New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trigre cmac e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@contezer
Troppo gentile , è stato un piacere poterti essere stato utile ... appena prendi la elm327 mettiamo con forscan le cose che ti interessano....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Natale206

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio Sync 3, ormai fermo da tempo alla versione 3.0 con Build 19205. Gracenote 1.1.1.1127 e Mappe F6.1
Mi sembra di capire che non è possibile aggiornarlo a Sync 4 ma bensì a Sync 3.4.
Qualcuno potrebbe aiutarmi nell'intento e magari spiegarmi cosa cambia?
Grazie a chi mi risponderà! ;)

Lucalomb70

Ciao leggi pagina 1 li ci sono tutte le informazioni

Natale206

Ciao, ho letto il file Leggimi, devo preparare una Pen Drive e chiedere l'accesso al Drive se ho ben capito.

Ma non ho capito se devo effettuare il Reformat, quale procedura eseguire per la mia auto e cosa cambia dalla mia attuale versione all'ultima disponibile.

Lucalomb70


bacconi

Ciao a tutti, come letto nel post Risposta #10257 Pepy67, avendo una focus 2018 con sync3 3.0 per passare alla 3.4 dovrei fare un reformat scaricabile ai link forniti.
i link non funzionano xche ho visto che bisogna fare una donazione di 2€, ma a chi va fatta?

Lucalomb70


Pepy67

@Natale206
a pag 1 di questo topic se esegui l'accesso in basso trovi il pdf scaricabile con la procedura da eseguire x un giusto reformat che è uguale per tutte le vetture my17 e  trasformano il sync3  in un my18.5 tale procedura è vietata solo ai sync3 nativi 3.4 che di solito sono le vetture prodotte dal 2020 in poi .... dalla 3.0 alla 3.4 cambia la veste grafica e vengono aggiunte alcune funzioni come ad esempio i loghi delle radio fm ..e puoi aggiornare il sync alle ultime release come avviene per le vetture più recenti ...!!  ;)
@bacconi
Esattamente devi contattare in PM qui , l'utente @Diamondear che gestisce x noi il drive google condiviso che non è gratuito purtroppo, ti fornirà la sua mail x eseguire il pagamento una tantum simbolico di 2€ tramite paypal , preventivamente devi essere in possesso di una tua personale gmail che dovrai comunicargli x avere accesso ... segui poi i miei link diretti del drive  già visti e pubblicati e se hai bisogno siamo qui x darti supporto..!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bacconi

Si, grazie ho fatto tutto questo, ma ancora Diamondear non mi ha risposto.
leggendo i vari messaggi mi pare di aver capito che il sync3.0 ha fisicamente 1GB di flash, mentre il 3.4 1.5GB, questa cosa puo portare a dei problemi?

paolgui

#10299
Nessun problema io sono più di 2 anni che l'ho fatto e mai avuto problemi. Unica cosa è che una volta fatto reformat e passati alla 3.4 non si torna più indietro alla 3.0 max si può tornare alla 3.3 che è come la 3.0, ma vedrai che il problema non si pone e, ripeto, problemi non ne avrai basta attenersi alle istruzioni che trovi nel drive e qui trovi molti esperti che non esiteranno darti supporto in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

bacconi

un ultima domanda, ma si migliora anche la compatibilita con app android, esiste qualche app che permette di usare android auto via bluetooth oppure è obbligatorio il cavo?

paolgui

Ahimè resta solo e sempre il cavetto....pare che connessione senza fili sia forse prevista con il sync4.....al momento ... irraggiungibile ....


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Pepy67

@bacconi
È esattamente così per la flash , e come giusti ed esaurienti interventi di @paolgui non avrai mai nessun problema , anzi avrai l'opportunità con il reformat potendolo ripetere all'infinito ogni volta di eseguire una installazione "pulita" andando a formattare il sync3 , la mia kuga ha fatto reformat a fine 2018 e anke con varie modifiche eseguite con forscan  da allora mai problemi , vai tranquillo...!!! 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

jjmarco

@bacconi e comunque l' app android auto funziona meglio con la 3.4 ,c'è un netto miglioramento in tutto oramai con l' ultima versione, vai tranquillo che non ti pentirai

fblasot

@bacconi
Hanno sviluppato un gadget che aggiunge la funzionalità Android Auto wireless...
https://www.indiegogo.com/projects/aawireless#/

wilsonpikett

3228 euro? Forse si sono fumati il cervello..... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


chamaruco

io ho visto l'offerta a 3228 euro e ne ho presi due. si vendeva da solo non ho saputo resistere

fblasot

Non so cosa abbiate letto, ma costa al cambio attuale 73€

captcha

#10309
Citazione di: wilsonpikett il 27 Settembre 2021, 13:21:43
3228 euro? Forse si sono fumati il cervello..... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ma nooo, quella cifra che vedi sono i soldi della "colletta" per finanziare l'idea della start-up
Il dispositivo costa 85$

Stitchino

Dopo ormai qualche settimana di utilizzo. Nel mio caso l'unico bug che rimane nel Sync è quello dell'audio che salta. Vabbè pazienza. Tanto ho ordinato quel aggeggio che consente di avere android auto wireless che avete postato poco sopra. Forse lo vedrò per Natale. Beh meglio tardi che mai, tanto credo che il nostro sync resti a vita in questo "status" 🤣

Più che altro se riesco ad avere le notifiche del dpf su Android auto è perfetto. Oltre ad avere tutta una serie di cose che sul Sync di base non vanno. Come whatsapp e Company.

