1.5 tdci - 95 o 120 cv?

Aperto da Fantomas, 07 Febbraio 2017, 10:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fantomas

Salve,
sono in procinto di cambiare auto.
Avrei trovato di occasione una Ford Focus SW Plus  con motore 1.5 95 Cv (fine 2015) il prezzo mi sembra interessante, 14.800€ con 12.000km
L'unico dubbio è la motorizzazione....
Chiedo a voi esperti, visto che il sottoscritto ne capisce poco, se il motore che equipaggia, considerando che stiamo parlando di una station wagon,  è pur sempre valido rispetto al 120Cv

Parlandone con un collega, mi ha consigliato di lasciar stare consigliandomi di optare per il 120cv.

Grazie per l'attenzione

Fofo74

la sw è pesante meglio la 120cv
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

markfocus

Io ho un 120 cv del 2015 ed è mi sta dando non pochi problemi però come motore te lo consiglio ha un buon tiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

visto che hai esperienza su questo motore di cosa non va cosi uno pondera meglio la sua scelta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

markfocus

Non posso elencarti in ordine di date ma posso dirti i problemi che o avuto è che ancora ho: cambiato 2 sensori pressione pneumatici mi di sono staccati entrambi i pannelli fonoassorbenti che si trovano nei parafanghi anteriori se apri le portiere li vedi bene quindi portata in carrozzeria cambiata batteria xche difettosa spie avaria motore non ricordo più quante volte mi si è accesa ,una volta intervento pompa gasolio xche pressione eccessiva, l'auto spesso dopo il primo avvio si spegne e ho un problema che non ci capiscono nulla la mia auto impiega troppo tempo ad andare in temperatura e quando ci arriva se faccio una discesa ho la lascio al minimo si raffredda, mi anno cambiata la valvola termostatica ma non è servito a nulla è attualmente è ricoverata in conce x questo problema. Sono sicuro di essermi dimenticato qualcosa [emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

Mi spiace un po troppi problemi hanno risolto tutto? Era in garanzia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

markfocus

Tutti in garanzia risolti tranne l'ultimo la temperatura comunque la ritengo un'auto di sufficiente qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

ok meglio cosi cmq un po di piu attenzione non guasterebbe , sai quanti problemi in meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Michel

A me, visto il prezzo, non sembra un affarone.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Citazione di: markfocus il 07 Febbraio 2017, 15:39:14
impiega troppo tempo ad andare in temperatura e quando ci arriva se faccio una discesa ho la lascio al minimo si raffredda, mi anno cambiata la valvola termostatica ma non è servito a nulla è

Questo scherzone me l'ha fatto anche il vecchio 1.6tdci 90cv l'inverno scorso.
Ho cambiato personalmente la valvola termostatica (che è una roba ridicola, elettroattuata, in plastica), e non è cambiato nulla sul momento. Poi è arrivata l'estate e non ci ho più fatto caso. Adesso che fa di nuovo freddo si sta comportanto normalmente.
Penso fosse dovuto ad un'errata gestione elettronica, forse qualche sensore rilevava temperatura sbagliata e faceva aprire la valvola troppo presto. La tua è nuova quindi non ha molto senso, ma spurgare bene l'impianto di raffreddamento potrebbe risolvere. Io in effetti questa primavera ho cambiato il refrigerante assieme alla pompa.

markfocus

Ieri è stata tutto il giorno al conce la hanno ricontrollata e non ci capiscono nulla comunque mi hanno confermato che il problema c'è e me lo dovrò o risolvere a costo di sostituirmi il motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