follow me focus

Aperto da kikkolopez, 21 Luglio 2011, 12:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


slemash


beppeww81

scusate ma come si scrive un topic non riesco ?

Grazie

ernesto

Citazione di: beppeww81 il 29 Agosto 2012, 12:05:23
scusate ma come si scrive un topic non riesco ?

Grazie

vai su home, scendi fino a registrati, cliccaci e una volta aperta la pagina scendi e trovi diversi argomenti, quelli evidenziati con il tasto verde, significano che hanno novità, scegli l'argomento che ti interessa per cercare qualcosa o per parlare di un tuo problema o in generale, quindi ad es scendi fino a : Tutti i modelli: Problematiche, Tagliandi, e tanto altro.
scegli la sotto sezione es focus quindi l'altra sotto sezione quindi focus II entrato in questa sotto sezione trovi tutti gli argomenti su questo oggetto in questo caso ci sono 57 paginette da leggere, ma puoi anche aprire un nuovo topic appunto cliccando sul tasto nuovo topic, lo noti in quanto è scritto in bianco su una specie di grigio/azzurrato, ed inizi a scrivere di ciò che volevi parlare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: Giògiò il 18 Luglio 2012, 23:05:37
fantastico!!!!!!!!!!

alla fine del filmato c'è scritto powered by e non so chi sei in grado di risalire a chi è questa azienda?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

jk & jk led solution.
Già inviata mail, si trovano in Latvia, aspetto la risposta.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

se non è caro sono interessato, mi piacciono, ossia mi piace il software
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

si si, proprio carino! Attendo aggiornamenti

Strap

#323
http://www.youtube.com/watch?v=BSyltmMcLMc&feature=relmfu

Questo è il sito del produttore:http://jk-jk.ru/

Qua le istruzioni:http://jk-jk.ru/index/english_version/0-17

Da quel che ho potuto capire tramite traduttore online costa sui 130€+sped.



      Lo spessore delle strisce a LED è di circa 4 millimetri strisce lunghe in grado di produrre una gamma specifica dimensione della vostra auto.
I kit sono prodotti in Lettonia. Costruzione e sperimentazione 5 giorni.
L'installazione richiede una conoscenza minima di ingegneria elettrica e non dovrebbe durare più di 20-30min.

Per informazioni sull'installazione e principio di funzionamento della centralina leggere: qui


Prezzo del pacchetto con piccoli volumi di produzione è di $ 160 + spese di spedizione $ 15.

michi70

Allora la risposta è stata 120 euro più 8 di spedizione, ed è compatibile con focus.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

Citazione di: michi70 il 31 Agosto 2012, 00:55:18
Allora la risposta è stata 120 euro più 8 di spedizione, ed è compatibile con focus.
non saprei se è tanto o poco, so solo che mentre ci riflettevo ho pensato:
utilizzare una di quelle centraline per le serie di natale e poi un temporizzatore che toglie la corrente per sfumare l'effetto o in alternativa collegarle hai pozzetti di modo che quando si apre e chiude la macchina fa l'effetto selezionato?
Alla fine gli effetti che fa sono simili a quei programmi, solo che lo fa su strisce led più piccole?!?1?!? :D :D :D :D! ;)
Che dite ci si potrebbe risparmiare qualcosa e tentarci o ho detto una cazssata? (molto probabile,vero?)
Cmq credo che siamo OT!

michi70

Citazione di: slemash il 31 Agosto 2012, 09:31:00
non saprei se è tanto o poco, so solo che mentre ci riflettevo ho pensato:
utilizzare una di quelle centraline per le serie di natale e poi un temporizzatore che toglie la corrente per sfumare l'effetto o in alternativa collegarle hai pozzetti di modo che quando si apre e chiude la macchina fa l'effetto selezionato?
Alla fine gli effetti che fa sono simili a quei programmi, solo che lo fa su strisce led più piccole?!?1?!? :D :D :D :D! ;)
Che dite ci si potrebbe risparmiare qualcosa e tentarci o ho detto una cazssata? (molto probabile,vero?)
Cmq credo che siamo OT!


Siamo OT!  ma l'idea è simpatica e forse potrebbe essere attuata proprio in questo modo, dalle foto della centalina si vedono uscire 2 seriali come quelli dei computer che si collegano ai led, quindi ogni singolo led è comandato in solitaria, da qui gli effetti.
Led smd e basetta di controllo a 12v,si potrebbe fare ma, serve uno capace in elettronica.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

slemash

Citazione di: michi70 il 31 Agosto 2012, 15:12:44
serve uno capace in elettronica.
e si! io nn ci capisco nulla in merito....aspetto natale e cerco d capire come funziona!

slemash


michi70

#329
Sto vedendo qualcosa anche io, e ci sono da 30 cm con telecomando ed il resto a circa 10 euro, quindi con 20 euro si risolve :D

