New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hellas72

Salve a tutti è da un po' che non vi seguo ma in questi giorni ho cercato di leggere il piu' possibile quello che avete fatto e sto' riscontrando dei problemi gia' nel momento di scaricare i file. Lasciato stare quello del pacchetto grande ho cominciato a scaricare gli altri e devo dire che anche qua ho dei problemi tipo mancanza di rete (quando problemi di rete non ce ne sono). Poi ho notato che a parte il primo file che è zippato gli altri (al momento il 2 e il 3 ) non riesco ad aprirli con lo stesso programma, dove sbaglio?
Grazie in anticipo
Andrea

Lucalomb70


Kuginho

A me capita abbastanza spesso che non parta Carplay dopo aver  collegato l'iPhone 8 alla porta USB con cavetto originale. Ho provato anche a cambiare cavetto: idem. A riavviare l'iPhone: idem. L'unica è spegnere la macchina, scendere dall'auto, aspettare qualche minuto e ripartire daccapo.
Il problema ce l'avevo anche prima dell'ultimo aggiornamento. Chiedo se c'è modo di ovviare al problema. Problema che secondo me è dovuto al fatto che a volte il Sync si perde la porta USB, come se non l'alimentasse in quanto non parte nemmeno la carica del telefono.
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

pitagora

avevo questo problema con la kuga precedente, del 2017
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

chamaruco

Io lo avevo nella kuga mkII.
Ma non dipendeva dal sync
Non dipendeva dall'iphone. Con il tempo lemusb si sono rotte.

Kuginho

[emoji24][emoji24][emoji24]
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lbastelli

Ciao a tutti,
Ho risolto aggiornamento Sync e la concessionaria mi ha aggiornato le mappe F11
Ora dovrei caricare il log delle mappe ma non ce l'ho... come faccio per generarlo?
Grazie mille
La Forza è in Me

Lucalomb70

@lbastelli
Ottimo ma ora abbiamo le F12 con build 3.4 23088

lbastelli

ok ma io voglio aggiornamenti ufficiali da sito ford. Mi sapete aiutare per creare sto file log per le mappe? Grazie
La Forza è in Me

Lucalomb70

I nostri file sono originali mica taroccati!!
Comunque ecco a te
Collegare l'unità USB al PC e visitare nuovamente il sito web "Aggiornamento del software Ford SYNC & Maps". 2. Fare clic sul pulsante Software installato correttamente e seguire le istruzioni per caricare il file di log dall'unità USB.

Lucalomb70

Per caricarlo aspetta e spera il 99.9% degli utenti ha problemi
Ritenta sarai più fortunato  :icon_lol:

Lucalomb70

Tanto alla fine: cosa importa Aggiorni solo il database di ford per dire che il tuo vin è aggiornato all'ultima versione ma a loro poco importa, vedesi le difficoltà di tutti gli utenti a caricare il file log. Se non interessa a loro figuriamoci noi.

lbastelli

Lo so che i vs file sono ok ma il mio problema è che non ho il file log, lo devo generare sulla chiavetta e non so come fare
La Forza è in Me

Diamondear

Basta inserire lo script nel autoinstall.lst e lo ottieni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuginho

Citazione di: Lucalomb70 il 19 Giugno 2023, 10:35:42
Per caricarlo aspetta e spera il 99.9% degli utenti ha problemi
Ritenta sarai più fortunato  :icon_lol:

Confermo: ho avuto problemi con tutte le versioni a caricare il log nel sito Ford ("Conto")

Citazione di: lbastelli il 19 Giugno 2023, 11:00:29
Lo so che i vs file sono ok ma il mio problema è che non ho il file log, lo devo generare sulla chiavetta e non so come fare

Ho installato anche l'ultima versione con la consulenza di Lucalomb70 e confermo che non ci sono problemi.
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

lbastelli

Citazione di: Diamondear il 19 Giugno 2023, 11:01:55
Basta inserire lo script nel autoinstall.lst e lo ottieni.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk



non ho lo script per generarlo. Dove lo trovo? Grazie
La Forza è in Me

Lucalomb70

Scusa ti ho indicato io come fare 3 post sopra!

Lucalomb70

#12269
Se non riesci è il problema che il 99.9% degli utenti ha

Lucalomb70


pitagora

che poi il non aggiornamento è un non problema :icon_lol:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

luigimita

Per quanto riguarda l'aggiornamento sul sito Ford non sbatteteci troppo la testa, il caricamente dell'XML è buggato fino all'osso.

