New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank77 e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

ma, aldilà del fatto che l'oprazione non ritengo sia alla mia portata, la curiosità mi spinge a chiederti se poi il sync diventa alle fine come quello delle ultime vetture, ovvero con i loghi delle stazioni radio ed una grafica leggermente diversa...

Au{R}oN

si il sync diventa a tutti gli effetti un MY18.5 con loghi (i loghi dipende dalla vettura) e le altre funzioni.

Attenzione però che per avere la funzione dei loghi è necessario aggiornare la calibrazione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@Au{R}oN
buonasera scusa ma ad esempio io ho la 3.0205 posso passare a questa versione direttamente?
SYNC3_3.4.19101_5U5T-14G381-AP_by_Diamondear.zip
grazie mille

Au{R}oN

Si

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Au{R}oN

Una volta che procedi non torni più indietro. E devi reinstallare tutti i pacchetti, in quanto viene formattata tutta la flash

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

ahh ok ti riferisci a questo?
SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F7.Q1_EU_by_Diamondear.zip

freedom07

Grandissimooooo Auron ti ringrazio per tutto il supporto datomi in questi giorni , mi hai risolto il problema del sync ....  :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: , non ho parole per descriverti la mia gratitudine nel avermi supportato  quando la casa madre  non sapeva dove metter mano ! ti auguro ogni bene possibile e impossibile in questa vita ! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: ...
mi ha fatto veramente piacere averti conosciuto , sei una persona fantastica !

Au{R}oN

Citazione di: Lucalomb70 il 25 Agosto 2019, 17:43:03
ahh ok ti riferisci a questo?
SYNC3_3.2_MAPS&VOICE_F7.Q1_EU_by_Diamondear.zip

Intendo tutto. Mappe, Voci, Voci Nav, Gracenotes, ed eventualmente i loghi delle stazioni FM... qualsiasi cosa viene cancellata, sistema compreso, ed è la prima cosa che devi installare tramite il tool
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


lucaspeed

Domanda ad Auron: se il sync diventa un MY18.5 significa che dovrà montare anche le famose mappe "a pezzi"? Quindi installando le mappe attuali queste non saranno aggiornabili?


P.S.: per l'altra cosa ho avuto dei problemi personali, appena risolvo ti faccio sapere, scusami
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

rodolfo61

#3091
Credo sia il caso che  Au{R}oN spieghi bene la procedura , sopratutto spieghi la frase in cui dice di usare il tool.
Per tool intendi questo : 1U5T-14G386-CB.tar.gz ?  e come va creato l'autoinstall.lst ?
Per fugare ogni dubbio il file di calibrazione è un .vbf diverso per ogni VIN oppure è generale ?
Non si tratta del file .ab che salva Forsan per ogni singolo modulo dove ci sono i PID ma che variano da VIN e VIN ?


KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Il tool è nella cartella script del MY17.
Leggete la nota.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#3093
Chiedo a Diamonder se è possibile preparare una nuova cartella che comprende
Il tutto per noi meno esperti ma tenaci io personalmente sarei molto grato

Au{R}oN

Citazione di: lucaspeed il 25 Agosto 2019, 17:55:26
Domanda ad Auron: se il sync diventa un MY18.5 significa che dovrà montare anche le famose mappe "a pezzi"? Quindi installando le mappe attuali queste non saranno aggiornabili?

Le mappe 'unificate' sugli APIM nuovi hanno i POI non funzionanti. (solo le prime 3.2 sono esenti da questa incompatibilità)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

m9airline

Citazione di: rodolfo61 il 24 Agosto 2019, 21:44:08
@Diamondear : ho utilizzato il pacchetto F8 ufficiale prelevato dal tuo cloud con le opportune modifiche  , perchè  Ford anche dopo aver caricato l'XML del downgrade alle v7 mi ha fatto scaricare solo le voci- della V8 e non le mappe V8
@fing72 in pratica ho fatto il downgrade utilizzando il pacchetto mappe V7 ufficiali preso da Diamondear , e con le v7 ho verificato che funzionassero i comandi vocali del navigatore, poi ho azzardato ad installare il pacchetto che la Ford mi ha creato per il mio VIN , ma erano solo il gracenotes che effettivamente mancava e le voci mappe della V8 . Infatti i comandi vocali di navigazione sono spariti.
Oggi come ultimo tentativo ho perso oltre  circa un'oretta e un quarto ad aggiornare con il pacchetto mappe F8 ufficiali prelevato da Diamondear è magicamente ora funziona tutto !!!!!
Riassumendo bisogna fare un downgrade alla 7 ufficiale e poi un aggiornamento alla 8 ufficiale (trovate tutto sul cloud di Diamondear).
@Au{R}oN : ottimo , sono pronto alla nuova sfida :) ha a che fare con 1U5T-14G386-CB.tar.gz ?