Però se non mi sbasglio c'è cesco84 che si occupa di questo, sarebbe da mandargli un pm, anzi glielo mando
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

#330
le serie di natale vanno a 220 volt, il circuito all'interno è già fatto per sopportare l'alta tensione,comunque ci sono dei circuiti che sono cerati,quindi non si possono nemmeno modificare,ci sono delle serie che vanno a 24 volt alternate,sinceramente a 12 volt continue non ne ho mai viste.
se volete fare il temporizzatore voi con uno schema,la piastra mille fori se non volete fare le piste voi,i componenti,saldatore e stagno e si fa tutto :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

Citazione di: francesco87 il 02 Settembre 2012, 14:37:53
le serie di natale vanno a 220 volt, il circuito all'interno è già fatto per sopportare l'alta tensione,comunque ci sono dei circuiti che sono cerati,quindi non si possono nemmeno modificare,ci sono delle serie che vanno a 24 volt alternate,sinceramente a 12 volt continue non ne ho mai viste.
se volete fare il temporizzatore voi con uno schema,la piastra mille fori se non volete fare le piste voi,i componenti,saldatore e stagno e si fa tutto :)
so che sicuramente ne sai più di me, ma io a casa sull'albero di natale ho due serie di minilucciole che hanno il trasformatore (credo a 12v)
A Natale saprò dirti:)

Francesco87

ok,vabbè non centra che ne so più di te,se combinazione a 12 volt non li ho mai viste,allora io vado con la testa che non esistono!! :)
io sapevo che arrivavano fino a 24 volt ed erano alternate,anche perchè una lampadina a filamento può andare sia in tensione continua che alternata!
aspettiamo questo natale allora :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Enzo75

ciao a tutti, a quanto pare siamo ancora in altoo mare a riguardo del f. me. ieri ero andato alla ford x cercare di farlo attivare.. come al solito 2 di picche. primo xke nn ha voluto neanke provarci a collegare il pc x vedere se si riusciva in qualke modo a farlo funzionare. l elettrauto dell ford mi ha detto ke dovrei cambiare la gem e la leva delle frecce, ma nn e detto ke poi la mia fofo la nuova centralina funzioni correttamente sulla mia macchina. vabbe stendiamo un velo pietoso, cmq nn mi arrendo provero in un altra officina ford. voi nessuna novita a riguardo?
Focus mk3.5 st line work in progress

Pasquale S

ancora niente
a giorni avrò una nuova interfaccia obd con software elmconfig
ne stiamo discutendo qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=742.msg374119#msg374119
e proverò cn quello se si riesce a fare qualcosa
in ids non ho trovato nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

la leva della frecce non centra nulla,dovresti sostituire solo la gem.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

ragazzi, guardate qui cosa ho visto? C'è qualcuno che conosce il russo meglio del traduttore di google? :D :D :D
Qui si parla (credo) di come attivare le luci diurne (anabaglianti al 70%) ma credo che lo stesso discorso valga per le follow me. Oltre che confrontare i fusibili e i relè, dovremmo confrontare anche quel connettore verde!


Questo è il contenuto del forum http://ffclub.ru/topic/18057/jump_2120/#
purtroppo se posto il link non rimanda alla discussione nel punto preciso.
Cliccate sul 2 link dopo l'avatar del cagnolino e dovrebbe riportarvi in una guida (credo) dove vi mostra la modifica e lo schema da seguire.
Che dite ci può essere utile? Lascio giudizio agli esperti del caso.

Francesco87

secondo me è una modifica che hanno fatto,perchè io ho il follow me ma quel relè non ce l'ho, tutti i relè sono interni! dovremmo fare la traduzione,solo che il russo ancora non lo conosco io ihihihihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

Citazione di: francesco87 il 01 Ottobre 2012, 14:08:59
secondo me è una modifica che hanno fatto,perchè io ho il follow me ma quel relè non ce l'ho, tutti i relè sono interni! dovremmo fare la traduzione,solo che il russo ancora non lo conosco io ihihihihihihih :)
ma sei riuscito a vedere la parte in cui mostra il connettore verde ed il ponticello che bisogna creare?

ciore72

Citazione di: slemash il 01 Ottobre 2012, 11:07:41
ragazzi, guardate qui cosa ho visto? C'è qualcuno che conosce il russo meglio del traduttore di google? :D :D :D
Qui si parla (credo) di come attivare le luci diurne (anabaglianti al 70%) ma credo che lo stesso discorso valga per le follow me. Oltre che confrontare i fusibili e i relè, dovremmo confrontare anche quel connettore verde!


Questo è il contenuto del forum http://ffclub.ru/topic/18057/jump_2120/#
purtroppo se posto il link non rimanda alla discussione nel punto preciso.
Cliccate sul 2 link dopo l'avatar del cagnolino e dovrebbe riportarvi in una guida (credo) dove vi mostra la modifica e lo schema da seguire.
Che dite ci può essere utile? Lascio giudizio agli esperti del caso.


gurada qua.... sito spagnolo per la kuga.....

