spie nel cruscotto

Aperto da rosarios, 23 Gennaio 2011, 16:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosarios

buon giorno a tutti
oggi mi è capitata una cosa strana: vado a prendere la macchina quindi prima di avviare aspetto che si spengano le spie sul cruscotto come sempre, ma quando accendo le spie rimangono ancora accese.
ho provato altre volte: a volte lo fa e a volte è normale,
cosa potrebbe essere

Able007

la batteria in che condizioni sta?

rosarios

non so se la batteria è scarica, l'auto  è partita a primo colpo dopo 4 giorni che era ferma

Able007

dai una controllata alla batteria il problema potrebbe essere che era scarica!

rosarios

nel test cdb, quanto deve essere la batteria
in moto e spenta

Able007

sarebbe meglio controllare il valore della batteria con un tester se a motore spento è meno di 12V la batteria è scarica!!

mentre a motore acceso se segna circa 14,5 è tutto ok se invece segna 12-13V è lalternatore che non carica bene!!

il test cruscotto in queso caso non è molto preciso!

ciaooooooo

splendida c-max

ciao sta capitando anche a me il fatto che le luci nel cruscotto non si spengano dopo l accensione. è la batteria la colpevole...sta quasi per esaurirsi, non so a te ma segno di sostituzione batteria è anche il flasch nei fanali...e poi ogni tanto all accensione il quadro strumenti impazzisce.....è proprio colpa della batteria...ciao ciaoo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rosarios

buongiorno ritorno sull'argomento,
non so se quello che mi è accaduto abbia a che fare  con l'argomento di questo post;
accendendo la macchina il cdb mi segnala avaria servosterzo, spengo e riaccendo scompare questa e leggo avaria epb, spengo ancora e riaccendendo torna tutto normale.
cosa significa questo?

Fofo74

fai un test cruscotto e verifica se ci sono errori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 17 Febbraio 2011, 12:22:47
fai un test cruscotto e verifica se ci sono errori

E controlla i valori della batteria  ;)

rosarios

ho fatto il test, non mi pare ci siano errori a meno che ci sono codici che  li rappresentino, e comunque non ho letto indicazioni di servosterzo e epb il valore batteria a macchina spenta 12,5v

Fofo74

fai una prova caricando la batteria (nel caso che sia vecchia cambiala) potrebbe esser quella
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: rosarios il 17 Febbraio 2011, 19:15:37
ho fatto il test, non mi pare ci siano errori a meno che ci sono codici che  li rappresentino, e comunque non ho letto indicazioni di servosterzo e epb il valore batteria a macchina spenta 12,5v

il valore della batteria sembra buono!!
hai per caso un tester elettronico?? se si prendi i valori della batteria con quello a macchina spenta ed in moto  ;)

🡱 🡳