New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murphy

#1470
Hai ragione! Che ebete.
Ma che volatile scrivono quelli della Ford?

@Diamondear
il nuovo PDF non si apre. Dice file corrotto.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

MrMorrison

Signori ma che differenza c'è tra il vecchio script per la cancellazione della memoria e del Gracenote con quello nuovo? SB vs SC


Ps Confermo pdf corrotto

Ezio G.

Dopo installazione mi trovo questo.
Manca qualcosa?

FraShad

Ciao ragazzi, ho cercato di leggere un po tutta la discussione ma non ho capito bene un paio di cosette e mi servirebbe una mano:
-Aprendo questo drive https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U mi trovo il file leggimi.pdf che dovrebbe spiegare il tutto, ma mi dice che è corrotto e non me lo apre, qualcuno può passarmelo?
-Ho la versione con la build 17276, posso aggiornare direttamente alla versione del sync 3.2?
-Sul sito FordItalia dell'aggiornamento, mettendo il vin mi dice "riprovare in seguito" da un paio di giorni, lo fa anche a voi?

Grazie in anticipo

steken7866

Citazione di: Ezio G. il 24 Gennaio 2019, 19:47:15
Dopo installazione mi trovo questo.
Manca qualcosa?
Non si vede l'ultima linea ovvero jr3t-14g22-bd 3.2.18310-pre1  che sono le voci del navigatore

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


MrMorrison

@FraShad

Se hai la 3.0 non è ancora possibile aggiornare alla 3.2
Puoi aggiornare la build alla 18025 (ufficiale) oppure 18093 o 18161 (unoffial ma comunque sempre fatte da Ford)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo.70

buonasera... salve, ho aggiornatoa ottobre dal sito inglese della ford il mio sync sulla Kuga con le mappe F7,  ora cercando aggiornamenti mi da un aggiornamento di mappe con il file Map_25017363174_Update.zip possono essere le F8 ?grazie

paolocorpo

#1477
Citazione di: Ezio G. il 24 Gennaio 2019, 19:47:15
Dopo installazione mi trovo questo.
Manca qualcosa?
Ciao Ezio
Poi come hai risolto l'errore che avevi allo step 2 ?
Probabilmente non hai girato pagina e quindi non si vede il file delle voci delle mappe nella immagine che hai allegato
Noto anche che NON hai usato l'ultimo file delle Gracenote come ti avevo consigliato

@angelo70
Ciao
Se scarichi i file e ci dici cosa contengono ... Possiamo dirti


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Ragazzi considerate che se avete installato l'ultimissimo Gracenote della 3.2 (1U5T-14G423-AC.tar.gz) il server Ford non riconoscendolo per Sync3.0 vi chiederà sempre di scaricare l'aggiornamento "mappe" da 750 Mb nel quale troverete il file JR3T-14G423-AA.tar.gz che è una build più vecchia del database.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ezio G.

 @paolocorpo
Proverò a fare l'installazione domani con il file modificato con l'ultimo gracenote, speriamo bene.
Ho installato il precedente gracente perché lo avevo su una usb e  per provare se riusciamo l'installazione dopo che mi usciva il popup di errore.

creola

Ciao ragazzi, ma è possibile settare il ns sync in modo da non farci fare scorciatoie e strade da incubo?
Grazie.

Raggio


pdario

#1482
Ciao a tutti, come non detto: dopo un altro riavvio è comparsa anche la versione di Gracenote, quindi c'è tutto!

Sono partito da 025+F7 e ho usato il pacchetto Ford.

Quindi, a quanto pare, stiamo capendo male il file LST: a me ha installato tutto anche avendo la 025.

Aggiungo anche: dopo aver collegato FordPass, oggi il sito UK mi da ancora l'aggiornamento mappe, quindi o FordPass non basta ad aggiornare Ford oppure c'è del ritardo, provo nei prossimi giorni.

La ricerca di aggiornamento via WiFi dall'auto non riesco a farla: accendo il WiFi, trovo la rete che mi interessa, metto la password e comincia a dire "in collegamento" senza più fermarsi; se faccio chiudi, dopo non riesco più nemmeno a spegnere il WiFi: anche qui comincia a girare con "attendi" e non finisce mai.

