guarnizioe parabrezza

Aperto da alfredo.av1977, 20 Giugno 2007, 23:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredo.av1977

Salve a tutti amici...eccomi come sempre a chieder consiglio... :-)
 Ho una fofò 136cv del 2006, e vi racconto la mia esperienza, cosi potete darmi qualche parere.
 Son dovuto partire da avellino verso milano, il viaggio è andato benissimo, però.....sulla bologna milano (4 corsie), ho...premuto un bel pò sull'accelleratore (la velocità non la dico ma si intuisce :-)) ed ho notato un certo "ululato" provenire dal davanti. Lì per lì ho pensato fosse stata la spazzola dei tergi rimessa male... ma quando son andato in ford mi han detto che è la guarnizione del parabrezza che ha un po di gioco in + e che è da ripristinare con del silicone. Premetto latresì che la mia auto è stata percheggiata al sole per un paio di gg...forse importa poco, ma riferisco tutto x chiarezza...sapete...non è la prima volta che ci viaggio e questo difetto non lo ha mai fatto...
Sarei felicissimo se sapreste darmi qualche delucidazione o consiglio in merito.
In anticipo saluto tutti affettuosamente...in particolare il mio amico gatta.

P.s. ....con l'edicola cosa hai fatto poi???

gattapone

con l edicola sto guardando in giro, ma andiamo ot ne parleremo per e-mail. e grazie del saluto particolare, ho altre chicche poi da chiederti, inerenti l edicola ;)

tornando al vero e proprio problema, io qui non so proprio risponderti, sentiamo gli esperti di focus e vediamo che ti dicono ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Gianky_72

che io sappia, il parabrezza cme il lunotto delle focus sono incollati alla carrozzeria. il parabrezza poi in piu' ha anche la guarnizione contro le infiltrazioni d'acqua, pero' effettivamente non saprei dirti se e' colpa della guarnizione. so anche che se il parabrerzza viene sostituito, spesso ci sono delle piccole infiltrazioni d'acqua, ma molto dipende da chi lo sostituisce se e' bravo e coscienzioso. il sole poi non c'entra nulla, la mia auto ce l'ho parcheggiata sempre fuori, se bastasse un po di sole a rovinare una guarnizione, dio ce ne scampi....
ultima cosa: se vai veloce, molto veloce, le turbolenze d'aria che si formano fanno anche rumore, probabilmente a quella velocita', era la turbolenza a creare quel rumore di cui parli.
ciao!

alfredo.av1977

caro Gianky...grazie anzitutto x la tua risp.
Ho tenuto a precisare il fatto che la mia auto è stata al sole, poichè in 7 mesi non si era mai verificata una cosa di questo genere, eppure viaggio spesso e ho sempre modo di provarla. In carrozzeria ford, mi han messo del silicone particolare ch va tra la guarnizione ed il tetto, han fatto questo intervento poichè il capoofficina mi ha detto che è un piccolo difetto delle focus, e che , a lungo andare sarebbe comparso anche a velocità relativamente basse (120/140km/h)...è giustissima cmq la tua affermazione riguardo alle turbolenze...mi sà che me la ricorderò questa frase...così evito di avere sempre il piede "morto" sull'acceleratore :-)
un grazie cmq a tutti x i Vostri consigli, ogni Vostra opinione è sempre ben accetta.

gattapone

comunque cercheremo di far chiarezza..in piu ricordo anche che in un altra discussione qualcuno parlò del silicone che il capofficina ti ha messo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

alfredo.av1977

si infatti..lo ricordo anche io

alterego

il difetto della guarnizione che si "alza" a velocita' sostenuta,è stato dibattuto gia in molti forum.
anche alla mia focus sw (2006) quando lamentai alla mia officina una specie di fischio, all'altezza del retrovisore per intenderci,il meccanico controllo' che non si fosse distaccata ulteriormente la guarnizione(difetto,ripeto,abbastamnza diffuso),risolvibile con un parziale reincollaggio della stessa.

ciao

PS la mia guarnizione andava bene,solo che il "fischio" lo fa se c'è vento forte lateralmente.....mah!

alfredo.av1977

alterego cofermo....infatti, anche da come diceva l'amico gianky...le turbolenze esterne influiscono. Da quanto ne sò....ford non ha eseguito richiami, poichè il difetto non pregiudica la sicurezza passeggeri..a me cmq han effettuato tutto l'intervento in garanzia.

nordwest

Anche a me è successo, come ho già scritto in precedenza, e il rumore proveniva dall'alto, nei pressi del retrovisore per capirci.
Ci  hanno messo del sigillante, ma non ha risolto più di tanto.
Ciao!
Un collega ora in pensione diceva sempre:
FATTI FURBO CHE STUPIDO CI SEI GIA'

gattapone

bene, quindi sappiamo che con questo sistema del sigillante si risolve il problema ;)

ottimo per gli altri utenti che potrebbero avere il vostro stesso problema......bravi ragazzi per le vostre segnalazioni ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Gianky_72

Ragazzi, scusate se rispondo in ritardo e sembra che partecipi raramente al nostro caro forum , ma purtroppo avendo famiglia e con i conseguenti impegni, mi posso collegare non troppo spesso, comunque appena lo faccio cerco di dare una mano il piu' possibile.
sperando nelle scuse accettate ;) sto a precisarvi che un difetto delle nostre fofo (o almeno la mia essendo una s.w.) e' proprio l'infiltrazione di aria anche nelle saldature della lamiera a livello del tetto con il montante anteriore (per capirci la parte alta del parabrezza).
quindi tutti i sibili che sentite, sono parte (purtroppo) integrante dell'autovettura, chi piu' chi meno relativamente.
anche io ho un fastidiosissimo sibilo che mi parte gia' a 60 Km/h dalla parte del retrovisore esterno destro, ma credo che cio' dipende anche dal fatto che devo sostituire il parabrezza montato male.
un salutone a tutti quanti, ciao!!

🡱 🡳