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.kugaexperience.com%2Fbrico-activar-iluminacion-diurna-en-los-faros-de-origen%2F

ATTIVAZIONE LUCI DURNE  (la kuga e la focus hanno la stessa gem) !!

slemash

sostanzialmente è la stessa cosa che avevo trovato io, solo che il mio intento non è quello di segnalare come attivare le drl, bensì quello di darci uno spunto per trovare come abilitare queste cavolo di follow me!
Cmq visto che ci sono vedrò se attivo le drl come nella guida.....l'unico dubbio è che credo di aver provato a mettere i 2 fusibili in passato, ma sembrano senza pista di contatto sotto!

Enzo75

Citazione di: slemash il 01 Ottobre 2012, 18:27:30
sostanzialmente è la stessa cosa che avevo trovato io, solo che il mio intento non è quello di segnalare come attivare le drl, bensì quello di darci uno spunto per trovare come abilitare queste cavolo di follow me!
Cmq visto che ci sono vedrò se attivo le drl come nella guida.....l'unico dubbio è che credo di aver provato a mettere i 2 fusibili in passato, ma sembrano senza pista di contatto sotto!
infatti anke nella mia mancano le piste sulla gem e il rele ke si vede in quel forum russo. ankio credo quella guida serve x attivare le drl.
Focus mk3.5 st line work in progress

Francesco87

Citazione di: slemash il 01 Ottobre 2012, 17:11:23
ma sei riuscito a vedere la parte in cui mostra il connettore verde ed il ponticello che bisogna creare?


si ho visto il ponticello,ma non credo proprio sia per il follow me, anche perchè il follow me sfrutta il relè degli anabbaglianti stessi! l'unica cosa da fare è creare un relè temporizzato che a quadro spento se si tira la leva manda tensione sugli anabbaglianti!
anche se a dire il vero io questa funzione non l'ho mai usata, forse un paio di volte in 4 anni!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

slemash

in effetti trovo molto più sensata la funzione che ha mio padre sulla nuova cmax ke all'accensione e allo spegnimento dell'auto attiva i fari.....una sorta di follow me automatica obbligatoria

Strap

Citazione di: slemash il 02 Ottobre 2012, 11:37:12
in effetti trovo molto più sensata la funzione che ha mio padre sulla nuova cmax ke all'accensione e allo spegnimento dell'auto attiva i fari.....una sorta di follow me automatica obbligatoria

Funzion in pratica collegata alla plafoniera interna come ho fatto io, solo che ci ho collegato 2 strisce led

Pasquale S

idem
semi follow me
il video è fatto male ma rende l idea

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

si,infatti all'apertura dell'auto è molto meglio,anche perchè se devi percorrere una strada buia a piedi e hai parcheggiato dietro l'auto, puoi tenere accese le luci solo quando esci dalla macchina,ma quando devi ritornare non le puoi più accendere fin quando non entri in auto e tiri la leva,quindi molto meglio quelle che dice slemash
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Enzo75

Citazione di: Enzo75 il 20 Settembre 2012, 07:16:58
ciao a tutti, a quanto pare siamo ancora in altoo mare a riguardo del f. me. ieri ero andato alla ford x cercare di farlo attivare.. come al solito 2 di picche. primo xke nn ha voluto neanke provarci a collegare il pc x vedere se si riusciva in qualke modo a farlo funzionare. l elettrauto dell ford mi ha detto ke dovrei cambiare la gem e la leva delle frecce, ma nn e detto ke poi la mia fofo la nuova centralina funzioni correttamente sulla mia macchina. vabbe stendiamo un velo pietoso, cmq nn mi arrendo provero in un altra officina ford. voi nessuna novita a riguardo?

bene: alla fine ho cambiato la gem con una più completa (titanium) ho così alla fine attivare lo specchio fotocrom. e UDITE UDITE ho anke il famigerato Follow Me.
Però ancora non sono riuscito a far funzionare il sensore luci/pioggia! work in progress
Focus mk3.5 st line work in progress

edwardo

Dopo 6 anni che ho la macchina oggi ho scoperto ( grazie a voi )che funziona follow me .  :icon_mad:  Mi piaceva di più se funzionasse  follow me con i  DRL e non con i fari , pazienza :)

Enzo75

Citazione di: Enzo75 il 28 Febbraio 2015, 15:58:32
bene: alla fine ho cambiato la gem con una più completa (titanium) ho così alla fine attivare lo specchio fotocrom. e UDITE UDITE ho anke il famigerato Follow Me.
Però ancora non sono riuscito a far funzionare il sensore luci/pioggia! work in progress
sono riuscito anke ad attivare lo specchietto e il sensore luci pioggia.
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