Solo dopo un riavvio, riesco a spegnere il WiFi.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

@pdario

:icon_question: :icon_question: Quindi hai installato il pacchetto ford senza modificare il file .lst??

MrMorrison

@Diamondear

Buongiorno.. posso chiederti una cosa? Il pacchetto che è possibile prelevare dal tuo drive, riguardante l'update ufficiale alla 18025, corrisponde esattamente a ciò che la ford mise a disposizione tramite il sito?

Te lo chiedo perché sono presenti molti script ed a parte GB5T-14G386-AA.tar.gz, che dovrebbe essere quello che genera Xml, gli altri non riesco a trovarli spiegati nel tuo pdf.
ossia:
HB5T-14G386-THA.tar.gz           
HB5T-14G386-TCB.tar.gz
HB5T-14G387-AAB.tar.gz

Che script sono questi? Tutto ciò perché sto pensando di tornare alla 18025 che scaricai al tempo dal sito Ford, perché con quella non avevo problemi di retrocamera.

Grazie

pdario

Citazione di: ricki80 il 25 Gennaio 2019, 09:38:02
@pdario

:icon_question: :icon_question: Quindi hai installato il pacchetto ford senza modificare il file .lst??

Sì, esatto: ho fatto quello che dice di fare Ford, ci ha messo parecchio, ma si è aggiornato tutto.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

@pdario

Interessante anche perchè partirei dalla tua stessa configurazione! Ho notato solo che tu avevi un gracenote leggermente più aggiornato, ma ti ha comunque reinstallato il più vecchio senza errori.

Confermi i tempi?
Inserisco chiavetta
Prima Parte 40 min c.a.
spengo e chiudo tutto
usb sempre inserita, riaccendo
Seconda Parte 40 min c.a.

steken7866

Aggiornamento completato senza nessun problema utilizzando i files di Diamondear (grazie).

Tempi:
Prima parte 40 minuti
Seconda parte 40 minuti
Aggiornamento del Gracenote  :  5 minuti

Situazione attuale:

14G381    3.0.18261
14G391    3.0.17278
14G423    3.2.17320
14G421    3.2.18310   
14G422    3.2.18310       


Murphy

#1488
Aggiornato con file UK Map_25017363179_Update.zip

tempo 40+50. Tra l'una e l'altra non mi è stato possibile fermarmi. Dopo la prima, passati circa 2-3 minuti - è ripartito l'aggiornamento da solo. Alla fine del secondo step ho chiuso tutto senza togliere la chiavetta nonostante mi dicesse di farlo. Dopo 20 minuti ho riaperto l'auto, ha segnalato aggiornamento terminato, togliere la usb e ciao.
Il risultato è quello atteso. Riaggiornerò  Grace alla 1U5T-14G423-AC, che avevo prima.
Creerò prima l'xlm da caricare sul sito prima di aggiornare Gracenote.
(naturalmente grazie ai file di Diamondear)

Sulle info di Sync non compare la versione di Gracenote

Questo l'xlm
logGeneratedDateTime="2019-01-25T13:16:43+00:00" RAM="970227712" vmcuVersion="Vector_VMCU_02.02.20">
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/usb0/" total="29G" available="29G"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/tmpfs/" total="128M" available="127M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="1.3G" available="1.7M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="20G" available="6.6M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="16G" available="34M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="2.6G" available="122M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/grace" total="1.0G" available="6.1M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/rwdata/" total="1024M" available="731M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/mp/" total="1024M" available="172M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/images/" total="55G" available="11G"/>
      <d2p1:InstallationLog/>
      <d2p1:SyncData>
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Zattone10

io identico a @steken7866 ... stesse versioni !!

rispetto a @Quando vedo un'Alfa R. ... che ho notato versioni diverse ... cosa comporta ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

pdario

Citazione di: ricki80 il 25 Gennaio 2019, 10:28:31
@pdario

Interessante anche perchè partirei dalla tua stessa configurazione! Ho notato solo che tu avevi un gracenote leggermente più aggiornato, ma ti ha comunque reinstallato il più vecchio senza errori.

