Petizione per il volano difettoso FORD FOCUS

Aperto da Corrado, 26 Marzo 2007, 11:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cappe82

Appena iscritto per unirmi a voi: ecco un altro felice possessore di Focus 1.800 tdci 100cv che giovedi portera la macchina a far sostituire il volano e compagnia bella...mi rammarico solo che la concessionaria che ho contattato mi ha offerto 5200€ per la mia macchina senno glil'avrei lasciata li oggi. Mai più ford!

Modello: 1.800 tdci 100cv
Targa: CH973PS

Mirkovalse

La mia è una fofo TDCI 115cv del gennaio 2003, al momento della sostituzione della frizione aveva circa 40000 km, settembre 2005! Legis ti ho mandato una Mail con i dettagli!

gattapone

non è da mandare a legis l email ma a kingcarl


comunque mi sembra che le acque si stanno smuovendo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

legis

Gatta ciao,

Parlavamo di un'altra mail!!
In merito al fatto della sostituzione della frizione in garanzia!!
;-)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Corrado

Vi ricordo ancora una volta che i dati dovreste inviarli a me kingcarl1@libero.it compilando questo piccolo questionario.
Come tutti voi il mio lavoro non e' raccogliere i dati dei volani difettosi !!!
In questo modo saro' piu' veloce e preciso nel caso dovessimo usare i dati
Grazie

****************************
Marca Ford
Modello
Cilindrata
Cavalli
Data immatricolazione (mese/anno)
Km di quando si e' presentato il problema
Risolto in garanzia (Si/no)
Spesa sostenuta se non in garanzia
Km attuali
Targa.

A chi e' capitato piu' volte segnalatelo con relativi Km

cosi' da poter fare una lista un po' seria nel caso dovessimo usarla.

Sulla lista vorrei includere anche l indirizzo mail. Essendo la mail privata
, vorrei una Vs autorizzazione .
*********************************

giofilo

Citazione di: legis
Citazione di: giofiloCaro legis
il mio intervento l'ho pagato tutto io la garanzia è scaduta da un pezzo.
Si ma quanti anni aveva l'auto quando hai fatto l'intervento e quanti km. xkè  a me hanno fatto pagare anche il kit frizione.

Fammi sapere grazie
Caro legis

la macchina ha 90.000 Km. e quattro anni di vita
Ciao

Mirkovalse

Buonasera a tutti
Oggi ho ritirato la mia fofo dalla concessionaria NOVA GROUP di Novara dopo l'intervento di sostituzione di volano,motorino d'avviamento e batteria risolvendo,spero definitivamente,il mio problema!
La concessionaria in questione ha eseguito questo intervento addebitandomi solo il costo della batteria e fornendomi gratuitamente una vettura di cortesia (fofo 1.6 tdci sw del 2007) per tutto il tempo dell'intervento nonostante la garanzia della mia fofo sia terminata lo scorso gennaio!
Ringrazio vivamente,per la disponibilità e la cortesia, l'assistenza della NOVA GROUP di Novara,hanno dimostrato che per loro la soddisfazione del cliente Ford conta ancora (anche se ho dovuto farmi sentire un po)
Questo è tutto!

Poppo

Ho letto bene ???? Hanno sostituito tutto in garanzia ?

Mirkovalse

Si,si!Hai letto bene!L'unico costo sostenuto è quello della batteria!

Poppo

Beh dacci ulteriori info... Se ti hanno sostituito tutto in garanzia, nonostante fosse finita, allora dovrebbero farlo a tutti.... Facci sapere..

Mirkovalse

Ho mandato una mail a Ford Italia e una alla mia concessionaria un pò da inc.... !Questi ultimi mi hanno contattato dicendo che avrebbero provveduto all'intervento per la risoluzione del problema tutto a loro carico fornendomi anche la vettura di cortesia e così è stato!unica spesa la batteria che,dopo 4 anni e mezzo non potevano passarla!La garanzia è finita dallo scorso gennaio e pure l'ultimo tagliando l'avevo già fatto io senza recarmi da loro!

giofilo

forse dovremmo mandarla tutti una mail a Ford Italia...come quella di mirkovalse

che ne dite ? potremmo stilare un testo unico

alessio

Io ho mandato una raccomandata alla ford italia più di tre settimane fa, ma ancora non mi hanno risposto. Ho intenzione di chiamarli e inc**rmi parecchio, perchè non se ne possono fregare così. Sono schifato dal loro comportamento, assolutamente indecente. Vi farò sapere cosa mi dicono per tel. e a questo punto penso di contattare anche la mia concessionaria, anche se ci credo molto molto poco.

