Focus 2009 tdci - Rumore freni in retromarcia

Aperto da ceda2002, 03 Marzo 2022, 13:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
premetto che:

cambiato dischi anteriori e pasticche  anteriori ieri, dischi posteriori e pasticche 50.000 Km fa.

Da un pò di mesi quando faccio retromarcia e freno sento un fischio di freni tipo: uuuuuuu :) (non so descriverlo :)), invece se cammino normalmente non si sente nessun rumore quando freno. Il rumore si sente quindi solo se freno in retromarcia e si sente che proviene da dietro.... ma non capisco da cosa possa dipendere......nel senso se fossero le pasticche  (il meccanico ha detto che sono al 60 %) il rumore si sentirebbe anche in marcia avanti penso...... purtroppo quando ho lasciato la macchina per fare i dischi anteriori mi sono dimenticato di dire questa cosa al meccanico.....

Riccardo1.6SW

mi pare che si sia già trattato questo argomento nel forum...  :-\

Vespista150

Ma è stato risolto??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW


Vespista150

Cmq il rumore ce l'ho anche io.... Cmax restyling 1.8 tdci del 2007. Un amico sulla focus restyling del 2009 con lo stesso motore, lamenta lo stesso problema... E a entrambi non lo fa sempre ... A random.... Bho..... Le mie pastiglie dietro sono motorcraft ma sono le originali....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


roxfofo

Ciao stesso problema mai risolto, o meglio solo in modo parziale con rettifica pastiglie ma poi ritorna...
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

DunkelS

stesso problema pure io. Cambiati dischi anteriori e pastiglie in tutte le ruote. Forse perchè non è stata messa pasta rame e/o non stato cambiato liquido freni?

🡱 🡳