retromarcia rumore in frenata con pastiglie motorcraft nuove

Aperto da Claudio83, 26 Gennaio 2015, 20:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio83

 Salve ragazzi vorrei chiedere se ha qualcuno di voi è capitato dopo aver cambiato le pastiglie freni anteriori e posteriori in retromarcia la mia focus fa un rumore come se fosse un treno,  ma andando marcia avanti non fa nessun rumore,  qualcuno mi puo dare qualche consiglio a riguardo?

gpsound

Ciao. Mi hanno messo un po' ti tempo fa le Motorcraft nuove dietro, ed effettivamente ho anch'io lo stesso rumore solo retromarcia frenando. Ho il disco un po' consumato, potrebbe dipendere da quello?

pupi73

se vi riferite ad un "toc" che si avverte quando si fa retromarcia e poi si frena che io sappia è dovuto alle pastiglie che si consumano e quindi al maggior gioco che si crea. Infatti quando ho cambiato le pastiglie mi è sparito...allo stesso modo potrebbe essere dovuto anche ai dischi che si stanno consumando!

Claudio83

Il rumore non è un toc e proprio rumore cupo e forte solo in retromarcia in frenata leggera se fatta forte non si sente possibile che si devono addatare ai dischi dopo 1000 km??

pupi73


cla76

io con la c max mai riscontrato questo rumore, non saprei!
   la mia gasatina..

Claudio83

Ehi ragazzi grazie per le risposte
Alla fine dopo un paio di frenate in retromarcia non si sente più,
Incominciavo a preoccupare perche tra un mese devo effettuare la revisione della mia focus e non vorrei che questo rumore si fosse sentito il giorno della revisione.

FerdinandoR

Citazione di: Claudio83 il 27 Gennaio 2015, 12:35:36
Il rumore non è un toc e proprio rumore cupo e forte solo in retromarcia in frenata leggera se fatta forte non si sente possibile che si devono addatare ai dischi dopo 1000 km??

Ciao a tutti,
in retromarcia capita anche a me il rumore cupo in frenata, ad oggi dopo 6 mesi dal montaggio nuove pastiglie.
Il "toc" di assestamento, se pur un rumore brutto da sentire, pare sia normale...o quantomeno lo ha detto anke a me mio meccanico.

neoduratorq

Ho il Vostro stesso problema dall'anno scorso, cmbiate le pastiglie posteriori e il rumore è apparso subito, tornato in ford la settimana dopo mi han detto che in gergo si chiama "becco di flauto", non è preoccupante ma è il disco che è consumato in maniera non uniforme e si forma appunto un becco di flauto tra disco e pastiglia e crea il rumore, lo ho da un annoe mezzo quasi due questo "fastidio" ma senza alcun problema di sorta, frenare frena sia fronte che retro :-)


desmo_69

mi aggiungo al problema becco di flauto!!
leggendo questi vecchi post mi pareva di scrivere a me!

🡱 🡳