Mirkovalse

Io,già nel 2005, dopo che la concessionaria aveva sostituito il volano 2 volte in garanzia senza risolvermi il problema, ho scritto a Ford italia una raccomandata! Risposta: per loro l'auto risultava in perfette condizioni! Dopodiche ho telefonato! Risposta: avrebbero passato il mio caso a chi di dovere e mi avrebbero ricontattato al più presto! Nessuno si è fatto sentrie più!
Con le mail che ho mandato la scorsa settimana da Roma è giunta notizia che il servizio mail è sospeso, invece dalla concessionaria la risposta sperata è giunta! Il risultato è quanto già scritto sopra!

tarcisio55

Anchio ho acquistato una focus 1.8 tdci nel 2002. a 30000 km sostituzione volano + frizione. Oggi a 91000 km è in officina per nuova sostituzione del volano + frizione. preventivo 1100 euro

angelo70

Saluto tutti

Oggi ho ritirato la mia ford focus 1.6 tdci 90cv tg. DB180AJ Km 35.000 marzo 2006
la prima cosa che ho notato e il rumore allo spegnimento della motore fastidiossimo
Mi associo a tutti voi contate anche su di mè.

Grazie
Angelo Bari

ghedadi

Io ho provato a spedire una mail alla Veleo per avere un po di info sul volano nuovo ma per il momento nessuna risposta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il noto problema anche sul modello nuovo di focus, quella con il motore 1600 cc.

Poppo

Siamo tutti scappati ? Beh altro che petizione... non siamo piu' andati avanti..

alessio

Hai ragione. Forse è periodo di vacanze.... Io novità ne ho, perchè la ford poi mi ha risposto, e devo dire che la lettera è stata interessante e potrà sicuramente tornarci utile, ma sto aspettando la risposta del mio concessionario per farvi un quadro completo della situazione. Spero che anche gli altri non si siano arresi. A presto con interessanti novità.

cappe82

Eccomi..vi scrivo solo ora in modo da avere qualche novità di cui parlare....
Prima cosa ho appena ritirato ma mia focus dal meccanico, solito lavoro volano + frizione. Fatto subito un giro di prova all'accensione la macchina è silenziosissima, rimane un po di rumore allo spegnimento ma minore di prima per cui immagino sia caratteristico di questo motore un po di rumore.
Secondo: ho parlato con un meccanico ford amico di famiglia, mi ha (purtroppo?) confermato che il guasto al volano non è poi cosi frequente. Maggiore come frequenza per la nostra macchina è il guasto al motorino d'avviamento. Precauzioni? Eccole: batteria sempre in forma e accendere e spegnere la macchina con la frizione premuta. Credo anche che uno stile di guida che non sforzi troppo il parastrappi possa essere utile a questo punto...speriamo...

gspydy

Dopo aver letto attentamente gli ultimi messaggi, ho chiamato la concessionaria Ford di Rimini per aver chiarimenti. La loro risposta è stata che la Ford non ha fatto nessuna campagna di richiamo e che loro ne hanno già sostituite diverse tutte a pagamento...per quelle allae quali era scaduta la garanzia dei due anni.

gspydy

Citazione di: MirkovalseLa mia è una fofo TDCI 115cv del gennaio 2003, al momento della sostituzione della frizione aveva circa 40000 km, settembre 2005! Legis ti ho mandato una Mail con i dettagli!
Forse è per quello che ti hanno sostituito tutto in garanzia, perchè nel settembre 2005 avevi già sostituito la frizione (non sono passati i famosi due anni) . Io ho provato a chiamarli e mi hanno risposto che dato che la macchina è del 2003 loro mi faranno la sostituzione a pagamento. Per cortesia se puoi aiutarci per sapere che cosa hai scritto a Ford italia e al concessionario te ne saremmo tutti grati. A presto

Linus

egregi "colleghi" di sventura, ho da poco ritirato l'auto dopo la sostituzione del volano e della frizione. ho fatto eseguire la riparazione presso un'officina di fiducia risparmiando un bel pò di soldini ma con la garanzia di competenza e serietà del meccanico, altro che l'officina ford...

al momento sembra che stia andando bene, in realtà mi interessa poco perchè ho intenzione di cambiare a breve e mai più ford.

tra l'altro volevo segnalare il comportamento scorretto ed il mare di fesserie che mi sono state raccontate dal responsabile dell'accettazione della concessionaria ford di brindisi "marino" a seguito di richiesta di spiegazioni da parte mia in merito all'accaduto.
la più simpatica è che la ford focus non è un'auto da città bensì un veicolo da utilizzare esclusivamente per lunghi viaggi........

l'augurio che faccio a questi signori è che capiti a loro anche peggio di ciò che è successo a noi, purtroppo loro non pagano ma cambiano direttamente, naturalmente il tutto ben pagato da noi poveri f***i!
E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel cxxx :-(
(Carcarlo Pravettoni)