Confermi i tempi?
Inserisco chiavetta
Prima Parte 40 min c.a.
spengo e chiudo tutto
usb sempre inserita, riaccendo
Seconda Parte 40 min c.a.

Sì, corretto: Gracenote è andato indietro di versione, per me poco male.
Tempi: il primo sì circa 40 minuti, ma il secondo ci ha messo circa un'ora, non so se perché nel frattempo ho ricevuto una telefonata non breve, ma non credo.
Comunque sono tempistiche molto scomode, bisogno organizzarsi.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

steken7866

Fondamentalmente non cambia niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Diamondear

#1492
Ciao ragazzi,
vedo che si ripetono sempre le stesse cose.
Il mio drive adesso è sincronizzato correttamente.

Avevo letto che il file leggimi.pdf risultava corrotto ed ineffetti lo era. Adesso dovrebbe essere tutto ok.

Per il downgrade che ho letto che a qualcuno serviva, è già presente nel mio drive.

Per favore non ripetete sempre le stesse cose, leggete il mio pdf innanzitutto e le varie discussioni.

... e per cortesia, leggete anche il contenuto dei pacchetti presenti nella varie cartelle. Ho scritto per filo e per segno cosa c'è dentro.
Diamondear

ricki80

#1493
@Quando vedo un'Alfa R. ...

Scusami ma ti è partita la seconda parte senza fare il "giro chiave"?

Leggendo il file ford, non dovrebbe essere così!

Questo complica i tempi, se per sbaglio faccio un viaggio di 1 ora rischio che mi parte la seconda parte quando arrivo e mi devo chiudere in macchina!

Murphy

#1494
Esatto. Ero sul GRA e certo non potevo fermarmi. E' comparso un avviso, alla fine del primo step, che parlava del giro chiave. Dura pochi secondi e non l'ho neanche letto completamente. Comunque, pensando che il "giro chiave" l'avrei fatto appena possibile e che in mancanza si sarebbe fermato il secondo step, è invece ripartito da solo e dopo 50 min. ha finito. Naturalmente non ho, tra l'uno e l'altro, tolto la USB e non sapevo nemmeno cosa facesse. Rimaneva la scritta "aggiornamento in corso". Alla fine dei giochi si è aggiornato tutto. Non so se la mia è stata una botta di "classe" o se è ridondante tutta la menata dei due step.
Comunque non ho mai spento il motore dopo la prima. Pregavo solo che si sbrigasse
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

MrMorrison

#1495
Citazione di: Diamondear il 25 Gennaio 2019, 13:24:50
Per il downgrade che ho letto che a qualcuno serviva, è già presente nel mio drive.

Perdonami ma forse non hai letto bene la mia domanda perché preso dall'irritazione per le stesse domande..

se rileggi il mio post noterai che ti chiedo lumi riguardo dei pacchetti che nel tuo pdf non ci sono e nemmeno nel file leggimi dello zip.. altrimenti non ti avrei chiesto nulla visto che ogni cosa che cerco la guardò prima sul pdf.

Avevo anche chiesto se la cartella Official Update, contenente la 18025, contenesse esattamente tutto ciò che conteneva l'aggiornamento scaricandolo dal sito Ford.

Comunque tranquillo non è importante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Babbopippo

Citazione di: Diamondear il 25 Gennaio 2019, 13:24:50
Ciao ragazzi,
vedo che si ripetono sempre le stesse cose.
Il mio drive adesso è sincronizzato correttamente.

Avevo letto che il file leggimi.pdf risultava corrotto ed ineffetti lo era. Adesso dovrebbe essere tutto ok.

Per il downgrade che ho letto che a qualcuno serviva, è già presente nel mio drive.

Per favore non ripetete sempre le stesse cose, leggete il mio pdf innanzitutto e le varie discussioni.

... e per cortesia, leggete anche il contenuto dei pacchetti presenti nella varie cartelle. Ho scritto per filo e per segno cosa c'è dentro.


