Ford Kuga

Aperto da focus style, 03 Giugno 2008, 17:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Non ho ancora letto nessun topic riguardante la nuova ford kuga. Vorrei sapere le vostre impressioni e, se l'avete vista davicino, che effetto v'ha fatto il primo suv (se così lo possiamo chiamare) della ford.
Per quanto mi riguarda il fatto che sia fatta sul pianale della focus non depone a suo favore, perchè è un pianale fatto per una berlina, non per un cross over. Ma questa è la mia opinione, poi, come sempre, c'è stato sicuramente qualche "idiota", laureato in ingegneria, che c'ha sicuramente pensato e ha stabilito che si poteva fare.
A voi lo spazio per i commenti

Davmax

Sono stato a vederla proprio 2 settimane fa con mia figlia di 13 mesi che sto instradando alla professione...:P:lol::lol:

Personalmente l'ho trovata molto bella ma allo stesso tempo poco originale, a partire dal nome... dato che fino al 2002 la Ford produceva la Cougar un favoloso coupè che ho avuto la fortuna di possedere per 8 anni e che ho cambiato solo per esigenze familiari.
Esternamente mi piace molto, soprattutto il posteriore che ricorda vagamente il Tuareg mentre il davanti è un mix tra una Fofo ed una Mondeo "schiacciate ai lati".
L'interno anch'esso molto bello, tutto perfettamente assemblato da l'idea di grande qualità come Ford ha sempre fatto sulle sue vetture, però... il cruscotto ed il pianale centrale sono identici a quelli del C-max.
Il baule è piuttosto spazioso anche se ad occhio quello del C-max lo è di più.

Insomma l'impressione che ho avuto io è quella di una gran bella macchina ma poco originale rispetto agli altri modelli Ford.

Il prezzo è di 30 mila euro e sono davvero tantini, io per quella cifra prenderei tutta la vita un bel S-max.

CICREZ!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Secondo me anzichè produrre la Kuga avrebbero fatto meglio ad importare la Ford Edge americana con motorizzazioni apposite per l'Europa, è molto più fascinosa, originale, ardita, tipica americana, difatti un'auto simile in Europa non si trova.... da l'idea di un vero crossover coi muscoli!


Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

mi ricorda un po la nitro e la compass
cmq molto bella
Ford Kuga St-line

Francesco '92

Naaa a mio avviso il design europeo (salvo pochissime eccezioni) è mooolto meglio, specie in questo caso. Ma "de gustibus...":D
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Davmax

Io invece subisco molto il fascino delle americanate! :cool::cool:

Comunque oggi mi riguardato bene la Kuga ed è davvero bella :P , l'unica cosa che mi lascia perplesso è la trazione integrale permanente che in città serve solo a ciucciare di più....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

A me la kuga piace parecchio, perchè mi da l'idea del cayenne visto nell'ambito ford. Mi spiego meglio

La porsche cayenne, non è altro che una riproduzione ( specie nel frontale) della 911 solo più grande ed imponente, quindi dato che la kuga assomiglia molto alle nuove focus e mondeo, mi è piaciuto paragonarla al suv della casa bavarese.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Francesco '92

Citazione di: principedeimeccaniciA me la kuga piace parecchio, perchè mi da l'idea del cayenne visto nell'ambito ford. Mi spiego meglio

La porsche cayenne, non è altro che una riproduzione ( specie nel frontale) della 911 solo più grande ed imponente, quindi dato che la kuga assomiglia molto alle nuove focus e mondeo, mi è piaciuto paragonarla al suv della casa bavarese.
Quoto!:D
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

hummermax

Ciao ragazzi, anche io ero andato a vederla in Ford perchè vista la pubblicità cominciava a ronzarmi in testa l'idea di tradire la mitica C-Max....poi quando l'ho vista non è stato poi quel gran lampo a ciel sereno, l'interno, a parte i sedili è la fotocopia della mia C-Max, il bagagliaio è quasi identico, la motorizzazione non ti permette di avere alternative così come non c'è la possibilità di avere il cambio automatico/sequenziale (che io adoro!). Insomma, a parte l'estetica esterna abbastanza snella e aggressiva, nel complesso sono rimasto un po' deluso. Ora non mi resta che attendere Gennaio 2009 per vedere la Kuga a benzina 2500cc.  200 cv. e cambio automatico.

Saluti
pur di risparmiare non bado a spese!

Titanium

Bellissima la kuga, stupenda... come al solito costosa...!!!
Sono pienamente d'accordo con chi dice che il nome si inappropiato...
Ma è pur sempre una signora Ford.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ragazzi oggi l'ho vista da vicino e debbo dire che è veramente bella!!!
Xò, ad essere sincero, non la trovo molto spaziosa. Sinceramente per 30000€ potevano farla un po più grande!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

io vicino casa ne ho 2! tutte e due nere e tutte due molto ma molto belle! Ma io per i miei gusti rimango sulle 2 o 3 volumi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si ma la trovo piccola per la sua funzionalità!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si infatti non è enorme si può paragonare a un x-trail!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Io ne ho una bianca nel parcheggio sotto casa e devo dire che anche se in genere le auto bianche non mi piacciono, quella fa proprio la sua bella figura.
Solo che dentro è uguale al mio C-Max ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