Davmax

Caro Linus,

anche se non ci conosciamo voglio testimoniare a te ed a tutti coloro che hanno lo stesso tuo problema la mia solidarietà per il calvario che state passando.
...quella della Focus auto da lunghi viaggi è davvero buona! Ma il tipo quando te lo diceva era serio e convinto???
Tu giustamente dici mai più Ford e ti capisco perfettamente, ma ti garantisco che purtroppo sono tutti uguali Ford, Renault, Fiat ecc... marca che vai, auto che trovi, e quando hai dei problemi per la concessionaria sei solo uno scocciatore!
Guarda io ho avuto una splendida Cougar dal 1999 fino a 3 settimane fa, la Ford ci ha completamente abbandonati a noi stessi non sapevano dove mettere le mani, non conoscevano il motore davvero uno schifo, per mia fortuna però ho trovato un sito favoloso sulla Cougar che mi ha permesso di risolvere sempre tutto per conto mio, di imparare tantissime cose sulle auto e problemi grossi non ne ho mai avuti solo normale manutenzione (che culo...), ma conosco gente che ha mollato la Cougar solo per disperazione causata da totale incopentenza dei meccanici!

Chissà se adesso la tua Focus col nuovo volano è diventata anche un auto da città!????

...auguro a tutti i meccanici che lavorano col culo un attacco acuto di emorroidi!

eh che cazz quando ci vuole ci vuole!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gigipa

Buonasera, ma questo problema del volano sulle focus è stato riscontrato su tutti i modelli 1800 tdci fino al 2006 o soltanto ai modelli degli anni precedenti? grazie a chi vorrà rispondere visto che ho appena acquistato una focus del maggio 2006. Speriamo di non dovermene pentire

ginfix

Ford focus tdci 1.8 115 cv del 2001 con 76000 km stesso vostro problema da pochi giorni ho già inviato un mail a kingcarl speriamo che con la sostituzione della batteria si risolva il problema.
grazie a tutti.
In un precedente forum newstreet c'era un ragazzo di foggia,un certo luis, sembrava di aver risolto il problema da solo con l'amico elettrauto, ma non risponde più sapete qualcosa?

ginfix

cari signori andate su newstreet alla voce ford richiami ufficiali galaxi 1.92 diesel 130 cv e leggete.

Poppo

infatti... quello e' un modello piu' recente e lo cambiano... noi poveri scemi ci possiamo pure far verdi dalla rabbia... scriviamo a beppe grillo!!!!

Kiol

Ciao Ragazzi mi unisco a Voi più che mai ... in quanto ho la FOFO dal 24/07/2004 e adesso a 66000 Km ho lo stesso vostro diffetto del Volano ,purtroppo la macchina non è più in garanzia percui dovrei sostenere la spesa da solo ... mi dite se invece è possibile ora come ora avere anche solo il pezzo in garanzia e poi la manodopera la pago ... visto che il costo maggiore è il pezzo non la manodopera ...

edit ... mi sono dimenticato di aggiungere che la Fofo è il 1.8 tdci 100 hp ; 3 porte , colour Magnum Grey , allestimento Zetec

Corrado

direttore@quattroruote.it

ho scritto con richiesta di lettura e hanno letto.
Fate la stessa cosa.

Scritto al ministero dei trasporti , risposta
*********************************
Gentile Signore,
al riguardo Le suggeriamo di presentare apposito quesito, a mezzo posta o per fax, al seguente indirizzo:
Ministero Infrastutture e Trasporti
Dipartimento Trasporti Terrestri
Direzione Generale Motorizzazione
Via Giuseppe Caraci, 36
00157   Roma
 

fax 0641586611
 

Cordiali Saluti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Settore Trasporti Navigazione
Ministero Infrastrutture e Trasporti
 ************************************

Come suggerito qualche post prima scrivo anche a Grillo.

dagiadrob

Se a qualcuno interessa: notizia fresca fresca...
Sembra (fonte officina autorizzata ford) che sia uscito un nuovo volano della luk per la focus.
Non si tratterebbe del precedente luk modificato ( con scarsi risultati, in verita') ma di una ulteriore versione che , a detta del meccanico ford, risolverebbe definitivamente il problema.
Non mi ha detto il codice del ricambio nè mi ha dato ulteriori info tecniche e di costo.
Resta il fatto che, per principio, quando sara' il momento di sostituire il mio volano, acquistero' il Valeo (stavolta uso la maiuscola) e non mi rivolgero' ad officine autorizzate ford.
Mai piu' ford!
Ciao a tutti, Adriano.

