si notano le differenze.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

Anche a me, su "confortevole" lo sento più leggero da manovrare.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Vinzo

Si nota si nota.
Comfort è un bel po' più leggero. Sport è più adatto alla guida veloce. Io non penso di avere particolare sensibilità, ma la differenza mi pare evidente.

oᄊム尺

Ma c'è anche sulla Focus mk 2,5?

Sent from my bacon


Marco5684

Si la focus II è la mk2.5 ( il restailyng)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vinc61

salve a ttt..oggi sto facendo cambiare ttt l'olio del servo sterzo ed anche il cuscinetto ed il tampone dell'ammortizzatore anteriore sx in quanto da qualche giorno mi si impuntava lo sterzo..il mio meccanico aveva smontato le ruote e lasciato del ttt libero lo sterzo ed aveva notato un certo "freno" sulla parte che ho accennato..lo aveva lubrificato con un aggiunta di grasso e una miglioria del 80/90% c'è stata ma poi e' ritornato ttt come prima..spero che sia quello il guasto..nn vorrei che fosse la scatola dello sterzo.. tornando ai vari modi di impostazione dello sterzo io nn noto nessuna differenza.saluti

oᄊム尺

Citazione di: Marco5684 il 21 Febbraio 2017, 23:12:19
Si la focus II è la mk2.5 ( il restailyng)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sapevo che c'era solo sui diesel, confermate che c'è sul benzina?

Sent from my bacon


Michel

C'è. Non è che cambi poi tantissimo, ma la differenza si sente. Forse si può modificare con Elmconfig, anche se personalmente eviterei di metterci mano se l'auto va bene. In ogni caso, scomoda la selezione delle varie modalità.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Nel mio menù non c'è nulla....

Michel

Magari faceva parte di un pacchetto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Enzo75

Ciao a tt, la mia Fofi è mk2,5 diesel del 2010.
Ho la funzione comfort SPORT e un'altra che non ricordo.
La differenza Anke se pur minima si sente.
Io guido sempre su SPORT lo sterzo è più duro.
Focus mk3.5 st line work in progress

MegaFord1993

Sulla mia (1.6 GPL) non c'è. So che sui modelli di fine serie era stata tolta...
Dario


oᄊム尺

La mia è di giugno 2009, se non sbaglio la serie è andata avanti fino al 2011

Sent from my bacon


Michel

Magari sulle 1.6 benzina non c'è davvero.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Enzo75

La mia è stata costruita novembre 2010 acquistata fine dicembre.
Focus mk3.5 st line work in progress

Peppys

Nella mia ci sono 3 opzioni Standard Sportivo Confort si sente di più la differenza quando si passa da Sportivo a Confort lo sterzo diventa leggero anche nelle manovre da fermo

🡱 🡳