New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

@vince59
Buonasera , Perdonami: ma i file che trovi dove tu dici sono differenti dai nostri.
per il semplice motivo che quelli presenti sul drive sono assemblati e testati in primis da chi li posta e poi da noi tutti. poi credo che li non ci sia chi ti guida passo passo come noi facciamo con passione e tanta tanta pazienza e credimi: non tutti hanno la preparazione o l'esperienza che tu possa avere.
Ognuno poi è libero di fare e scegliere quello che vuole

chamaruco

Luca a volte spiegare  sfocia nel giustificare...
Io invece sono interessato all,avatar di @vince59...magari è vincenza...per essere del 59..merita tutta la ns attenzione..

vince59

#10607
Citazione di: Lucalomb70 il 07 Gennaio 2022, 22:51:39
@vince59
Buonasera , Perdonami: ma i file che trovi dove tu dici sono differenti dai nostri.
per il semplice motivo che quelli presenti sul drive sono assemblati e testati in primis da chi li posta e poi da noi tutti. poi credo che li non ci sia chi ti guida passo passo come noi facciamo con passione e tanta tanta pazienza e credimi: non tutti hanno la preparazione o l'esperienza che tu possa avere.
Ognuno poi è libero di fare e scegliere quello che vuole

Luca buongiorno, tu e Bepy siete i primi che ho ringraziato pubblicamente dopo essermi iscritto al forum e comprendo il vostro sforzo e mi piace il vostro atteggiamento. Ho trovato sin da subito questo forum attivo e ricco. Ciò non toglie che esistano altri forum con altrettanta disponibilità e varietà. Per professione ho girato molto il mondo e vissuto all'estero (USA, Australia, Germania...ecc) quindi sono abituato a confrontarmi su larga scala. I forum internazionali sono una fonte inesauribile e ben più ampia di quella nazionale, ovviamente limitata, se non altro per il confine linguistico. Per quanto attiene alle tue osservazioni, sulle quali mi piace confrontarmi, ti faccio notare che:-
- i files qui disponibili sono quelli che si trovano in tutto il mondo. La Ford non è italiana. Per verificare basta fare una comparazione dei file con uno dei tanti software che ti tirano fuori la differenza anche di un solo bit (su questo sono certo dato che in giro per casa ho un ingegnere elettronico che lavora sull'avionica degli aerei);
- l'essere guidati passo-passo è sicuramente la cosa più bella dei forum...e basta sapersi porre e dialogare. Gli appassionati veri si aiutano l'un l'altro. Potrei farti centinaia di esempi che ho personalmente sperimentato sia nel dare che nel ricevere e vanno dal  campo nautico...alle moto...dalle auto...all'elettronica...dalla meccanica alla domotica....ai droni...ecc;
- si, mi rendo conto data la mia età, la passione e gli studi di avere una certa preprazione ed esperienza che cmq non mi tolgono il pregio di chiedere con umiltà e confrontarmi con gli altri (ne sono prova i miei thread anche in questo forum).
Ciò detto, concordo con te che ognuno sceglie la soluzione a lui adatta. Ma nel caso specificononcredo nonsi possa concordare con me che un software open source che faccia il tutto automaticamente senza sbattimenti vari sia una buona soluzione.
Grazie per la tua attenzione.
Per quanto riguarda invece il prodotto finito dal mio esperimento con syn updater, alla fine dei giochi ho nella chiavetta USB 19 pacchetti:
- uno per reformat;
- nove per le mappe;
- uno per la licenza;
- uno per i loghi radio;
- quattro per le voci mappe;
- uno per il gracenote;
- uno per l'app;
- uno per le voci.
Ci sono poi l'autoinstall ed il reformat che sai benissimo a cosa servono. Siccome ho scaricato anche i file da un sito tedesco, oggi mi diverto a fare la coparazione dei file. e ti aggiornerò. Se ti interessa approfodnire sono a disposizione in pm o anche al cellulare.

