Pregi e Difetti

Aperto da Il Benzi, 11 Febbraio 2009, 12:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

se doveste elencare 4 o 5 punti in cui evidenziate i pregi e i difetti della focus quali sarebbero ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

principedeimeccanici

PREGI

Bella, comoda, veloce, sprintosa, elegante ma sportiveggiante, affidabile, sicura vabbè basta...

DIFETTI

Troppo bella!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

PREGI

estetica, maneggevolezza, tenuta di strada, comfort.

DIFETTI

Equipaggiamento intergrabile, capienza bagagliaio.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: legisPREGI

estetica, maneggevolezza, tenuta di strada, comfort.

DIFETTI

Equipaggiamento intergrabile, capienza bagagliaio.

Ciao ;)
eddire che fra tutte le auto di quel segmento la focus berlina è quella con il bagaglia più spazioso  :rolleyes:
cosa intendi per "Equipaggiamento intergrabile" ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Io parlo della mia 1,8 tdci115cv.

Cmq la mia come allestimento è scarsa anche essendo la zetec.
Manca dell'ESP che poteva esser messo come optional e vari sciocchezze che bisognava pagare per avere. Quidni come modello base lasciava un po a desiderare. Io ed il vecchio proprietario abbiamo aggiunto delle cose.
La Focus II ha il bagagliaio molto più ampio ;).
Il motore mi piace è il diesel kent di prima generazione. Adesso questo motore lo montano la mondeo e l'S-max ovviamnte è un evoluzione ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

io parlo della mia....poi pregi e difetti dipendono ovviamente molto da motore e allestimento..

pregi: equipaggiamento di serie (allestimento titanium) molto ricca...molte delle cose in altre macchina sono a pagamento...
il prezzo..molto competitivo....e la qualità della macchina è alta....

difetti: quando li troverò ve lo dico...se proprio vogliamo essere pignoli...il cambio ogni tanto è duro...
la radio si paga a parte....(ma è un pregio o difetto?)

poi quando sono andato a comprare ford...sono entrato nella concessionaria e guardando la macchina ho sentito in feeling particolare....quindi secondo me pregi e difetto non ci sono..se la macchina chiama il tuo nome è tua.
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

Citazione di: franzfocusla radio si paga a parte....(ma è un pregio o difetto?)
E' un difetto!!
Le altre concessionarie la danno :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

però tipo..io la radio nn la volevo....quindi se la vessi presa di serie...avrei un oggetto che nn voglio...e sarei stato obbligato a pagarlo...secondo me dipende...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

Ma non la radio danno il cd ed alcuni anche quello con la usb :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

?????????????????' non ho capito legis... :D
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Luckich

La  mia 1.8 TDCI zetec:


Pregi: Tenuta di strada, precisione di guida, comfort e motore con tipologia simile al benzina per rendimento in "alto" e coppia non bassissima (mi piace molto), bagagliaio enorme per essere una media segmento B (guarda la Golf!), plastiche interne assolutamente "non povere"di aspetto.
Difetti: Consumo non contenutissimo, volano "da preventivare prima o poi",  scricchiolii eccessivi su pavè e buche da parte delle modanature interne.
Risultato: pur avendo il neo del volano (che prò ammettiamolo, con 600 euro si risolve completamente e che è piu' o meno la somma necessaria per un tagliando completo normale audi o vw)è un ottima auto, sincera e dalle caratteristiche dinamiche tipiche di una vettura di classe e prezzo anche superiori.;)
PEr Legis:
Ma dillo che l'hai messa a metano e c'hai il bombolone nel baule:D

legis

Eh!!!
Sarebbe bello :P Ma sul diesel non si può fare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Per i pregi io ricordo sempre gli interni di buona qualità, l'abitabilità, il bagagliaio, i consumi, secondo me non troppo eccessivi (14-15 km/L percone guido io è un buon risultato, anche se la benzina costa... Volendo i20 km/L li riesci a fare).
Tra i difetti metto l'esp come optional (visto che la macchina soffre di sottosterzo). E poi la linea non è che sia bellissima. L'A3 è diecimila volte più bella, ma costa anche il doppio. Quando andai a fare il preventivo per l'A3 mi chiesero 32000€. Ma vaffan....

franzfocus

focus dal 2008 in poi l' esp è di serie... sia sulla base che sulla titanium. ;)
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

fofotorq

Pregi...
-Abitabilità posteriore...( provate voi a stare comodi in 3 come sulla fofo, su una A3 o un golf )
- A velocità di crociera i consumi sono bassi. ( partito da Livigno col pieno stracolmo, arrivato a monza con la lancetta di poco sotto la tacca del pieno!)
- Capienza bagagliaio..( a me pare molto grande, a confronto con altre auto dello stesso segmento...non trovi di meglio a mio parere)

Difetti..
-Mangia gomme che è un piacere
-Un po' pesantuccia sui cambi di direzione
- Manca la luce interna posteriore
- Il colore nero ti fa dannare ( ma questo..in tutte le auto!!):D:D:D

principedeimeccanici

beh per la luce posteriore puoi metterla tu!!! dai un okkiata al mio garage! si chiama garage del principe!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Davmax

Pregi della mia ex Fofo II SW 1.6TDCi: spaziosa, super economica, buone finiture, ottimo propulsore.

Difetti: mi stava molto sulle palline il minuscolo display del quadro strumenti e trovo che avrebbero dovuto montare di serie l'interruttore per disattivare l'airbag del passeggero.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