Perdita potenza (offset iniettori)

Aperto da Sirio88, 13 Ottobre 2016, 09:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio88

Ciao a tutti.
Da qualche giorno la mia ford focus 1.6 TDCI ha un problema.
Vado tranquillamente e ad un certo punto (specie durante il sorpasso) mi si accende la spia giasto motore e l'auto va ai 50 km/ora al massimo, se spengo e riaccendo l'auto torna tutto funzionante per qualche km.
Fatto la diagnostica in officina e dice offset iniettore cilindro (a volte 1 a volte 2 a volte 3 a volte 4)..
Poi un solo errore che parlava di pressione ma non ricordo bene cose diceva il computer..
Nei vari forum ne ho sentite di tutte, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!

sirio7710

penso che l'errore che non ricordi e' errore sovralimentazione- errore pressione alimentazione carburante, ma se ti hanno diagnosticato problemi a iniettori resta poco da fare, far pulire ad ultrasuoni e poi tararli di nuovo tramite obd

vincmass

bisogna sapere l'errore preciso altrimenti si brancola nel buio.
certo è come detto, se sono gli iniettori per davvero, pulirili e rimetterli.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bernacca

Citazione di: sirio7710 il 13 Ottobre 2016, 10:12:08
penso che l'errore che non ricordi e' errore sovralimentazione- errore pressione alimentazione carburante, ma se ti hanno diagnosticato problemi a iniettori resta poco da fare, far pulire ad ultrasuoni e poi tararli di nuovo tramite obd

Ciao,

passa all'autoricambi e prendi un filtro nafta nuovo. Generalmente il problema viene da lì.
Sono molto selettivi e tendono ad intasarsi molto facilmente, solo in pochi riescono a rispettare il cambio ogni 60000 come previsto da ford. Generalmente durano 40-45000 km poi danno il guasto motore e ti va in protezione la macchina.

Quello agli iniettori è un problema più che assodato però da altri "sintomi" in genere. Quello che descrivi te è una mancanza di carburante quando ne richiedi in quantità alte (sorpasso, accelerazione, salita ecc), probabile che sia il filtro intasato e non riesca a soddisfare il flusso di nafta richiesto e quindi ti da l'errore di pressione/flusso carburante.

Spero di esserti stato utile. Fai comunte le dovute verifiche

Ciao
B

🡱 🡳