Mondeo Vignale

Aperto da nonnostim, 09 Ottobre 2017, 17:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Qualcuno mi sa indicare dove sono e se sono visibili i tanto decantati tre microfoni interni per il sistema di cancellazione del rumore (ANC) all'interno dell'abitacolo [emoji47] Io nella mia station con tetto apribile non li vedo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis



vero  0:36 li indica.

nonnostim

Perfetto sulla mia non ci sono. Qualcuno li ha??? Station Wagon con tetto panoramico apribile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Devo controllare ma non li ricordo, anch'io ho un Vignale con tetto panoramico.

Ci sara forse un modulo che lo controlla, devo vedere con forscan.

nonnostim

Addirittura nei mie moduli risulta il convertitore di corrente ma la presa a 230 non la trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Come sarebbe il nome del modulo?  So che qui i 230v non cera. Sulle altre modelli al'estero e dove si trova il caricatore per i passageri dietro.

Per il Active City Stop comunque sembra che ci deve'essere il modulo LIDAR, mi chiede se è possibile variare la sensibilotà.
Ho fatto le prove ieri è lascia a desiderare. Frena troppo in ritardo è l'ostacolo deve essere grosso se non va per i fatti suoi.

nonnostim

Forse non è questo [emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Non e quelo mi sa. Li e cc a cc e non cc a ac.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Allora ho solo quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Ho cercato dapertutto ma non trovi i microfoni, humm puo essere che ci hanno fregati di nuvo.

nonnostim

Chi lo sa. È molto silenziosa e a 130 in autostrada si sente solo un minimo rullare delle ruote. Saranno nascosti??? Ci vorrebbe qualche Vignale normale senza tetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Ma devo verificare di nuovo ma dire silenziosa non sapre. Comunque senti concessionario per sapere dove sono i microfoni. Mi sapventa comunque l'ingnoranza dei rivenditori Ford al riguardo di tutte le vari accessori che sono disponibile.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Questa foto è stata postata da @Saeli968.
Ci voglio capire un po' di più. Appoggiatesta non più regolabili in avanti e diversi microfoni ANC non si vedono supporto per rete posteriore senza agganci dietro ai sedili anteriori. Chissà quante altre porcate hanno fatto e non ce ne siamo accorti.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Ciao mi spiace, ti consiglio di passare in concessionaria e far presente la cosa, anche se molto probabilmente ti diranno che è previsto così.
Ad una persona che conosco che ha acquistato una Mondeo nuova da poco, non funzionava il led delle luci ambiente lato passeggero. Portata in concessionaria hanno detto non solo che il led non c'era materialmente, ma che non c'era neanche il cablaggio (dopo attentissima verifica del meccanico...). Quindi la risposta è stata semplicemente "se è uscita così dalla casa, non predisposta, è previsto che non ci sia". Del resto le luci ambiente non è scritto da nessuna parte quali e quante debbano essere.
Insomma morale della favola, mi sono abbassato nell'auto del mio amico ed ho visto che il led c'era, come nella mia, ho aperto un po' la tappezzeria li a fianco (sotto al cassetto porta oggetti) ed ho visto lo spinotto "orfano", l'ho attaccato al led ed ora miracolo c'è il led anche lato passeggero, non era stato attaccato in fabbrica, o staccato quando in concessionaria hanno messo l'antifurto post market (niente di più facile).

Comunque tornando alle mancanze sulla tua auto, si tratta di economia di massa. In molti modelli di auto, con l'andar del tempo le case cominciano a ridurre o peggiorare alcuni particolari, specialmente quando si avvicina il momento del nuovo modello.
Considera che in America è già uscito il modello restyling, prossimamente arriverà anche qui. Già a listino hanno accorpato/eliminato/ridotto alcuni optionals e pacchetti, il motivo è che devono smaltire quello che c'è e semplificare la produzione e lo stock per avere meno "giacenze" quando arriverà quella nuova.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Una delle chicche della Vignale è proprio l'ANC ed è previsto da brochure. A breve passerò dal concessionario. Così l'auto non è conforme.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Allora il discorso è diverso! In bocca al lupo, facci sapere come va a finire!  :flexion:
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

saeli968

Si non lo avevo scritto ma a me le casse per il rumore del motore (come diavolo si chiamano ... ) ci sono

