Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 - Chiusura centralizzata automatica!

Aperto da Ciuma, 09 Gennaio 2009, 23:26:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi,
è da circa 15 giorni che ho fatto la procedura per la chiusura centralizzata automatica sulla mia mondeo del 2002 e fino a ieri tutto ok, da ieri però ho notato che quando apro e chiudo la macchina col telecomando non si chiude e si riapre immediatamente ma spesso devo insistere un pò. Da oggi pomeriggio invece quando apro le porte bloccate dall' interno per scendere prima apre la mia e poi dopo circa 10 secondi apre tutte le altre. Ogni tanto sento un "tic" proveniente presumo dalla centralina della serratura come se stessi pigiando il tasto di apertura del telecomando.
Ho provato a fare la sequenza identica per disattivare la chiusura automatica ma niente mi rimane inserita, come posso fare??????
AIUTATEMI vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Stacca i cavi dalla batteria per mezzo'ora e poi mi fai sapere!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Ciao Legis, stamattina ho staccato la batteria per circa 2 ore (per stare sul sicuro) e qualcosina è migliorato nel senso che le chiusure hanno ripreso a funzionare regolarmente ma l'automatismo della chiusura in movimento era ancora inserito, ho riprovato a fare la procedura per inserirla e sono riuscito a toglierla.
A chi servisse, quando si vuole disinserire la chiusura centralizzata automatica bisogna ripetere la stessa identica procedura per l'inserimento, unica differenza che al posto di due beep uno corto e uno lungo al termine dell' inserimento, per disinserire fà 3 beep corti.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Max59

Ciuma la mia per il momento non dà problemi..... speriamo bene.... a me succede invece che se apro la macchina con il telecomando e aspetto un po' senza aprire le portiere dopo un po' si richiude da sola.... è normale???
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

legis

Allora il mio consiglio a giovato ;) mi fa piacere.
Quando s'incasina meglio staccare un attimo la batteria!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: Max59Ciuma la mia per il momento non dà problemi..... speriamo bene.... a me succede invece che se apro la macchina con il telecomando e aspetto un po' senza aprire le portiere dopo un po' si richiude da sola.... è normale???

Si si tranquillo è normalissimo, è un sistema di sicurezza integrato, se per caso involontariamente ti capitasse di aprire la macchina a tua insaputa e se non vengono aperte le portiere dopo poco rientra in funzione la chiusura centralizzata e richiude tutto. Con i tempi che corrono NON SI Sà MAI.
Ciao
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Citazione di: legisAllora il mio consiglio a giovato ;) mi fa piacere.
Quando s'incasina meglio staccare un attimo la batteria!!!

Ciao ;)

Saggi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Legis.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

DecaMondeo

Salve gente, anche io ho un piccolo grande problema con la chiusura centralizzata automatica: Funziona regolarmente in chiusura, cioè si chiudono tutte le portiere appena mi muovo, ma poi quando voglio scendere ad auto accesa, tiro la leva sulla portiera, ma la portiera non si apre! Quella del passeggero invece si apre... A occhio mio è un problema meccanico, voi che dite? Spero di avere il tempo di smontare la portiera domani...

David

Non credo tu debba smontare la portiera!
Aspetta consigli dagli esperti, ma proverei a resettare il tutto, magari staccando la batteria come consigliato sopra!  ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

Dici??? Perchè la leva si muove, ma non apre, non è che sia il meccanismo? Spero di non dover cambiare roba..

Able007

ma se apri la porta e tiri la leva per aprire la porta guidatore nel meccanismo vedi qualcosa che si "muove" all'interno qualche leva o cosa di simile?cmq sia fai un confronto con quella del lato passeggero che dici funzionante e vdi se si notano differenze!

David

Avevo capito che non funzionava solamente a motore acceso dopo l'entrata del blocco automatico...  ???
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

DecaMondeo

Si, mi succede dopo che si è attivato il blocco automatico in partenza, il fatto che devo spegnere la macchina per aprire la portiera è dovuto al fatto che per aprire, l'unica alternativa è usare il telecomando, che però non funziona se il motore è acceso... Domani pomeriggio se ho tempo provo a staccare la batteria...

Able007

si allora stacca la batteria per almeno un paio di ore e vedi che succede altrimendi devi andare in ford e far fare una diagnosi!

🡱 🡳