@ camaruco: l'avatar e proprietaria di ciò che vedi in foto è colei che guida la ecosport di cui si tratta. Confermo la data.  :nar: :nar: :nar:



 
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

#10608
@vince59 hai in pm
@tutti ragazzi vi prego di non aggiungere altro su questo piccolo topic abbiamo aperto e chiuso la parentesi grazie mille :icon_lol: ;)

vince59

Luca, se ti va affacciati sul thread che ho aperto sul syn 3 updater che magari parliamo anche di quello. Mi farebbe piacere conoscere il tuo parere  ;)
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

chamaruco

Quindi luca non andavano fatti neanche gli auguri se lo vuoi tenere pulito e illibato. Se si scambiano due parole è nella definizione del forum. Sennò pulisci tutto e lascia solo il primo post. Escludendo anche tutti i ringraziamenti.

Scricciolo94

Buonasera, mi scuso in anticipo se già è stato scritto. Ho una Ford Puma (acquistata nuova da circa 3 mesi) con Sync 3.4 aggiornato tramite la pendrive che si prepara dal sito Ford ed un Galaxy S21 5g. Ancor prima di effettuare l'aggiornamento e tutt'ora dopo l'aggiornamento quando collego lo smartphone tramite bluetooth la musica salta in continuazione, non si può ascoltare (col cavo non succede) e quando effettuo una chiamata (vale anche per le chiamate in entrata) non sento l'interlocutore ma loro sentono me. Premetto che ho provato con un Iphone 13 Pro e la musica va bene, durante una chiamata invece l'interlocutore ha una voce robotizzata. Il telefono ed il Sync sono aggiornati. Ho già provato a resettare completamente il Sync ed il telefono. Adesso vorrei capire se è un problema conosciuto del software o qualche malfunzionamento dell'autovettura. Grazie

Lucalomb70

@Scricciolo94 che build è ? ad esempio l'ultima la 21265 va bene scrivimi in privato

lufe

Ciao a tutti, attualmente ho la seguente 3.4 build 21194 ed ho il seguente problema con i file mp3 caricati su una chiavetta. In maniera random durante una canzone e all'incirca un paio di volte, sento l'audio bloccarsi/saltare in maniera veloce. Mi sembra che questo problema si è presentato con la versione che ho indicato. Chiavetta formattata ma senza risolvere. Nessun problema con audio da bluetooth. E' successo ad altri ? come potrei risolvere ? grazie a tutti per l'aiuto.

solaris061

Ciao, tempo fa aggiornai il Sync 3.0  a 3.4, da subito ho notato che in chiamata il Sync  non mi fa sentire il segnale libero della linea telefonica, praticamente sento direttamente  l'interlocutore quando risponde alla chiamata..mi chiedevo se  è mai successo ad altri membri, o magari è solo un mio problema..

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Focus 1.5 tdci Titanium

Lucalomb70

#10615
@lufe ciao con la versione 3.4 21265 il problema è praticamente quasi del tutto scomparso io personalmente non lo ho ma parecchi lamentano il problema con la tua versione

firefighter

Piccolo OT, da un utente iscritto dal 2009 che commenta poco ma legge molto. Apro Idaf.it ogni giorno e il topic che seguo di più è "New Aggiornamento Sync 3". Ormai per me è come prendere il caffè al bar con gli amici. Ho provato in passato strade alternative, per aggiornare il mio sync ma ho avuto non pochi problemi. Grazie agli amici di Idaf ho risolto sempre al meglio.
Ho pagato, anni fa, 2€ per "CONTRIBUIRE AL PAGAMENTO DI GOOGLE DRIVE!!!" (si si proprio così ho voluto urlare) e sono disposto a contribuire ancora, qualora ce ne fosse la necessità.
Grazie.

Pepy67

@lufe
Ciao il tuo problema è un "Bug" noto della 3.4 che risale a 7/8 release fa' , x chi lo lamenta (a quanto sembra non tutti) si presenta con un salto delle traccie audio mp3 (e idem x i video mp4 x chi ha il jailbreak) frequente e fastidioso (io sono uno di quelli) tuttora anke con le ultime release 21265 inclusa e con le calibrazioni fatte  (ultimi aggiornamenti del firmware) il "Bug" sembra  senza soluzione !!!!  :mad: :censored:

