puzza scarico nell'abitacolo

Aperto da mhc5560, 17 Agosto 2019, 09:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno
ormai è sempre più insistente..tutte le volte che accendo il motore nell'abitacolo si sente odore di scarico, di ''combustione''...puzza di gasolio...cosa può essere?mi succede anche senza attivare la ventilazione....

graffyo

Ciao. Il mio amico con c-max ha risolto con la pulizia iniettori. Trova un pompista onesto e vai sul sicuro. Lui ha speso 150€.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Maya

Ciao può esserci un iniettore che sfiata a motore freddo. Verifica che le boccole di serraggio degli iniettori siano corrette (sono i due dadi cilindrici alla base dell'iniettore)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

adamail

Problema simile, ma io avevo puzza sempre, considera che dovevo tenere sempre il ricircolo attivato. Alla fine era un iniettore che sfiatava, fatto smontare e sostituite le guarnizione, e il problema è sparito.
Togliendo la copertura del motore e usando una piccola torcia puoi vedere se nelle sedi degli iniettori vedi del gasolio (se c'è si vedono dei riflessi perché la sede rimane bagnata)

vincmass

Iniettori che sfiatano.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ford16tdci

Di sicuro che è quello, lo vedi subito mettendo in moto col cofano aperto ovviamente, togli il copri motore se l'hai!

Inviato dal mio Xperia Z3C utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

mhc5560

buongiorno
grazie a tutti..no la mia fofo non ha la copertura motore comunque..quindi se sfiata si vede??
e le guarnizioni e/o il lavoro quanto costa?necessita di altri interventi una volta smontati gli iniettori??

grazie!!!!

ernesto

si si vede, se illumini con la torcia dello smartphone troverai del gasolio attorno all'iniettore/iniettori incriminati, va, come già ti hanno detto, sostituita la rondella di rame, ma 150€ mi pare un furto al max 20€ per iniettore già è una grande cifra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

graffyo

Con i €150 gli ha fatto la manutenzione globale a tutti gli iniettori e ha detto che uno era un po' incantato.. se è un lavoretto semplice e non rischioso da farsi in autonomia, tanto meglio!
Aggiungo atale riguardo una nota (sia chiaro: non per polemica, in quanto io non sono un meccanico): dopo preventivo dal pompista e prima di eseguire il lavoro, il mio amico ha chiesto parere all'officina Ford. Gli hanno risposto che se avesse affidato loro l'auto per quel problema (puzza di scarico) loro stessi avrebbero fatto fare il lavoro dallo stesso pompista a cui si era preventivamente rivolto lui (perché in zona è l'unico) per cui "vai pure direttamente da lui".
Se fosse stata solo una rondella, non avrebbero rifiutato un lavoro, ma gli avrebbero detto "te lo facciamo noi per 100€". Auto con meno di 100.000 km e sempre tagliandata Ford.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ernesto

Premesso che non è mia intenzione fare polemiche, ma è la mia esperienza con le focus, in oltre se fai una ricerca, trovi altri post sull'argomento .La rondella di rame, a pagarla tanto, costa un euro, la pulizia di un iniettore costa dai 50 ai 70€ cadauno, 150€ mi sembra poco,per il lavoro che dici, se poi mi posti una fattura, allora cambio idea. Il problema, come stato detto da altri sopra sono le rondelle di rame,da cambiare, al limite, c'è qualcuno che pulisce la sede dell'iniettore.Sempre senza polemica l'iniettore incantato, non esiste, al limite esiste il termine "puntato"ossia bloccato chiuso/aperto. fin quanto è chiuso va con un cilindo in meno, se invece è puntato aperto vi è il rischio di una rottura del pistone, il quale viene continuamente lavato dall'iniettore, per risolvere quel problema dell'iniettore, occorrono dai 150 ai 200€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