Accelerazione a vuoto

Aperto da Vaip79, 25 Settembre 2020, 13:23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vaip79

Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha mai avuto problemi con l'acceleratore?
Mi spiego meglio, a volte succede di avere l'acceleratore schiacciato ma la macchina non accelera e neanche il numero di giri motore sale,  non eroga potenza.
Ultimamente succede anche che nei cambi di marcia se accelero troppo in fretta ho un attimo di vuoto..
sono combattuto se prendere un additivo per pulire gli iniettori ma ho paura che sia il filtro anti particolato.
Motore 2.0 tdci 136cv 2008 con 160.000km
Potrebbe essere anche semplicemente il filtro del gasolio sporco?
Grazie.
Vaip 79 Panther black

Vespista150

Ciao... Controlla anche i connettori del pedale. Già successo malfunzionamenti del pedale stesso...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Maya

Da come lo descrivi sembra un problema elettrico.
Hai fatto una diagnosi per vedere se ci sono errori?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vaip79

Ciao,
Grazie per il consiglio... effettivamente non ho pensato a questa opzione, anche il consiglio nell'altro post non lo avevo preso in considerazione, proverò a verificare.
Stavo pensando di organizzare un bel tagliando in Ford per pulizia filtri e cambio olio e vediamo un po' se migliora la situazione.
L'accelerazione a vuoto mi è sempre capitata da quando la macchina era nuova ma lo faceva una volta l'anno e sopratutto in autostrada in 6 marcia, adesso invece è diventato più frequente e anche con altre marce!
Ho sempre avuto paura di esporre il problema in Ford perché se cominciamo con l'elettronica ci vuole un portafoglio esagerato.
Grazie
Vaip 79 Panther black

🡱 🡳