New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ma se fai il reformat e passi alla 3.4 con gli ultimi pacchetti il global non ha senso

Domine86

ah bo pensavo ci fosse qualche funzionalità in piu o piu stabilità

robycav

Ciao a tutti.
Ho una piccola domanda
L'aggiornamento solo voci per le mappe F10 in linea di massima quanto potrebbe durare?
Giusto per capire se è una cosa da venti minuti da fare al volo o se invece richiede tempi più lunghi.
Grazie
Ciao!!!

Lucalomb70

Ciao l'aggiornamento voci mappe fanno parte di un'unico pacchetto se vuoi aggiornare le sole voci, devi cambiare l'autoinstall presente nello stesso ci vogliono circa 30 min.

robycav

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Agosto 2021, 04:56:42
Ciao l'aggiornamento voci mappe fanno parte di un'unico pacchetto se vuoi aggiornare le sole voci, devi cambiare l'autoinstall presente nello stesso ci vogliono circa 30 min.

Pefetto, Grazie
ho visto che nella pagina di download ci sono le note specifiche per modificare l'autoinstall in caso di aggiornamento del solo pacchetto Voci.  ;)

Speedmark

Buonasera.allora preso ucds (aliexsp) caricato il software  ho visto che avevo 35 crediti,il programma mi chiedeva se volevo aggiornare è li la ca...ta.ho disistallato tutto e rinstallato ma nn ci sono piu crediti. Domanda posso utilizare ucds con il softwar forscan?

Au{R}oN

Si puoi usarlo, ma se hai aggiornato, l'agg ti ha brickato l'adattatore, perchè qurllo non è ucds originale.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Speedmark

Quindi lo butto ?ho si puo modificare internamente ...nn so parlo da inesperto

Au{R}oN

che io sappia, una volta brickato non puoi piu fare niente...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

Citazione di: iMarco83 il 03 Agosto 2021, 23:22:54
Ragazzi una domanda: chi usa iPhone collegato al sync 3 con l'ultimo aggiornamento build 21194 ??
Ho un problema con la suoneria dell'iPhone che appena si collega al sync si abbassa da sola.
Chi può mi contatti in privato x risolvere questo fastidioso problema. Grazie a tutti
Nessuno riscontra questo problema??

sbaldo

Speed Marx io ho comprato un clone di ucds da aliexpress e c'è scritto di non aggiornare mai il sw in dotazione seno i crediti e il resto vene bannato. Puoi usarlo tranquillamente con il sw in dotazione però è vecchio. Se vuoi comprare quello originale costa 200€ poi i vari pacchetti e gettoni. Scusate il fuori ot. Ps io l'ho usato per aggiornare alcune centraline della mondeo che avevo prima e volevo modificare il convers+ poi ho cambiato auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speedmark

#10056
(Sbaldo) si lo so la fretta.p.s qualcuno del forum sa spiegarmi come si apre il comparto fotocarera anteriore ,anche delle foto sarebbero gradite,magari servirà anche ad altri.grazie ( fiesta)

Pepy67

@Speedmark
Per questo quesito sei OT , apri un nuovo topic dedicato altrimenti qui ci allunghiamo ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ieio

#10058
ciao a tutti, chiedo aiuto per esser salvato dai brontoli di mio padre :mad:
faccio aggiornamento ufficiale scaricato da internet e mi ritrovo con sync rev.21020 (5U5T-14G381-ER) e pacchetto voce 5U5T-14G391-AN ma l'assistente vocale in italiano non riconosce più tutti i comandi: per esempio prende "navigazione --> destinazione -->" ma poi non prende più indirizzo o tutto il resto (mentre in inglese nessun problema)
potete immaginare quanto mi stia stressando quel pover'uomo che vuole portare la macchina alla ford per farla sistemare visto che per lui ho incasinato tutto :book6:
ho provato a cambiare più volte la lingua, mi rimarrebbe da fare reset se pensate possa risolvere...
ma dico io: possibile che ford abbia scazzato così tanto con l'aggiornamento ufficiale? posso capire con build intermedie, ma con quelle ufficiali dovrebbe filare tutto liscio :hurted:
non ho particolari problemi con procedure tecniche, solo al momento non trovandomi a casa (quindi ho connessione da cellu) se possibile vorrei solo risolvere con la voce senza scaricare decine di GB, per poi eventualmente aggiornare tutto più in là
come mi consigliate di procedere? grazie mille :love1:

edit: per chi volesse fare aggiornamenti ufficiali ecco i link dai server ford
sw
https://ivsu.binaries.ford.com/owner-package/11273573076/SYNC3_3323500412_Update.zip
f10
https://ivsu.binaries.ford.com/owner-package/18547629847/Map_23667292793_Update.zip

Lucalomb70

Ciao leggi pagina 1
Lascia perdere il sito ford

ieio

@Lucalomb70
ho ovviamente letto la prima pagina, ho spiegato abbastanza com'è la mia situazione...

qualcuno che mi può rispondere in modo un po' più legato al mio caso?

