vetri automatici

Aperto da 27 Rosso, 05 Maggio 2009, 07:50:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Inizio con il dire che ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato niente al riguardo.
la mia focus2 ha la sola discesa automatica  per il finestrino ant. sx ,e quindi per la risalita devi tenere azionato il pulsante, mentre quello del passeggero non ha ne la discesa,ne tantomeno la risalita automatica.
il quesito e se qualcuno di voi ha modificato  qualcosa, o e al corrente di qualche modo per poter mettere l'automatismo ai finestrini,in modo da non dover tenere il pulsante azionato per tutto il tempo?
premetto che io ho solo i vetri anteriori che sono elettrici.

Able007

rocco ma i finestrini di dietro sono elettrici o no?

27 Rosso

Filippo,l'avevo detto che non erano elettrici. :D :D :D

focus style

fose li devi registrare.
Abbassa, a macchina spenta e col contatto acceso, i finestrini. Alzali in contemporanea e continua a sollevare i tasti per due secondi. Poi fai lo stesso in discesa. Dovrebbe andare bene.

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

raga' la mia  e di costruzione luglio 2007,e sulla portiera lato guida ci sono due pulsanti,uno per il vetro guidatore che e a doppio scatto ed uno per il vetro passegero che e a pulsante ,cioe bisogna tenerlo attivato,quindi mi sa che io non ho la funzione comfort,e per questo chiedevo se se poteva modificare in qualche mo , e se qualcuno lo avesse gia fatto.

legis

Se quelli posteriori non sono elettrici non funziona la procedura ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisSe quelli posteriori non sono elettrici non funziona la procedura ;)
E' esattamente come dice Legis, la mia li ha tutti e quattro e sono tutti a salita e discesa automatica con una sola premuta del pulsante, una seconda premuta blocca i vetri li dove si trovano. Ma la macchina li deve avere tutti e quattro, anche la mia e' del 2007.

Fordista dal 1985.

ziomax

scusate ma se non ho capito male rosso si riferisce al finestrino anteriore lato passeggero che centrano i finestrini posteriori???
boohhhhhhh!!!!
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Ti spiego zio, la funzione che cerca rosso c'e' solo se hai i quattro vetri elettrici.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

si ,ma di straforo allora non si puo fare niente??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Claudio M

Citazione di: 27 rossosi ,ma di straforo allora non si puo fare niente??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questo francamente lo ignoro.

Fordista dal 1985.

Fofo74

funziona solo quando sono tutti elettrici xke viene montato un modulo (che sta nell'allarme se nn sbaglio)
nn so se si puo fare qualcosa :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: fofo74funziona solo quando sono tutti elettrici xke viene montato un modulo (che sta nell'allarme se nn sbaglio)
nn so se si puo fare qualcosa :/
SiSi vero anche questo, ricordo che mi fu detto.

Fordista dal 1985.

Fofo74

il problema che si potrebbe risolvere solo se si capisse se mnca un contatto o proprio il modulo anche xke sulle nuove stanno negli sportelli queste schede che comandano tutto!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

Citazione di: AliseoTi spiego zio, la funzione che cerca rosso c'e' solo se hai i quattro vetri elettrici.
azz c'è sempre da imparare....
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Able007

si ,ma di straforo allora non si puo fare niente???

si puo fare qualcosa devi vedere quello che ti ha detto fofo:il problema che si potrebbe risolvere solo se si capisse se mnca un contatto o proprio il modulo anche xke sulle nuove stanno negli sportelli queste schede che comandano tutto!!!!

sul mio c-max del 2005 non si poteva fare nulla ma il mio amico elettrauto mi disse che sulle nuove anche se manca come funzione al 90% si possono inserire per via dei nuovi moduli che stanno all'intero!vai in ford e chiedi!!

legis

Bisognerebbe cambiare il modulo. Ma costa una cifra...
Anche se ho dei dubbi in merito :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Non costa poi tanto.
Basta prendere i pezzi di ricambio della FOFO con pacchetto VIP o la GHIA.
La predisposizione e i cavi ci sono già.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Si ma il modulo è un componente che costa moltissimo poichè non gestisce solo i vetri ma tantissime altre cose.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

almeno sull'ultima serie è così.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

non e' da cambiare il modulo ma da riprogrammare sui nuovi modelli si puo' fare!!così mi disse l'elettrauto! ;)

Fofo74

fai attenzione che sulle ultime mancano i contatti nn i cavi quindi anche se monti quella scheda poi nn funge!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

fofo ma quello che mi hanno detto a me è una caxxata!!!che i nuovi moduli si posso riprogrammare!?

Fofo74

allora sfatiamo un mito su questi moduli:
le macchine che arrivano fino al 2007 si puo aggiungere tutto e la macchina riconosce automaticamente quasi tutto
quelle dopo no per via dei contatti che mancano
basta vedere la scatola gem che nn ha i puntali che danno la corrente x le luci nei pozzetti :/

il resto si puo montare ma si deve far riconoscere tramite wds
il problema fondamentale che le concessionarie nn hanno tutto x fare queste cose nn so il motivo

in fatti esistono dei kit che si possono montare dopo ufficiali e altre cose no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mr Simmy

Fil, anche io sapevo così.
dovremmo chiedere al "nostro" elettrauto... e sentire che ne pensa.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

ma penso che sia un fatto x nn far montare in seguito delle cosa che in origine la macchina nn montava
 il motivo nn riesco a capire!!:/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gianni05

nella titanium l' automatismo serve anche a far aprire o chiuderei vetri lasciati aperti dopo la chiusura.
Comunque sulla mia ( 4 vetri elett) ne funzionava solo uno ed ho dovuto fare la procedura scritta sul libretto.
Per la discesa automatica far scendere il vetro mantenedo premuto il pulsante fino a fine corsa lasciare il pulsante e poi ripremerlo per un paio di sec.
Per la salita automatica far salire il vetro mantenendo tirato il pulsante fino a fine corsa lasciare il pulsante e poi tirarlo nuovamente per un paio di sec.

Able007

si ma se non hai tutti e 4 i vetri alettrici non funziona!!!gia' provato !!! :( :( :(

27 Rosso

Vabbene che la tipo di elettronica ne aveva pochissima,ma io un giorno che l'ho data a mio suocero perche mi facesse sostituire il silenziatore della marmitta rotto, e successo che quando me la ha riportata il finestrino lato guida andava anche in  automatico,e nessuno gli aveva fatto niente.Boh!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

legis

Il fatto vero è che se uno acquista l'auto e fa montare gli optional costano molto molto meno. Viceversa per farli mettere dopo costa tutto un botto. :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

sicuramente costa molto montare i vari optional ma almeno essere sicuri che ci siano i cablaggi!!! :/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Quelli ci dovrebbero essere!!!
Poiche sono gli stessi per tutte.
Che ha la ghia li ha completi
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

sulla focus II nn stanno tutti i cablaggi dal 2008 nn montano neanche la stessa scatola gem li sta il grande problema (alte al fatto che fino al 2007 son gia due le scatole gem)!
sulle focus I anche se mancavano i cavi bastava fare dei ponti ma i puntali ci stavano questa è la grande differenza fra le due versioni
poi si deve considerare che su alcune anche se si monta qualcosa si deve vedere se si puo attivare xke nn tutto si puo fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


vedi se monta questa scatola gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