Rimappatura sconsigliata

Aperto da franz1973, 10 Novembre 2015, 10:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Salve, ho una Focus SW 1600 Tdci 110cv del 2010 con 197.000km all'attivo. Ero interessato alla rimappatura della centralina per potere avere una maggiore coppia anche a bassi regimi. Questo per migliorare le fasi di sorpasso e diminuire i consumi. Non mi interessa la velocità. Ho riportato questo discorso a chi le rimappature le fa di professione e, gentilmente secondo me, mi è stato risposto che non conviene farla poichè ne risentirebbereo gli iniettrori e la turbina che sono delicati in questa macchina. Il motore PSA non ne risentirebbe. Quindi mi è stato detto che se in futuro voglio fare tale operazione per farmi durare la macchina conviene sostituire anche  suddette componenti. Posso avere un  vostro parere in merito? Grazie

Bravo80

Rimappare non è legale...... fai una ricerca nel forum

Ronny

mmh rimappare un motore con 200mila km sul groppone..non la vedo una buona idea,direi che ti hanno consigliato bene



Vadocomeundiavolo

Il problema è la trasmissione che non regge più coppia.
Arteon Shooting Brake R



franz1973

Ok grazie allora me la tengo così che mi dura di più! :icon_cheesygrin:

ACCELERATION

#5
@franz1973 si  è vero rimappare a 200mila km e tardi , deve abituarsi prima l 'auto :icon_cheesygrin:, ma se posso consigliarti a quel chilometraggio , io chiuderei RGR, per dare un po di respiro al motore e farlo durare di piu  ;)

piscopo

Citazione di: ACCELERATION il 29 Novembre 2015, 10:26:43
@franz1973 si  è vero rimappare a 200mila km e tardi , deve abituarsi prima l 'auto :icon_cheesygrin:, ma se posso consigliarti a quel chilometraggio , io chiuderei RGR, per dare un po di respiro al motore e farlo durare di piu  ;)
l'idea non e male lo farei pure io ne ha 115000km ma so che si deve chiudere pure elettricamente giusto ??

ACCELERATION

@piscopo  no puoi flangiare direttamente e sei apposto e se vuoi puoi escluderla elettronicamente staccando lo spinotto situato nel motorino dell egr, se anche si accende la spia del motore sul quadro strumentio e non senti cali di potenza , anzi senti una progressione piu fluida è ok  ;)

piscopo

il problema che non voglio tenere spie accese
non mi piace nemmeno se dice livello basso acqua lavavetri lo vado subito a riempire :icon_cheesygrin:

ACCELERATION

allora prova a flangiare di solito non crea problemi mal che vada se si accende la spia togli la flangia.

piscopo

si puo anche fare solo che se non sbaglio fa un piccolo difetto al momento che parte l'egr e trova tappato fa un piccolo scatto cmq ci povo

dracel

Fattibile è fattibile, come tutte le cose però non bisogna esagerare.

piscopo

la prima occasione ci provo a flangiare sempre se si trova in un posto comodo altrimenti la lascio cosi

ACCELERATION

sul motore tuo è piu che comodo  :icon_cheesygrin:  ;)

aesse

#14
Citazione di: ACCELERATION il 26 Dicembre 2015, 13:26:31
@piscopo  no puoi flangiare direttamente e sei apposto e se vuoi puoi escluderla elettronicamente staccando lo spinotto situato nel motorino dell egr, se anche si accende la spia del motore sul quadro strumentio e non senti cali di potenza , anzi senti una progressione piu fluida è ok  ;)
Interessato al discorso di staccarla elettronicamente
Mi dai più info?
Denghiu
P.s che poi l egr è una valvola che immette i gas di scarico nuovamente nel motore
sent from my P760 using tapatalk

aesse

#15
Conoscete questo modulo?
sent from my P760 using tapatalk


cbr600f98

la chiusura con flangia dell'est interessa anche a me.
in precedenza sulla vecchia auto (Alfa 159 SW) la stessa casa costruttrice a ricambio forniva una "guarnizione" quasi completamente chiusa con solo 4 fori piccoli.

🡱 🡳