Lucalomb70

#10061
Sul nostro drive c'è l'ultima versione la 21194 con il pacchetto global Aggiorni
Loghi Radio voci versione
Penso in questo modo sia stato più chiaro

ieio

@Lucalomb70
ho chiaro che mi vuoi fare aggiornare tutto, ma hai letto per intero il mio messaggio o solo l'inizio?  :-\
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg725556#msg725556

Pepy67

#10063
Ciao, @Lucalomb70 ti ha dato l'unica risposta plausibile al tuo quesito , in ogni caso se hai bisogno di noi per risolvere il tuo problema devi avere accesso ai file che ti necessitano per risolvere , che sono caricati su un drive google ad accesso vincolato , anke il solo file voci mappe che ti necessità nello specifico lo trovi li, le modalità d'accesso sono a pag 1 primo post ...!!! Ad acceso acquisito scrivici che ti aiutiamo a risolvere ... lasciate stare il sito ford e gli aggiornamenti proposti spesso i download non vanno a buon fine e poi si è costretti a correre su idaf...!!!
PS è sempre buona norma al termine di un aggiornamento fare il reset impostazioni di fabbrica dal menu del sync spesso è risolutivo per problemi simili al tuo ..!!!
Nel caso, dal cellulare non puoi scaricare nessun file che ti necessita e una linea non stabile e non wi-fi non è anke per file di pochi Gb consigliabile !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ieio

@Pepy67
grazie, ma ho scritto che sono con connessione da cellu quindi per ora non riesco a scaricare facilmente GB e GB di file
ho letto del vs. drive, dei 2 euro e la lista dei pacchetti, che tra l'altro sono pubblicamente accessibili anche sui server ford
di solito sui forum ci si scambia conoscenza e soluzioni, da come scrivi invece sembra che l'aiuto sia condizionato all'accesso al vs drive, cmq ringrazio di nuovo entrambi ed in caso provvederò a risolvere quando potrò scaricare i pacchetti aggiornati

Diamondear

@ieio

Se hai già a disposizione il pacchetto delle mappe F10, devi modificare il file autoinstall.lst in questo modo:

===≠========================

; SYNC3 Assembly Upgrade - Voice_Map F10 Release 3.2.20339_PRODUCT - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = 4U5T-14G422-BAF
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.21020]
Item1 = 4U5T-14G422-BBF
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBF.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BCF
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCF.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G422-BDF
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDF.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

=============================

Se la versione che hai a bordo del tuo Sync3 è diversa da quella che è scritto in questa copia che ti ho esposto e cioè questa:
SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT

dovrai modificarla, pena la non riuscita dell'aggiornamento.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Per risolvere devi reinstallare le voci di navigazione. Raramente risolvi anche facendo un factory reset... ma è raro

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#10067
Stefano ,Condivido , ma era solo un consiglio a "volte" come ho scritto risolutivo , in questo caso chi non ha possibilità di accedere al file VOCI NAVIGAZIONE  "sicuramente" risolutivo ,non ha molte altre soluzioni a diposizione ....

@ieio
Dispiace sentire certe cose , da chi per passione rende disponibili file e si spende senza nulla chiedere ogni giorno dispensando consigli e aiuti e scambia esperienze sui nostri sync come di massima avviene su tutti i forum e quindi noi non facciamo differenza...... le centinaia di utenti di questo topic possono confermarlo , il drive google da te citato dove accedere prelevando i file necessari a risolvere i vari problemi o semplicemente per aggiornare il sync , ha un costo mensile per poter contenere centinaia di GB che google non rende "Gratuito" per questo è chiesto un piccolo contributo per mantenerlo aperto e fruibile a tutti e in modo permanente , (di qui l'accesso vincolato) se preferisci come sai ci sono altre fonti e siti che magari li rendono "disponibili" , tuttavia non sempre offrono supporto ed aiuto adeguato come ad esempio il sito ford .... proprio lui ti ha lasciato a "piedi"......
PS Ho letto bene il tuo post sino in fondo e mi è stato chiaro sino dall'inizio che non sei nella possibilità di scaricare adesso , quindi se vorrai ribadisco quanto sei pronto siamo qui per aiutarti !!!! Nella tua situazione se il reset impostazioni di fabbrica non risolve il tuo problema e ci può stare , conosci la strada  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ieio

