Problemi di accensione: E' il sintomo "problemi volano" ?

Aperto da thehawk, 30 Dicembre 2011, 19:49:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thehawk

Salve Ragazzi,
da circa 2 mesi ho un problema all'accensione dell'auto.
Infatti quando provo a mettere in moto la vettura fa uno strano rumore dal motore e fa fatica ad accendersi.
Lo spegnimento è normale. Anche a caldo parte subito ma c'è sempre questo rumore in accensione che non è il "corretto rumore" del motore.

E' questo il sintomo che il volano sta per abbandonarmi o forse solo che la batteria è scarica e non ce la fa a dare lo spunto ?

thehawk

Ragazzi una mano ??? !!!!!!!
Non so che fare. Nessun elettrauto sa dirmi con precisione quale possa essere il problema e nenache i meccanici.
Si brancola nel buio.

Attendo un vostro aiuto


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 04 Gennaio 2012, 14:09:21
Ma hanno controllato la batteria?

al massimo fai un video del rumore e postalo così senza sentirlo e dura dirti qualcosa

alex001

Citazione di: thehawk il 04 Gennaio 2012, 09:58:39
Ragazzi una mano ??? !!!!!!!
Identificare la causa delle difficoltà di accensione di un motore diesel non è banale.
Per farlo senza nemmeno sentire il rumore ci vuole la sfera di cristallo. Purtroppo non ricordo dove l'ho messa...  :-[

Citazione di: thehawk il 04 Gennaio 2012, 09:58:39
Non so che fare. Nessun elettrauto sa dirmi con precisione quale possa essere il problema e nenache i meccanici.
Scusa, ma veramente dopo averla fatta sentire a meccanici ed elettrauti senza cavarne un ragno dal buco pensi di risolvere il problema descrivendo a parole tue un *rumore* su un forum?
Portala dal Meccanico, vai! Ma da uno con la M maiuscola, non dall'elettrauto sotto casa. Meglio ancora sarebbe un'officina ford.
E poi facci sapere cos'era.  ;)

melyeclau

prova se vuoi a postare un video magari puoi ricevere qualche altro consiglio!!

Mariomaim

Buona sera a tutti.......
Problema identico alla Fofo aziendale.....
accensione a sentimento.....come vuole la sorte....
a freddo o a caldo stessa minestra.....
Batteria nuova e potenziata......

1° Meccanico "sveglio" dichiara volano e compagnia......1200,00 € di salasso.

2°  Meccanico "addormentato" sente rumore e sentenzia......motorino avviamento. 120,00 € ricondizionato e montato.

Aveva ragione il secondo.........a volte uno zero fa la differenza !!!!!!!!!!!!!!! :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

damaso

#7
Era un rumore di ferraglia ?  e aggiungo: mi è successo dopo aver fatto 200 km. di fila, e appena riaccesa per parcheggiare, ho notato il rumore.
Citazione di: thehawk il 30 Dicembre 2011, 19:49:15
Salve Ragazzi,
da circa 2 mesi ho un problema all'accensione dell'auto.
Infatti quando provo a mettere in moto la vettura fa uno strano rumore dal motore e fa fatica ad accendersi.
Lo spegnimento è normale. Anche a caldo parte subito ma c'è sempre questo rumore in accensione che non è il "corretto rumore" del motore.

E' questo il sintomo che il volano sta per abbandonarmi o forse solo che la batteria è scarica e non ce la fa a dare lo spunto ?

Mariomaim

Per Damaso.....
rumore come di strisciamento......all'avviamento per la Fofo aziendale
Per la mia era ferraglia pura, con soli 112.000 kM.....cambiato volano e compagnia e dopo un mese anche il motorino di avviamento...
A gennaio avviava ma non accendeva se non dopo molti tentativi e fumava da matti.....cambiate le candelette NGK.....
ritornata nuova !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar: :nar:

🡱 🡳