buongiorno
ormai è sempre più insistente..tutte le volte che accendo il motore nell'abitacolo si sente odore di scarico, di ''combustione''...puzza di gasolio...cosa può essere?mi succede anche senza attivare la ventilazione....
Ciao. Il mio amico con c-max ha risolto con la pulizia iniettori. Trova un pompista onesto e vai sul sicuro. Lui ha speso 150€.
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Ciao può esserci un iniettore che sfiata a motore freddo. Verifica che le boccole di serraggio degli iniettori siano corrette (sono i due dadi cilindrici alla base dell'iniettore)
Problema simile, ma io avevo puzza sempre, considera che dovevo tenere sempre il ricircolo attivato. Alla fine era un iniettore che sfiatava, fatto smontare e sostituite le guarnizione, e il problema è sparito.
Togliendo la copertura del motore e usando una piccola torcia puoi vedere se nelle sedi degli iniettori vedi del gasolio (se c'è si vedono dei riflessi perché la sede rimane bagnata)
Iniettori che sfiatano.
P8 lite-2017
Di sicuro che è quello, lo vedi subito mettendo in moto col cofano aperto ovviamente, togli il copri motore se l'hai!
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buongiorno
grazie a tutti..no la mia fofo non ha la copertura motore comunque..quindi se sfiata si vede??
e le guarnizioni e/o il lavoro quanto costa?necessita di altri interventi una volta smontati gli iniettori??
grazie!!!!
si si vede, se illumini con la torcia dello smartphone troverai del gasolio attorno all'iniettore/iniettori incriminati, va, come già ti hanno detto, sostituita la rondella di rame, ma 150€ mi pare un furto al max 20€ per iniettore già è una grande cifra
Con i €150 gli ha fatto la manutenzione globale a tutti gli iniettori e ha detto che uno era un po' incantato.. se è un lavoretto semplice e non rischioso da farsi in autonomia, tanto meglio!
Aggiungo atale riguardo una nota (sia chiaro: non per polemica, in quanto io non sono un meccanico): dopo preventivo dal pompista e prima di eseguire il lavoro, il mio amico ha chiesto parere all'officina Ford. Gli hanno risposto che se avesse affidato loro l'auto per quel problema (puzza di scarico) loro stessi avrebbero fatto fare il lavoro dallo stesso pompista a cui si era preventivamente rivolto lui (perché in zona è l'unico) per cui "vai pure direttamente da lui".
Se fosse stata solo una rondella, non avrebbero rifiutato un lavoro, ma gli avrebbero detto "te lo facciamo noi per 100€". Auto con meno di 100.000 km e sempre tagliandata Ford.
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Premesso che non è mia intenzione fare polemiche, ma è la mia esperienza con le focus, in oltre se fai una ricerca, trovi altri post sull'argomento .La rondella di rame, a pagarla tanto, costa un euro, la pulizia di un iniettore costa dai 50 ai 70€ cadauno, 150€ mi sembra poco,per il lavoro che dici, se poi mi posti una fattura, allora cambio idea. Il problema, come stato detto da altri sopra sono le rondelle di rame,da cambiare, al limite, c'è qualcuno che pulisce la sede dell'iniettore.Sempre senza polemica l'iniettore incantato, non esiste, al limite esiste il termine "puntato"ossia bloccato chiuso/aperto. fin quanto è chiuso va con un cilindo in meno, se invece è puntato aperto vi è il rischio di una rottura del pistone, il quale viene continuamente lavato dall'iniettore, per risolvere quel problema dell'iniettore, occorrono dai 150 ai 200€