@firefighter
sfondi una porta aperta qui è appurato che si risolve e si fa tutto in sicurezza pescando da un database super testato (reso disponibile x sempre contribuendo con una cifra simbolica una tantum , solo perché la gestione ha un costo mensile ....) e di concerto con un team di utenti che sono disponibili ad aiutare passo passo chi si approccia x la prima volta al mondo degli aggiornamenti ford ciò ha reso questo tread un assoluto successo ed è ovviamente il più seguito ....
Tuttavia molti trovano altrove alternative più o meno valide a seconda della loro preparazione personale ... qui nel caso si trova sempre un "Ancorotto" di salvezza ...!!!
Ciò che dispiace è che per via ufficiale Ford rende disponibili gli aggiornamenti del sync3 ma non da alcun supporto a chi incontra problemi ....e sono molti visto quanti ci chiedono aiuto ,  rendendo vano x molti il servizio offerto !!!!

@solaris061  @Scricciolo94
x i vostri problemi segnalati non ho riscontri personali simili pur avendo usato abitualmente IOS e Android con le vostre stesse release ..... Fate un tentativo con  un master reset del sync male non fa anke se la vedo dura ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lufe

Grazie a @Lucalomb70 e @Pepy67 per le indicazioni. Il mio problema non è un salto traccia ma bensì una micro interruzione dell'audio. Non so se il problema è lo stesso.

sboscolo

@lufe : @Pepy67 intendeva "Salto nell'esecuzione" della traccia audio, la tua micro interruzione, per intenderci.
Confermo, problema noto, anche se con l'ultima release si sente poco e meno spesso rispetto alle precedenti release, almeno per me.

fblasot

Ciao ragazzi, io è invece da mesi, ma forse potrei dire anche più di un anno che litigo con la funzione dell'assistente vocale google richiamato dal pulsante sul volante, in pratica il sync3 commuta dalla sorgente radio (che sia FM o DAB non importa), posso dare il comando e sentire, anche se il volume è decisamente basso rispetto alla radio, la risposta di google ma poi il sync3 non torna alla radio e resta sul bluetooth...
Sono all'ultima versione delle app sync3,  ma lo faceva anche con quelle precedenti ed anche usando 3/4 telefoni diversi, da android 9 al 12, e non dipende da un eventuale app o configurazione sul cellulare in quanto ho anche provato con uno appena resettato...stessa cosa con il reset di fabbrica del sync3, non cambia niente...ci stò impazzendo...
Quando sono con android auto nessun problema...

Cercando in rete non ho trovato altri che lamentano il problema :(
A voi tutto regolare ?


E adesso, ma non so da quando, ho notato che nelle impostazioni sync3, veicolo guida assistita, anticollissione, c'è la voce "sterzata di emergenza" ma non si attiva...ma sono sicuro che a suo tempo lo era...
A voi è regolarmente attiva ?

demoletion

Ciao ragazzi,

Ho una Ford Fiesta 2018 con se Sync3 3.0
Ovviamente da forum ho imparato a capire che posso andare avanti solo formattando da my17 a my18.5 con al vostra guida. Domanda banale: qualora durante la formattazione ci fossero dei problemi (ad esempio flash interrotto) cosa succederebbe? Radio che va in boot e non recuperabile. Oppure tutto tranquillo e si deve rifare da capo?

Altra cosa per conferma. Da guida non si specifica mai al vettura. Ovviamente dovrebbe andar bene per tutte le Ford con questo sistema come la mia Fiesta?

Grazie

Au{R}oN

se si interrompe devi semplicemente rifare da capo

va bene per tutte le ford con sync 3, tranne quelle prodotte da fine 2019 in poi (è rischioso a causa dello schermo non compatibile con i driver presenti nel reformat e a causa della possibilità di trovare una eMMC diversa)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

demoletion

Ok grazie.

Altra domanda. Con questa reformattazione ci sono dei problemi o bug noti?