PS, comunque nella mia il comando vocale portami a casa, destinazione casa, percorso casa o qualsiasi altra proposta non funziona. Non mi capisce più. E solo con il navigatore. Perché tutti gli altri comandi compreso clima funziona benissimo.
Boh vabbè.

bacconi

Citazione di: Stitchino il 27 Settembre 2021, 16:12:07
Più che altro se riesco ad avere le notifiche del dpf su Android auto è perfetto.
con questo si potrebbe vedere anche quando fa il lavaggio?

paolgui

Mi sono lasciato prendere dalla "smania" e l'ho appena ordinato anch'io......previsto arrivo ....Gennaio 22....(ci arriverò...???!!)

dade1986

buongiorno ragazzi, ho bisogno di info...ho provato ad aggiornare il mio sync 3 (3.3.18201) tramite l'app di cyanlab, all'ultima versione disponibile (3.4.21194) ma quando inizia a caricare gli update mi da schermo rosso con errore in 5u5t-14g381-et_162747538000.tar.gz : pag_erro3.... cosa devo fare?? grazie in anticipo a tutti.

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 se ti interessa li trovi il nostro drive con tutte le indicazioni

puffo25

Ciao a tutti. E' un po' di tempo che manco dal forum e ho una domanda dopo aver fatto con successo l'ultimo aggiornamento completo aggiornato al 31/07/2021 con gli ultimi aggiornamenti per il SYNC3 MY18.5:

HB5T-14G386-VEB  -> Script controllo
HB5T-14G386-VCB  -> Script controllo
5U5T-14G381-ET   -> App            SYNCGen3.0 3.4.21194
5U5T-14G391-AP   -> Voice          3.2.21169_PRODUCT.21169_PRODUCT
4U5T-14G423-AC   -> GraceNote      SYNCGen3.0_3.2.20342_PRODUCT
1U5T-14G658-AG   -> Loghi Radio    SYNCGen3.0 3.2.21169_PRODUCT.21169_PRODUCT
GB5T-14G386-AD   -> Script         Genera file .xml

Domande:

1. esistono altri updates usciti nel frattempo?
2. mi sembra di capire che dovra' uscire (a gennaio 2022?) il mysync 20. Avendo il 18.5, l'upgrade sarà possibile o no nel senso che servirà magari avere un dispositivo hardware di ultima generazione forse ? (il mio mysync è vecchio di 4 anni ed è montato su una ford Edge).

Grazie se mi fate avete lumi in merito e buona domenica.
Puffo

Lucalomb70

Buongiorno Andrea bentornato
1.si questo è l'ultimo aggiornamento
2.non sappiamo ancora quando uscirà il sync 4
3.non sappiamo se sarà possibile aggiornare il nostro alla versione 4, in merito aspettiamo il grande AURON

puffo25

Gentilissimo come sempre. Grazie per la tempestiva risposta!
W Taranto:-)

bacconi

#10318
Ciao a tutti, ho preso i file dal drive, ma non ho chiaro se ogni operazione va fatta separatamente, oppure alcune cose sono incluse in altri pachhetti:
1,faccio reformat con apposito script
2, installo global last update 31/07/2021
3 installo mappe f10
è corretto cosi o devo aggiungere qualcos' altro?

Lucalomb70

Assolutamente no c'è il file a pagina 1 come procedere al reformat devi preparare 2 usb
1 reformat
2 base mappe più la 3.4 21194 estratti tutti nella stessa usb
Global non c'entra nulla

bacconi

quindi nella seconda chiavetta non ci deve essere un file autoinstall.lst ma reformat.lst?

Lucalomb70


dart1972

Buongiorno a tutti,
sono il possessore di una Mondeo Hybrid del 2015 super accessoriata che fino alla settimana scorsa montava un sync 2.
Adesso ho acquistato un sync 3 che era montato su un'altra Mondeo e ancora prima su una Kuga credo, ma che è già stato parzialmente aggiornato; il problema è che non è ottimizzato a pieno in quanto ad esempio non posso gestire i sedili (massaggio, regolazione schienale, climatizzazione sedili ecc....), non sento le voci del navigatore, non riesco a mettere alcuna app cellulare se non sygic (che poi non funziona) e tante altre cosette. Inoltre ho le mappe da aggiornare.
Prima di agire con foscam, volevo piallare tutto ed installare l'ultima versione sia del software che delle mappe.
In questi giorni ho spulciato il forum ma non ho le idee molto chiare sul da farsi (devo fare downgrade o no?, quale versione devo scaricare?), anche se credo di poter seguire la guida con facilità visto che mi sembra fatta davvero molto bene.
Allego foto della versione, nella speranza di un vostro cortese aiuto.
Grazie


Lucalomb70


bacconi

#10324
Ciao, grazie anche a @Lucalomb70 ho fatto aggiornamento Sync3.0>3.4
credo di aver messo nella seconda chiavetta tutti i file necessari, base.zip+Maps&Voice_F10.zip+v3.4.21194.zip
fatto reformat con la prima chiavetta e reinstall con la seconda.
sembra che funzioni tutto, pero inviando un comando vocale "ricerca indirizzo" mi risponde che la mappa non è installata correttamente.
nella versione 3.4 ci dovrebbe essere ancora questa funzione?
controllando i files presenti negli zip Maps&Voice_F10.zip contenuti nelle cartelle del reformat e nella cartella 5- MAPS+VOICE F10.Q1 , nel secondo installa 2 file in piu,
SyncMyRide\1U5T-14G424-BK.tar.gz
SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
è meglio reintallare le mappe con il pacchetto solo delle mappe?

🡱 🡳