@Diamondear e @Au{R}oN
vi ringrazio sinceramente! ho ancora le f10 sul mio portatile, sto recuperando una chiavetta da 32gb e provo di sicuro
non ho proceduto col reset perchè anch'io non credo proprio di risolvere così quindi mi risparmio poi tutte le reimpostazioni di stazioni radio, cellulari,...
ad entrambi posso chiedere questo mio dubbio? io pensavo che l'assistente vocale dipendesse dal pacchetto voci del sync e non dalle voci del navigatore, ma leggendo i vs messaggi capisco il contrario :book6:

@Pepy67
ognuno partecipa nei forum con la propria sensibilità, esperienza e conoscenza: dovremmo concordare sul fatto che la fonte dei file di aggiornamento sono i server ford e questi possono essere linkati pubblicamente (non viene cioè richiesta autenticazione di sessione nè vi sono restrizioni per hotlink), mentre per quanto riguarda script/hack/mod/test vari il riferimento di solito sono forum internazionali
quindi tanto di cappello a chi anche solo dedica del tempo ad altre persone! tecnicamente però la repository dei file ford su google è ridondante ma capisco che per alcune persone con poca dimestichezza sia comoda
le prime risposte che ho ricevuto son state sbrigative, senza realmente aver letto il mio messaggio (hai infatti editato dopo il messaggio) invitandomi ad accedere ai file del drive per ricevere poi consigli in dettaglio: per carità liberissimo di continuare così, io intendo la partecipazione ad un forum più sullo "spirito" di risposte ricevute da Diamondear e Au{R}oN  ;)

Pepy67

@ieio
Condivido solo in parte, e la chiudo, io non sono "mai" sbrigativo nel rispondere agli utenti te compreso e ti ripeto la tua situazione mi è stata sempre chiara ...... come da te espresso se preferisci , attendi aiuto da @Diamondear ed @Au{R}oN con loro sei al sicuro ...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Da quello che hai detto il problema è dopo il comando navigazione -> destinazione, quindi il problema sono le voci di navigazione.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ieio

@Au{R}oN
grazie ma il problema è con l'assistente vocale del sync, il comando "navigazione" era un esempio, anche comandi col telefono non vengono tutti eseguiti... cmq provo prima riflashando voci nav e poi mi scarico gli altri aggiornamenti
[ot]son sicuro di esserci già conosciuti su qualche altro forum di tecnologia ma non ricordo quale...[/ot]

pitagora

@ieio
dare dello "sbrigativo" a Pepy67 non lo trovo corretto, la sua disponibilità è enorme e sono decine gli utenti presi per mano e guidati a risolvere situazioni ben più compromesse della tua.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

sbaldo

Ieio io ho avuto un problema simile al tuo che erano sparire alcune funzioni con sync 3.0 e mappe f9 scaricate tutto dal sito Ford,auron mi ha detto devi formattarlo e mettere la versione 3.4 e mappe f9. L'ho fatto e ho risolto il problema. Purtroppo non sai mai cosa scarichi dal sito Ford.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

#10074
Ragazzi noi siamo qui dal 2008 penso che qualcosina capiato non solo di sync. ho consigliato @ieio di aggiornare con il pacchetto global ma evidentemente gli sono sembrato di parte a questo punto consiglio di andare direttamente in ford e li, è sicuro che risolvono il suo problema. Se avesse letto le 292 pagine avrebbe sicuramente capito il lavoro che qui svolgiamo senza lucro ma semplicemente per passione e disponibilità e non credo che ci sia un utente scontento.
Chiudo qui la parentesi con @ieio
Grazie e scusate
Lucalom70

paolgui

Concordo pienamente sotto ogni aspetto e punto di vista !!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


stefano77

Ciao sono passato dal sync 3 al 3.4 ora le ultima versione installabile quale è  cosi faccio un upgrade

Lucalomb70


Pepy67

@Tutti
Fa piacere comunque sapere che ci sono anke utenti che apprezzano il nostro lavoro svolto sul Forum ,Grazie

Tanto per farsi una risata, Luca , anke in questo ultimo caso un "Global" sarebbe indicato !!!! :icon_cheesygrin: :icon_lol: :)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucigniolo

@Pepy67,siamo in tanti :)

Cmq dopo l'ultimo mio post non ho ancora aggiornato il sync per la controversia con il concessionario propio per il sync che come da contratto doveva essere compreso la navigazione satellitare,mi chiedevo dopo aver fatto il reformat posso continuare ad aggiornare con la cartella global?

Grazie ancora per la pazienza e disponibilità

Saluto anche @Lucalomb70

Ciao

🡱 🡳