volante vibra

Aperto da skiddolo, 31 Gennaio 2011, 17:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skiddolo

allora ragazzi, stamane sono andato a fare la revisione alla car ed è tutto regolare..i freni sono ottimi..il problema(che inizialmente imputavo ai freni appunto) è che il volante vibra abbastanza in caso di frenata, soprattutto se sto sopra i 120..e anche camminando normalmente trema leggermente,è quasi impercettibile però provando la focus I di mio padre, la differenza si nota..il suo sterzo è fermissimo..io ho una focus II...cosa pensate possa essere?

Riciclabile

falle una bella convergenza ed equilibratura... e vedi che tutto passa  ;)

skiddolo

Citazione di: Riciclabile il 31 Gennaio 2011, 17:34:15
falle una bella convergenza ed equilibratura... e vedi che tutto passa  ;)

il problema è che l'ho fatta 5k km fa..è possibile che si sia gia disequilibrata?o.o

macteo

le gomme come stanno? sono consumate (e quanto) uniformemente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: skiddolo il 31 Gennaio 2011, 17:29:37
allora ragazzi, stamane sono andato a fare la revisione alla car ed è tutto regolare..i freni sono ottimi..il problema(che inizialmente imputavo ai freni appunto) è che il volante vibra abbastanza in caso di frenata, soprattutto se sto sopra i 120..e anche camminando normalmente trema leggermente,è quasi impercettibile però provando la focus I di mio padre, la differenza si nota..il suo sterzo è fermissimo..io ho una focus II...cosa pensate possa essere?

vibra in caso di frenata!!? beh io avrei detto i dischi rigati ma tu dici che sono ok!!?  :-\

Riciclabile

hai preso qualche buca?

skiddolo

Citazione di: Macteo il 31 Gennaio 2011, 20:14:57
le gomme come stanno? sono consumate (e quanto) uniformemente?
le gomme le ho cambiate 15k km fa perchè forai mentre camminavo a 120 sulla superstrada..infatti la mia preoccupazione sono i cerchi però il gommista riusci a equilibrare il tutto..
Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2011, 20:29:03
Citazione di: skiddolo il 31 Gennaio 2011, 17:29:37
allora ragazzi, stamane sono andato a fare la revisione alla car ed è tutto regolare..i freni sono ottimi..il problema(che inizialmente imputavo ai freni appunto) è che il volante vibra abbastanza in caso di frenata, soprattutto se sto sopra i 120..e anche camminando normalmente trema leggermente,è quasi impercettibile però provando la focus I di mio padre, la differenza si nota..il suo sterzo è fermissimo..io ho una focus II...cosa pensate possa essere?

vibra in caso di frenata!!? beh io avrei detto i dischi rigati ma tu dici che sono ok!!?  :-\
è quello che ha detto anche un meccanico a mio padre, pensa siano i dischi però a guardarli sembrano stare bene
Citazione di: Riciclabile il 31 Gennaio 2011, 20:33:31
hai preso qualche buca?

la mia città è una buca intera -_- dovrei girare con una moto cross..

legis

Cerchi storti!!!
Vai da un gommista serio e ti confermerà quanto ti ho detto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

skiddolo

Citazione di: legis il 01 Febbraio 2011, 08:50:15
Cerchi storti!!!
Vai da un gommista serio e ti confermerà quanto ti ho detto ;)

ottimo xD vabbè ora che faccio fare la cinghia di distribuzione ne approfitto per controllare i cerchi e vediamo cosa mi dicono..che se il problema sono i cerchi e son da cambare, ne prendo un paio che ho visto e sono molto fighi  :D

Able007


🡱 🡳