Buongiorno a tutti
Qual'è il Link al tuo drive?
Grazie

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

@MrMorrison


Allora ci due pacchetti che ti aggiornato il tuo SYNC3 alla versione 3.18025

partendo dalla versione 2.0-2.2 il pacchetto contiene questo:

HB5T-14G386-THA.tar.gz         -> Script      -  Ci sono degli utility al suo interno 
HB5T-14G386-TCB.tar.gz         -> Script      -  Controlla se è un Sync3 con navigatore
HB5T-14G386-AHH.tar.gz        -> Script      -  Utility di adeguamento alla nuova versione 3.0 partendo dalla 2.0
JR3T-14G391-AD.tar.gz           -> Voice            SYNCGen3.0_3.0.17137
JR3T-14G381-AL.tar.gz            -> App              SYNCGen3.0_3.0.18025
JR3T-14G423-AA.tar.gz            -> GraceNote   SYNCGen3.0_3.0.17024
HB5T-14G387-AAB.tar.gz         -> Script          SYNCGen3.0_4.235.17250 
GB5T-14G386-AA.tar.gz           -> Script          - Creazione del file .xml

partendo dalla versione 2.3 il pacchetto contiene questo:

HB5T-14G386-THA.tar.gz        -> Script      -  Ci sono degli utility al suo interno 
HB5T-14G386-TCB.tar.gz        -> Script      - Controlla se è un Sync3 con navigatore
JR3T-14G391-AD.tar.gz          -> Voice             SYNCGen3.0_3.0.17137
JR3T-14G381-AL.tar.gz           -> App              SYNCGen3.0_3.0.18025
JR3T-14G423-AA.tar.gz           -> GraceNote   SYNCGen3.0_3.0.17024
HB5T-14G387-AAB.tar.gz        -> Script           SYNCGen3.0_4.235.17250 
GB5T-14G386-AA.tar.gz          -> Script           - Creazione del file .xml
Diamondear

MrMorrison

@Diamondear

Grazie sei stato molto più esplicativo di quanto chiedessi...

Non ero riuscito a capire a cosa si riferissero questi tre

Grazie infinite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

@Diamondear
Sul tuo pdf dopo l'aggiornamento delle mappe F8 indichi:

Per chi volesse inoltre installare ultimi aggiornamenti post v3.0.18025 non ancora
ufficializzati, ecco in elenco il pacchetto già preparato:

1) SYNC3_LAST_UPDATE_APP+VOICE_by_Diamondear.zip
Nota: verrà generato un file Sync_SerialNumber_VIN.xml
nella cartella SyncMyRide.
Contiene:
JR3T-14G391-FE -> Voice SYNCGen3.0_3.0.17278
JR3T-14G381-AM -> App SYNCGen3.0_3.0.18093
Path:
WITH NAVIGATOR -> Sync3 v3.0 -> LAST UPDATE (Unofficial) -> UNIFIED
Per chi volesse sono presenti anche pacchetti aggiornamento singoli, per altre esigenze.
Nuovo pacchetto:
JR3T-14G381-AN -> App SYNCGen3.0_3.0.18261

Tempi di aggiornamento 20/25 minuti.


Guardando gli allegati ... come posso rendermi conto se li ho già installati o no ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

steken7866

Hai già installato tutti gli aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Allora Ragazzi x info, c'è gente che ha aggiornato con le mappe
Onofficial F8 Con Gracenote, nessun errore :
Stessa procedura in 2 step stessa identica tempistica

Diamondear

Le mappe F8 ufficiali e non ufficiali sono sempre le stesse. Ho solo aggiunto lo script per la creazione del file. xml.
Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

allobo

#1504
Salve, ho usato il file mappe unofficial f8+Grace ma dopo il primo step di aggiornamento, mi è  rimasto bloccato in aggiornamento in corso nel secondo. Dopo più  di 1 ora ho tolto la chiavetta per poi rieinserirla ma niente. Ho spento tutto ma dopo la riaccensione la chiavetta non viene più  riconosciuta e praticamente il modulo comandi vocali è  sparito. Partivo da sync 3. 18025 e mappe f7. Come posso risolvere. Grazie

🡱 🡳