raffis55

Ciao,
       mi associo al problema volano si è manifestato anche a me, possiedo una   Ford Focus TDCi 1,8 100CV del 2003 targata CN656XX, km effettuati 74000.
Ho cambiato il volano (codice 1351187)con il kit frizione (codice 1307950) il 30 agosto 2005 data della fattura.
Nel dicembre 2006 ha iniziato di nuovo con il problema allora sono andato alla FORD dove ho cambiato la batteria, il problema si e alleggerito ma non risolto a luglio sono andato di nuovo per lo stesso problema da una Officina Ford che mi ha diagnosticato il cambio del motorino per prima cosa e poi il volano e la frizione e mi ha consigliato di cambiare il motorino subito e vedere se migliorava, infatti per una settimana e andata discretamente poi di nuovo tutti quei rumori.
Ormai sono deciso a cambiare questo maledetto volano per la seconda volta a distannza di nemmeno 2 anni. E NORMALE. MAI PIU' FORD.


A me è già la seconda volta.
La targa della mia focus 1,8 TDCi 115CV è CA566XX e ho le fatture di acquisto del volano Ford codice 1351187 che dopo meno di un anno e soli 28000 km si è rotto.

Segnalo, inoltre, il rilascio qualche mese fa di un nuovo volano Ford dal codice 1426558.

Poppo

Ciao ragzzi! compagni di sventura.... Io oggi ho risolto "Definitivamente" il problema.... Soso super felice!!!!
Datemi retta, fate tutti come me!!!
Ho venduto la focus!!!
Mai piuì ford!!!
Buone fortuna a tutti....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

steno51

Citazione di: kingcarlVisto che il problema continua e qualcuno finalmente mi ha contattato , riprovo a postare la proposta.

La Ford Italia sostiene che i difetti al volano sono casi isolati.
Dal momento che non e' cosi' , e lo sappiamo bene , chiedo un po' di collaborazione e rilancio l idea.

Si tratta di fare un elenco , almeno con la targa dell auto di chi ha avuto il problema : in garanzia e non  .

Visto l insuccesso della volta precedente , probabilmente perche' nessuno mi conosce , chiedo gentilmente la collaborazione di qualche moderatore , che si faccia carico della raccolta dati.

Se raggiungessimo un numero interessante (non dovrebbe essere difficile) ognuno di noi dovrebbe mandare una raccomandata A/R con l elenco completo dei casi conosciuti.
Alla Ford basta il numero di targa dell automobile per sapere vita morte e miracoli.

Io sono Corrado scrivo da Sestri Levante la mia auto e' una Focus 1.8 TDCI del 2002 SW targata BZ551GD 70000 km

Sperando nella vostra collaborazione vi saluto


1) HELIOS focus 1,8 TDCi 115CV è CA566XX
2) BAEZ Focus 1800 TDCi del 2002 targa BV396XX
3) LAURETTA Focus 1800 tdci CJ173(XX).
4) mauro58 Focus SW TDCI 115 cv , agosto 2002, CC304XX
5) Clacson Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
6) Antonio Ford Focus TDCI 1.8 - 115CV km 93000 CG828XX
7) Leo Focus I serie 1.8 TDCI 1991- targa: BW244XX
8) Aiman 81000 km cc277XX
9) Luigi  FOCUS 1.8 TDCI 115CV  km 89000 CR565XX
10)Giuseppe  FOCUS 1.8TDCI 100CV del 2004 targa CN029XX
11) Stefano Focus SW Tdci 1.8 115cv 2001 Km 104.000 BV418XX
12) SAndro Focus TDCI 101  01/2003 CF011XX
13) Michele Focus 1.8 tdci115cv sw  del 2004  CR354XX
14)  Luca focus 18 TDCI 100CV 12/2002  CC441XX  110.000 km
15)  Y8 Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
16) Laterzaz Focus 1800 TDI anno 2003 - CG631XX , Km.66000
17)darkness Focus Tdci 100cv 10/2004 64.000 Km CM827XX
18)Stinger66 focus tdci 115 cv 120.000 km CC 824 XX
19) Dimitri Focus 1.8 Tdci - 100cv del 2004   CN 554 XX
20) Sergio Focus 1.8 TDCi Ghia 12/2003 km39000 CL891XX
21) Angyomline CH008XX
22) Gianni Focus SW 1.8 TDCI 2001 110.000 Km BX 892 XX
23) IO Focus SW BZ551XX
24) Luca M focus 2001  BW501XX
25) MArco C Focus TDCI 115CV  del 2002  CC893XX
26) Sebastiano M Ford Fiesta 1400 TDCi 12/2002 Targata CD974XX
27) Stefano M. Focus 1.8 TDCI 115 CV DEL 2004 Targa CH119ZE

🡱 🡳