scusa siccome a me ha fatto fare il downgrade alla 7 ed era tutto ok, ma reinstallando la 8 non mi fa fare la 2^ parte, puoi postare le modifiche al file autoinstall perchè peno che sbaglio qualcosa lì

rodolfo61

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]    <<<===== sostituisci con la versione che hai montato
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]   <<<==== sostituisci con  SYNCGen3.0_ALL
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

m9airline

Ho fatto così ma a me non ha funzionato  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

Diamondear

@m9airline

Che versione hai attualmente sul tuo SYNC3 e che mappe.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 24 Agosto 2019, 20:29:05
Piccola news. A breve chiunque con una 3.0 potrà passare alla versione 3.2 3.3 o 3.4.

E quali sono le novità più interessanti?
Loghi radio direi che non lo sono...  :icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Lucalomb70

@pdario possiamo mettere il 3.4 grafica completamente nuova

Diamondear

La 3.4 ha una bella grafica, ma secondo me non ne vale la pena. Io ho la 3.3 e mi trovo bene con questa.

Sappiate che le mappe F8 per i MY18.5 non sono ancora disponibili.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70


m9airline

@Diamondear


Avevo il problema della mancanza voci dopo aggiornamento mappe alla 8.
Fatto downgrade alla 7 e tutto è tornato a funzionare, provato a ripassare alla 8
ma la 2^ parte dell'aggiornamento non me la fa fare e sono rispariti i comandi vocali del nav.
la versione sync è la 19205

Diamondear

@m9airline

Mi incolli qui il file autoinstall.lst che hai utilizzato?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

m9airline

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AA
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = JR3T-14G422-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

pdario

Citazione di: Diamondear il 26 Agosto 2019, 09:25:34
La 3.4 ha una bella grafica, ma secondo me non ne vale la pena. Io ho la 3.3 e mi trovo bene con questa.

Sappiate che le mappe F8 per i MY18.5 non sono ancora disponibili.


Ma partendo dalla 3.0 standard, cosa cambia oltre alla grafica?

C'è qualche screenshot?

Grazie
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

@m9airline

Se la mappa è stata installata, fai così per le sole voci_nav.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

m9airline

#3108
@Diamondear

Grazie proverò

Max20

Buonasera a tutti, il mio calvario è finito finalmente, ho ripreso la mia Kuga, mi hanno sostituito il modulo apim, ma mi hanno riconfigurato il sync con mappe f7, per cui adesso scarico le mappe f8 q1 dal sito di Diamondear, e con tanta pazienza procedo all'aggiornamento, dei vari pacchetti. Buona serata a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Diamondear

@Max20

Perfetto


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

DrAries77

#3111
Ciao,
io ho un MY16/17 Ford CMAX 2018.

Ho appena controllato sul sito ford.uk se fosse disponibile un nuovo aggiornamento del sync3 e ha scaricato:

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.0.20 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19149_PRODUCT]

Item1 = HB5T-14G386-THA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AR
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AR.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = HB5T-14G387-AAB
Open6 = SyncMyRide\HB5T-14G387-AAB.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Max20

Buon giorno a tutti, poco fa inserendo il vin dell'auto sul sito Ford mi propone aggiornamento mappe, come se fosse uscito adesso da concessionaria, mentre per quanto riguarda software sync risulta aggiornato alla versione 19149 e non mi da nessun aggiornamento, buona giornata a tutti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

giangi64

Citazione di: Diamondear il 25 Agosto 2019, 18:06:08
Il tool è nella cartella script del MY17.
Leggete la nota.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ciao Diamondear

Ho letto il tuo txt all'interno della cartella del tool dove dici che bisogna aggiornare la calibrazione APIM ma Au{R}oN dice:

Citazione di: Au{R}oN il 25 Agosto 2019, 16:07:06
ho appena fatto un test su un MY17 e a quanto pare non è stato necessario effettuare l'upgrade della calibrazione.... questo vuol dire che potete fare il passaggio da 3.0 a 3.2+ senza fare alcuna modifica.... occhio che però a quanto pare NON C'E' PIU MODO DI TORNARE INDIETRO.

Ci fai sapere se possiamo o meno andare diretti,come dice Au{R}oN, con l'update al 3.2+?
E se puoi farci una guida semplice di come eventualmente aggiornare, passo passo?

Ci tengo a congratularmi con entrambi, siete grandissimi, senza di voi saremmo uomini persi


Au{R}oN

Puoi andare diretto. Testato più volte.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