Io ci sono riuscito soltanto dopo aver fatto l'update alla 23088 + F12 e con uno scan di rete via FDRS, che esegue il check di tutti i moduli e allinea il DB sui server Ford. Nel caso dell'APIM rileva anche tutti i singoli pacchetti registrandoli centralmente (cosa che dovrebbe fare la procedura di caricamento del LOG in linea teorica).

Quindi, potrebbe anche essere che vedrete l'indicazione che il Sync è aggiornato solo dopo aver portato l'auto in Ford e se, per qualche motivo, collegheranno l'auto a FDRS (dato che è la prima cosa che fa in automatico dopo aver letto il VIN della vettura).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

porraz

ciao
mia aggiungo alla lunga lista di quelli a cui l'aggiornamento via usb è andato a buon fine... ma il log è illeggibile...
anche modificato togliendo i caratteri errati... viene caricato con la spunta verde ma poi il sistema continua a propormi l'aggiornamento del sync e mi impedisce di scaricare le mappe nuove f12 ... il tutto su una kuga appena presa...

scritto a ford e la risposta è stata vai in officina...  no comment sul customer care...

avete altre idee di come fare?

ciao
mauro :)

Kuga St Line X FHEV

Diamondear

E noi ti rispondiamo che cazz... Ci vai a fare in officina, quando qui abbiamo tutto e di più ?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#12275
Ben detto :icon_lol:

Au{R}oN

Citazione di: porraz il 23 Giugno 2023, 12:08:34
ciao
mia aggiungo alla lunga lista di quelli a cui l'aggiornamento via usb è andato a buon fine... ma il log è illeggibile...
anche modificato togliendo i caratteri errati... viene caricato con la spunta verde ma poi il sistema continua a propormi l'aggiornamento del sync e mi impedisce di scaricare le mappe nuove f12 ... il tutto su una kuga appena presa...

scritto a ford e la risposta è stata vai in officina...  no comment sul customer care...

avete altre idee di come fare?

ciao
mauro :)

Ammesso che il tuo telaio sia in lista per il download delle mappe F12, se me lo giri, posso correggerti io i dati sul server in modo che risulti la nuova versione
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

porraz

ora ho le F11 e mi propone aggiornamento...
ovviamente previo aggiornamento del sync che ho fatto via usb alla 3.4 22251
ho dedotto io che siano le F12

come faresti ad accedere ai server ford? solo per capire ;)

grazie ciao

mauro :)


Kuga St Line X FHEV

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

@porraz, non fare domande.
Qui c'è gente che ti aiuta e stai parlando con una persona più esperta che ci sia.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

porraz

non sto insinuando nulla ... voglio solo capire...

domandare è lecito rispondere è cortesia... ;)


:)

Kuga St Line X FHEV

chamaruco

io per lavoro insegno che una cosa la chiedi se è utile la dici per lo stesso motivo.

qui di utile "c'è spiegami come si fa" e non mancano ne i mezzi ne i membri per farlo. succede tutti i giorni.
di utile c'è "anche perche dovrei farlo?" e questo uno se lo chiede tra se e se e arriva qui con una risposta già

per il resto vuoi restare con le mappe che hai e con quello che ti propone ford al netto del fatto che anche ford ti ha mandato a quell'....officina...non starei tanto a farla lunga.

porraz

Citazione di: chamaruco il 23 Giugno 2023, 15:33:40
io per lavoro insegno che una cosa la chiedi se è utile la dici per lo stesso motivo.

qui di utile "c'è spiegami come si fa" e non mancano ne i mezzi ne i membri per farlo. succede tutti i giorni.
di utile c'è "anche perche dovrei farlo?" e questo uno se lo chiede tra se e se e arriva qui con una risposta già

per il resto vuoi restare con le mappe che hai e con quello che ti propone ford al netto del fatto che anche ford ti ha mandato a quell'....officina...non starei tanto a farla lunga.


... sono iscritto a questo forum da tanto tempo anche se non scrivo mai e so come funziona ma se la vuoi fare lunga ... hai tutta la mia disponibilità.. ho chiesto ... punto... poi fai come credi  ... basta stare nel lecito...

solo l'educazione non sai manco cosa sia ... così si è solo presupponenti e omertosi e poco educati .....
ma anche questa è italietta... peccato...

una volta era un forum diverso... ma il livello lo fanno i frequentatori....

sconosciuti come prima... 
Kuga St Line X FHEV

chamaruco


Titanium

Invito i gentili utenti a moderare i toni e a rispettare le poche norme che ci sono.
Grazie a tutti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