accensione automatica A/C

Aperto da skiddolo, 14 Gennaio 2011, 20:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skiddolo

ecco la mia nuova domanda :P sulla mia focussina bellissima (asd) se ho il selettore dell'aria orientato sul vetro anteriore e accendo l'aria, quella stramaledettissima aria condizionata si accende in automatico..fermo restando che in estate può essere utile..in inverno è una gran rottura..si può disattivare in qualche modo?mi va benissimo premere il pulsantino anche perchè non la uso molto e mi consuma se non me ne accorgo :P

Claudio M


Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

No, è normalissimo, quando si posiziona il selettore per far uscire l'aria dal parabrezza, che si accenda l'aria condizionata. io ho ovviato al problema mettendola in posizione intermedia tra il flusso parabrezza ed il flusso pozzetti/parabrezza.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dant_vinc

anche a me non succede però può essere utile per disapannare i vetri ( si dice così?).
dant_vinc

Claudio M

Nada de nada, il mio climatizzatore e' addomesticato ... fa solo quel che gli dico, come e quando lo dico io.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

ponete attenzione ad un particolare però... quando si passa nella posizione "solo parabrezza" la spia dell'aria condizionata non si accende!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

#6
Citazione di: Aliseo il 14 Gennaio 2011, 21:30:50
Nada de nada, il mio climatizzatore e' addomesticato ... fa solo quel che gli dico, come e quando lo dico io.

anche il mio... ho i comandi vocali :D :D :D

con il clima automatico mi pare che si accenda l'A/C selezionando la funzione parabrezza MAX e lo trovo giusto perchè l'A/C elimina più velocemente l'umidità e la condensa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Luca, stiamo parlando di Ford?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 14 Gennaio 2011, 21:35:59
Luca, stiamo parlando di Ford?

come sempre ;)

basta anche solo dare un'occhiata al manuale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Macteo il 14 Gennaio 2011, 21:35:12
Citazione di: Aliseo il 14 Gennaio 2011, 21:30:50
Nada de nada, il mio climatizzatore e' addomesticato ... fa solo quel che gli dico, come e quando lo dico io.

anche il mio... ho i comandi vocali :D :D :D
Nono, Macteo, il mio clima non sa parlare, ha fatto le squole basse, ma e' una personcina a modo, educata, e poi non sporca.

Fordista dal 1985.

skiddolo

ma sicuramente disappanna prima, però gia in città mi consuma una barca di soldi, ci manca solo che accendo l'aria condizionata d'inverno xD ecco perchè mi chiedevo se fosse una cosa disattivabile..è odioso per me :P

desmo78

stesso problema riscontrato da me sulla mia fofo 2002 tdci 115cv zetec,sempre se si può dire che sia un problema,in posizione parabrezza il clima si accendeva da solo (ma la lampadina a/c restava spenta) .In FORD mi dissero che è cosi che deve funzionare,ma per via della lampadina non accesa me ne sono accorto dopo diversi mesi.

itat

E' una cosa comune a molte case costruttrici, se il climatizzatore è del tipo manuale scegliendo la posizione parabrezza si attiva lo sbrinamento con conseguente accensione dell' A/C.
:)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Davide1

anche a me funziona così, e devo dire che è una rottura.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

legis

Quella, come hanno già detto gli altri, è la funzione sbrinatore. Ora se non 'accompagni con l'aria calda sentirai un bel fredduccio :D ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

skiddolo

Citazione di: Abega il 15 Gennaio 2011, 10:26:17
i libretti delle mercedes indicano chiaramente che spegnere l'aria condizionata è una manovra pericolosa, specialmente d'inverno.
Nele auto moderne il parabrezza si appanna facilmente.
Iot: itat, che ti è successo all'avatar?

perchè pericoloso?O.o

Claudio M

Citazione di: legis il 15 Gennaio 2011, 09:57:55
Quella, come hanno già detto gli altri, è la funzione sbrinatore. Ora se non 'accompagni con l'aria calda sentirai un bel fredduccio :D ;)

Vabbe', ma quella e' un'altra cosa, ce l'ho anche io (a parte) ed e' appunto lo sbrinamento veloce che quando lo attivo esegue queste funzioni in automatico:
-accende il climatizzatore:
-accende lo sbrinatore elettrico del lunotto:
-accende gli sbrinatori degli specchieti retrovisori esterni;
-manda l'aria tutta verso i vetri;
-manda la ventola al massimo.

Ma per le altre funzioni del mio clima automatico decido io.

Fordista dal 1985.

alex001

Citazione di: skiddolo il 14 Gennaio 2011, 20:52:51
ecco la mia nuova domanda :P sulla mia focussina bellissima (asd) se ho il selettore dell'aria orientato sul vetro anteriore e accendo l'aria, quella stramaledettissima aria condizionata si accende in automatico..fermo restando che in estate può essere utile..in inverno è una gran rottura..si può disattivare in qualche modo?mi va benissimo premere il pulsantino anche perchè non la uso molto e mi consuma se non me ne accorgo :P

E' una caratteristica (discutibile!) almeno di tutte le fofoI.
Il "problema" si risolve fermando il manopolone dell'aria, invece che su "parabrezza", un paio di millimetri prima.

skiddolo

Citazione di: alex001 il 15 Gennaio 2011, 13:41:40
Citazione di: skiddolo il 14 Gennaio 2011, 20:52:51
ecco la mia nuova domanda :P sulla mia focussina bellissima (asd) se ho il selettore dell'aria orientato sul vetro anteriore e accendo l'aria, quella stramaledettissima aria condizionata si accende in automatico..fermo restando che in estate può essere utile..in inverno è una gran rottura..si può disattivare in qualche modo?mi va benissimo premere il pulsantino anche perchè non la uso molto e mi consuma se non me ne accorgo :P

E' una caratteristica (discutibile!) almeno di tutte le fofoI.
Il "problema" si risolve fermando il manopolone dell'aria, invece che su "parabrezza", un paio di millimetri prima.


ah, thx per la dritta :D la mia è la fofoII :)

itat

Citazione di: Abega il 15 Gennaio 2011, 10:26:17

Iot: itat, che ti è successo all'avatar?
Niente di particolare, sono entrato nella barbieria di Aldo e Giovanni e gli ho mostrato la foto di Homer :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

antenr

Citazione di: skiddolo il 15 Gennaio 2011, 13:53:21
Citazione di: alex001 il 15 Gennaio 2011, 13:41:40
Citazione di: skiddolo il 14 Gennaio 2011, 20:52:51
ecco la mia nuova domanda :P sulla mia focussina bellissima (asd) se ho il selettore dell'aria orientato sul vetro anteriore e accendo l'aria, quella stramaledettissima aria condizionata si accende in automatico..fermo restando che in estate può essere utile..in inverno è una gran rottura..si può disattivare in qualche modo?mi va benissimo premere il pulsantino anche perchè non la uso molto e mi consuma se non me ne accorgo :P

E' una caratteristica (discutibile!) almeno di tutte le fofoI.
Il "problema" si risolve fermando il manopolone dell'aria, invece che su "parabrezza", un paio di millimetri prima.


ah, thx per la dritta :D la mia è la fofoII :)

Non ridere troppo! Lo fa anche sulle Focus II e restyling 2008 - 2009 (Esperienza Personale)

🡱 🡳