Focus 1.6 tdi 90cv batteria

Aperto da boost, 18 Marzo 2011, 17:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

boost

Buonasera a tutti, ho una Focus 1.6 tdci 90 cv del 2007 e da una settimana mi hanno sostituito la batteria in Ford; ho fatto lo sbaglio di informarmi dopo avergliela fatta sostituire ed in effetti mi sono accorto che mi hanno montato la Motorcraft Silver Calcium 60 Ah 590 A, non è decisamente troppo poco per la mia macchina?? ??? ??? ???
Non vado a sforzare troppo il volano,come ho letto in giro??
Oltretutto ho visto su internet che le batterie adatte alla mia auto sono una Bosch S5 74 Ah 750 A e una Varta Blue Dynamic 72 Ah 680 A (entrambi migliori di quella montatami sia come prestazioni che come prezzo) o -se parliamo sempre di Motorcraft- a loro listino c'è scritto la 80 Ah 720 A per la mia macchina.
Possibile che in Ford mi abbiano ammollato questa sòla sia come pezzo di ricambio che come prezzo (135 euri) ?!?!?! :-X
http://photos01.istore.pl/6373/photos/big/584760.jpg (questa è la batteria)

Able007

sulla fofoII non si riscontrano problemi al volano come sulla fofoI certo una batteria con spunto maggiore male non sarebbe!

boost

Citazione di: Able007 il 18 Marzo 2011, 18:32:34
sulla fofoII non si riscontrano problemi al volano come sulla fofoI certo una batteria con spunto maggiore male non sarebbe!

più che altro, come ho già detto, mi sembra assurdo che il sito della Varta, quello della Bosch e lo stesso Motorcraft dicano che la batteria "raccomandata" abbia un amperaggio di almeno 70 ampere e alla Ford mi montano una batteria con così pochi capacità e spunto...

lee-79

infatti io ho cambiato la batteria circa 3 mesi fà, non in ford ma da un elettrauto competente e mi ha montato una bosh da 70 ah per 80,00 eurozzi e mi ha spiegato ke era migliore di quella ke avevo prima (originale ford)

boost

Citazione di: lee-79 il 18 Marzo 2011, 19:50:38
infatti io ho cambiato la batteria circa 3 mesi fà, non in ford ma da un elettrauto competente e mi ha montato una bosh da 70 ah per 80,00 eurozzi e mi ha spiegato ke era migliore di quella ke avevo prima (originale ford)

infatti, sperando di doverci andare il meno possibile in officina (soprattutto Ford), mi servirà di lezione... ;)

🡱 🡳