Grazie per l'aiuto ragazzi

Au{R}oN

nulla di addizionale rispetto a chi ha la 3.4 di fabbrica
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

demoletion

Altra domanda: la gestione clima su radio e luci interne , se non li ho sul mio Sync al 3.0, li avrò al 3.4?

pitagora

Citazione di: fblasot il 09 Gennaio 2022, 20:13:54
...
E adesso, ma non so da quando, ho notato che nelle impostazioni sync3, veicolo guida assistita, anticollissione, c'è la voce "sterzata di emergenza" ma non si attiva...ma sono sicuro che a suo tempo lo era...
A voi è regolarmente attiva ?

hai per caso attivato attivato la visualizzazione delle voci anche sul quadro strumenti?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

#10627
@demoletion
Ciao allora ovviamente confermo tutto quello che @Au{R}oN ti ha anticipato , ci sono e permangono  dei "bug" ormai noti e ampiamente citati in queste pagine....ma direi del tutto trascurabili !!! I rischi durante il reformat sono ormai pari a "ZERO" soprattutto se si segue alla lettera la guida resa disponibile sul drive , proprio oggi durante un reformat che ho seguito è bastato rifare semplicemente la 2^USB e il sync3 ha ultimato il passaggio alla 3.4 dalla 3.0 senza nessun problema.... semmai non ti sentissi sicuro siamo qui x esserti d'aiuto..!!
Poi x la gestione del clima sul display del sync attualmente puoi averla solo attivando la funzione via forscan (era comparsa senza nessun intervento per un bug dalla versione 3.4 19274 poi corretta nelle ultime versioni ) x le luci interne penso ti riferissi alle "ambiente" ,se non le hai di serie non le attivi di certo con la 3.4 ...!!!!

Ps il Sync3 è comune a tutte le più recenti auto ford ed è per questo che non si fà riferimento sulle guide ad un modello specifico , tutte Mustang e Ranger incluse, sino ad ora sono state oggetto di reformat e aggiornamenti di ogni tipo , parlo per esperienza personale ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Citazione di: pitagora il 12 Gennaio 2022, 16:59:20
hai per caso attivato attivato la visualizzazione delle voci anche sul quadro strumenti?
Ottimo suggerimento...
ci avevo provato agli inizi insieme ad Auron, ma non eravamo riusciti e poi avevo lasciato perdere; in teoria dove avevo toccato dovrei aver rimesso i valori originali, ma magari ho saltato qualcosa...
Appena posso farò le verifiche.
Grazie.

themister63

Ciao a tutti, pur non essendo molto preparato, con il vostro aiuto e con qualche sofferenza, sono riuscito ad installare con successo la versione 3.4, un ringraziamento a tutti, in particolare a Pepi67 col quale ho avuto la fortuna di poter colloquiare e chiarire alcuni dettagli per me un po' complicati  ;)

Pepy67

@fblasot
Seguo con interesse ......
@themister63
Ottimo mi devi una "Piada".... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot


Pepy67

@fblasot
Sinceramente no con la mia my17 , non vorrei fosse un problema che si lamenta dalle My20 ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Citazione di: fblasot il 13 Gennaio 2022, 10:23:14
Ottimo suggerimento...
ci avevo provato agli inizi insieme ad Auron, ma non eravamo riusciti e poi avevo lasciato perdere; in teoria dove avevo toccato dovrei aver rimesso i valori originali, ma magari ho saltato qualcosa...
Appena posso farò le verifiche.
Grazie.

anch'io li avevo attivati, ma mi sono accorto del problema. Rimesso tutto come prima ed ho risolto.
Il post in questione è questo:
http://www.idaf.it/index.php?topic=61977.0

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

cropal

Salve ragazzi è un bel po' che non scrivo avrei bisogno di un aiuto, ho una focus mi 3.5 con Sync 3 con reformat e aggiornato grazie a voi all'ultima versione, da quando ho cambiato smartphone un oppo find X3 non mi va più il vivavoce, precisamente le chiamate in entrata non si sentono quelle in uscita vanno bene, ho provato con il ripristino ma sempre uguale. Se qualcuno mi può dare dei consigli sono bene accetti. Ciao

fblasot

@pitagora
anche tu avevi smanettato cercando di abilitare i menu nel cruscotto e di conseguenza avevi delle voci nelle impostazioni sync3 che non si attivavano ?

pitagora

si, puoi leggerlo nel post che ho indicato su
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fblasot


Lucalomb70

#10638
Ragazzi il sito fmods è nuovamente online

Au{R}oN

posso dire di non essere d'accordo sul caricamento delle mods al di fuori di fmods.net? Quanto meno potevate chiedere
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