Accendisigari illuminato per retro console centrale Ford C-Max fine serie 2010

Aperto da MARTINUS, 03 Agosto 2011, 14:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ragà, che ne pensate di prelevare un accendisigari da una vecchia C-Max o altra Ford retroilluminato di colore arancio/ambra o verde che sia e posizionarlo al posto dell'accendisigari non illuminato con semplice tappo dietro la console centrale, davanti ai piedi dei passeggeri posteriori?
Così, si ha anche un illuminazione molto utile per facilitare la visione dell'accendisigari/presa 12V e per illuminare una parte buia che illuminata se ben non molto non guasta mica ;)
Secondo voi prelevando un accendisigari con retroilluminazione tipologia Ford, posso poi tranquillamente sostituirlo con quello montato originale semplice o i connettori sono diversi e devo fare ulteriori modifiche?
Forse nella versione Titanium o vecchia Ghia il tutto è già di serie, non so, voi che sapete a riguardo e che mi consigliate?

macteo

anche sulla titanium non è illuminato... l'idea non è male e credo che sia fattibile facilmente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


MARTINUS

Sono contento che la mia idea vi vada a genio  ;)
Nessuno di voi ha smontato la console centrale e può dirci qualcosa a riguardo e magari farci vedere una foto del retro dell'accendisigari con i relativi spinotti per poter realizzare il tutto?
A lavoro concluso possiamo realizzare anche una bella guida disponibile per tutti  ;D

oᄊム尺

Citazione di: MARTINUS il 03 Agosto 2011, 17:29:03
Nessuno di voi ha smontato la console centrale e può dirci qualcosa a riguardo e magari farci vedere una foto del retro dell'accendisigari con i relativi spinotti per poter realizzare il tutto?
Ho come il vago sospetto che la persona giusta sia Filippo (Able)! ;)

MARTINUS

Ok, Filippo (Able) se, sai qualcosa dacci tutte le dritte a riguardo per realizzare la cosa ;D 

Able007


mandrakk

ciao Able007 per caso riusciresti a darmi indicazioni su come smontare la console centrale su una C-Max con freno a mano elettronico, tutto questo perchè mi sono cadute delle monete all'interno della cansole perchè non mi sono accorto di aver tolto il contenitore dell'accendisigari e le monete sono cadute giù, un pò per paura che possono fare danni, un pò perche fanno rumore e un pò perchè erano circa 20 €  :) :) :) aiutatemi per favore :'( :'( :'(

Claudio M


Fordista dal 1985.

splendida c-max

bell idea della luce posteriore .....pero resta il fatto che le guide sono per freno a mano normale......io ho il freno a mano elettrico.....dentro al portaoggetti c è un disegno e c è una leva.....penso che quella leva serva per disinserire il freno a mano e poter smontare la parte centrale.....che ne dite?...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: mandrakk il 17 Febbraio 2012, 13:39:43
ciao Able007 per caso riusciresti a darmi indicazioni su come smontare la console centrale su una C-Max con freno a mano elettronico, tutto questo perchè mi sono cadute delle monete all'interno della cansole perchè non mi sono accorto di aver tolto il contenitore dell'accendisigari e le monete sono cadute giù, un pò per paura che possono fare danni, un pò perche fanno rumore e un pò perchè erano circa 20 €  :) :) :) aiutatemi per favore :'( :'( :'(

anche se quà siamo othttp://www.idaf.it/index.php?topic=22544.0

beh poi presentati ok ciao ciao

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage


Claudio M

Ti do' una dritta, ma prendila per quello che e', siccome anche io uso la presa in quel vano, perche' invece di sostituire non ci ficchi un bel led luminoso bianco? Una figata pazzesca, e anche piu' semplice, la corrente la predni dall'accendino.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ma dovrebbe portarsi una 12v sotto chiave
in quanto se non ricordo male
l'accendigari rimane sempre alimentato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Settembre 2012, 09:36:30
ma dovrebbe portarsi una 12v sotto chiave
in quanto se non ricordo male
l'accendigari rimane sempre alimentato


Si e' sempre alimentato, ma un led quando asorbe? Poco, potrebbe mettere un pilsantino all'apertura dello sportellino.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

uhmmm
più semplice portarsi un positivo sotto chiave
il negatico lo prende dall andisigari
e gli s illumina solo a macchina accesa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Settembre 2012, 10:52:19
uhmmm
più semplice portarsi un positivo sotto chiave
il negatico lo prende dall andisigari
e gli s illumina solo a macchina accesa

Ma si, quello che dico eì che invece di illuminare l'accendisigari non sarebbe meglio mettere un led luminoso che a sportello aperto faccia anche da luce di cortesia, per esempio io uso un adattatore per USB che porta addosso un led rosso straluminoso e illumina tutta la parte posteriore di notte. Ho fatto prima.

Fordista dal 1985.

MARTINUS

Si, di adattatori USB ne ho diversi e ne ho costruiti di mio con vari led che illuminano anche bene, ma non è la stessa cosa di vedere illuminato il tondo dell'accendisigari come l'accendisigari davanti vicino al cambio...certo poi ho installato una tripla presa 12V con USB e led ad alta luminescenza blu nel vano con sportellino nel cruscotto che è una vera figata con interruttore nascosto sotto al bracciolo, che accendo solo quando mi serve prelevando la corrente dall'accendisigari proprio montato di serie sul retro del bracciolo stesso  ;)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 26 Settembre 2012, 12:46:00
Ma si, quello che dico eì che invece di illuminare l'accendisigari non sarebbe meglio mettere un led luminoso che a sportello aperto faccia anche da luce di cortesia, per esempio io uso un adattatore per USB che porta addosso un led rosso straluminoso e illumina tutta la parte posteriore di notte. Ho fatto prima.

secondo me si potrebbe mettere un led attaccato all'altra pressa di corrente quella vicino il freno a mano per intenderci,
che si attacca quando si accendono le luci.
almeno questa era un lavoretto semplice alla mia portata che volevo fare,non appena mi usciva un po di tempo

ernesto

Citazione di: Aliseo il 26 Settembre 2012, 09:33:00
Ti do' una dritta, ma prendila per quello che e', siccome anche io uso la presa in quel vano, perche' invece di sostituire non ci ficchi un bel led luminoso bianco? Una figata pazzesca, e anche piu' semplice, la corrente la predni dall'accendino.

ti quoto, meglio un led che un'accendisigari, in oltre quello che ti consiglia sgro', lo devi fare in ogni caso, in quanto li hai solo i cavi per la corrente dell'accendisigari, ma non quelli per la lampadina.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MARTINUS

SI, quoto anch'io ci vorrebbe qualcosa sotto chiave di grazioso che illumina nel retro del bracciolo centrale dove c'è il vano portaoggetti, se avete qualche idea a riguardo fatta con il fai da te e relative foto, vediamo un pò il vostro risultato  ;)

🡱 🡳