Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Tetto apribile

Aperto da pdario, 16 Gennaio 2017, 15:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Ciao, qualcuno ha il tetto apribile sull'ultima SW?
Ho letto che la tendina va mossa a mano, ma come è possibile?? Se arriva in fondo all'abitacolo, come si fa a richiudere?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#1
Ciao carissimo, ma chi te li dice queste ca@@ate.
Il tetto apribile è totalmente elettronico e anche la tendina è elettronica.
Il tettuccio è composto da due parti in vetro: la parte posteriore, che è la più grande,è fissa, mentre quella anteriore e apribile in due modi.
1) Tutto aperto, scivolando internamente e dietreggiando sino ad arrestarsi dall'inizio del vetro posteriore.
2) Ad apertura "alare", alzandosi di pochi centimetri. La cosa bella che si può utilizzare anche quando piove, perché ha un raccoglitore dell'acqua al centro e quindi non entra assolutamente nulla dentro l'abitacolo.
Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#2
Ok, grazie!

Ma l'ho visto sul manuale online!
http://www.fordservicecontent.com/Ford_Content/vdirsnet/OwnerManual/Home/Content?bookCode=O34733&languageCode=it&marketCode=IT&viewTech=IE&chapterTitleSelected=G1518895&subTitleSelected=G1518900&topicHRef=G1523752&div=f&vFilteringEnabled=True

Qui dice "Lo schermo parasole scorrevole può essere aperto o chiuso manualmente quando il tettuccio panoramico è chiuso. Tirare lo schermo parasole verso la parte anteriore del veicolo per chiuderlo." e non ci sono comandi elettrici per la tendina...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#3
Ma lascia perdere. Entra in una concessionaria Ford e vai a vederla sul reale. Se vuoi ti posso fare un video della mia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#4
See... già trovarne una è stata una fatica, figurati se la trovo con il tetto panoramico!
Sembra che non le tengano: ne ho vista una perché era in consegna.

Per il video, vedi tu, se non ti scoccia! :)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#5
Comunque appena posso, te lo faccio. Ma già ti ho rassicurato che è tutto elettronico. Se ti piace il tettuccio come a me, ti assicuro che è una figata. Forse l'unica nota dolente è che aggiungendo il tettuccio, l'abitacolo si abbassa di 4/5 cm e per i passeggeri nei sedili posteriori che sono alti, potrebbero toccare con la capoccia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#6
Il video mica per sfiducia! Per vedere com'è visto che si trova poco in giro...
Che il tetto si abbassa l'ho letto sulla prova di Quattroruote, ma io dietro più che altro ci metto i pargoli, quindi...  ;)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#7
Allora và bene. Stessa cosa mia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Von Richtofen

#8
Sula mia Mondeo MK III se vuoi aprire la paratiadi velluto la puo aprire o chiudere serenamente a mano ma quando apri e chiudi il tettuccio c'è una linguetta in gomma che si "aggancia" al movimento del tettuccio stesso e va in auto.-mode!

🡱 🡳