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Ma come ti sembra che smorzano realmente il rumore del motore. Quando parti da fermo non senti nessun rumore o lo sentì lo stesso il motore. La differenza tra la mia e la tua è che io ho il tetto panoramico ma da qualche parte dovrebbero esserci sto benedetto tanto acclamato tre microfoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Citazione di: saeli968 il 23 Ottobre 2017, 20:15:33
Si non lo avevo scritto ma a me le casse per il rumore del motore (come diavolo si chiamano ... ) ci sono

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Scusa ma dove e quando ha preso la tua auto, che modello esattamente è.  Scusa se chiedo ma anchio no ho i mic mentre e scritto che
ci dovrebbero essere.  Con il mio VIN il meccanico ha detto che risulta ma io i mic non li vedo.  E' vero ho tetto panaramico, poi postare un altro paio di foto-
Grazie perche come nonnostim vado a farmi sentire. Poi le casse di cui tu parli dove sono? Sempr foto se non ti dispaice aiutare che si sente fragato.

nonnostim

Probabilmente per casse intende i microfoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

La mia è una vignale 180 sw powershift presa 10 giorni fa a Milano, credo nella stessa concessionaria di nonnostim, casse o microfoni non so ma ne ho 3, due ai lati dei sedili anteriori en una dietro dopo la luce di cortesia sopra il divano posteriore. Per quanto riguarda il rumore difficile da dire se sia dovuto a quei microfoni, diciamo che si sente se in S tiro le marce altrimenti non si sente nemmeno in autostrada ai 140


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Quei tre microfoni servono per eliminare il rumore del motore in modalità normale. In teoria non dovresti sentire nulla se non il rullare degli pneumatici. È un sistema che serve per eliminare i rumori e rendere l'abitacolo silenzioso. Poi quanto tiri le marce attraverso le casse audio senti il rimbo del motore ma è finto.
La mia presa da Ambrostore.
La tua è stata ordinata o era una pronta consegna??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Presa anche io da loro ma ne ho presa una che avevano in casa

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Hai visto da Etis quando è stata prodotta?? Sarà stata una delle 2 che avevano quando ho ordinato la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

#24
Si era una di quelle, se non ho visto male dovrebbe essere maggio 2016, ho ancora installate le mappe del 2014


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

mappe del 2014, su una macchina del 2017.  :icon_eek: :icon_eek: :icon_mad: :icon_mad:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nonnostim

Citazione di: saeli968 il 24 Ottobre 2017, 07:10:34
Si era una di quelle, se non ho visto male dovrebbe essere maggio 2016, ho ancora installate le mappe del 2014


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E non hai contestato cosa ti hanno detto ????? Maggio 2016 c'era già il sync 3??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

No ho io sync 3 sono non ho le mappe aggiornate, avevo anche il sync versione 2.0 ma quella l'ho aggiornata io, per le mappe Ford mi ha detto di chiamare il concessionario e farle aggiornare all'ultima versione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valerio pratellesi

Anch'io ho una Vignale con tetto panoramico, e i microfoni non ci sono.
In concessionaria mi hanno detto che probabilmente saranno nascosti! :icon_eek:
v.

Furetto75

Quindi la questione dell'apparente mancanza dei microfoni riguarda le vignale con tetto panoramico.
"probabilmente"...  :wallbash:
Fatevi spiegare dove stanno i microfoni, credo che in concessionaria debbano esserne a conoscenza e che sia loro dovere saperlo indicare con precisione al cliente.
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Probabilmente come sono ridicoli. Prodotta in che anno ???? Appoggiatesta a 2 o 4 vie ??? Supporti per rete dietro ai sedili anteriori ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Grazie saeli968 molto gentile. ;)

saeli968

#32
Ma come si vede l'anno di produzione ? Pensavo di averlo visto su forscan ma non è così
Synapsis se non ci aiutiamo tra noi ...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Furetto75

Devi andare sul sito ETIS inserite il numero di telaio e ti da tutte le info sulla tua auto, compresa la data di produzione
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

saeli968

Ho provato ma su etis trovo l'auto ma non vedo informazioni a riguardo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