Accensione mattutina c-max 1600 110 cv

Aperto da silvio36, 29 Gennaio 2012, 12:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: focus_love il 06 Gennaio 2013, 16:34:14
Questa mattina la batteria ha deciso di abbandonarmi  :o (la macchina era in garage). Mi sa tanto che e' da cambiare, perche' la avevo caricata completamente 20 giorni fa (mi sembrava un po' giu') e ci ho fatto 800 km in autostrada una settimana fa ... e nonostante questo era a terra ...

Certo che soli 3 anni (batteria originale Ford) mi sembrano un po' pochi  :-\  :-\
Sara' che ci sono periodi in cui uso poco l'auto e solo per brevi spostamenti ... forse mi converra' caricarla regolarmente quella nuova, per farla durare di piu'  ???  ???

Comunque ho avuto modo di provare il booster Black&Decker. Si sente che e' un po' fiacco e non ha un gran spunto, comunque e' andata in moto alla prima, in 3 secondi.


Seguendo il consiglio di Pasquale che cambia la batteria a scadenza, io, nonostante la macchina parta a primo colpo e mai lasciato a terra (batteria originale del 2007) la cambiero' a giorni, misurata la tensione a vuoto e a freddo e segna 11,8v. La nuova la ho ordinata da Ebay e mi arriva domani credo. A fine mese portero' la macchia in officina per il tagliando e me la faro' sostituire, la vecchia che non e' in corto, ma un po' esausta dal tempo, rompo i sigilli se il liquido e' basso e lo ripristino, lo metto sotto carica in casa e me la tengo come avviatore, la monto su quei carellini che si portano le valige ... altro che aviatori farlocchi ... questo si che e' un vero signor avviatore da 600 ampere.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 06 Gennaio 2013, 16:47:11
Seguendo il consiglio di Pasquale che cambia la batteria a scadenza, io, nonostante la macchina parta a primo colpo e mai lasciato a terra (batteria originale del 2007) la cambiero' a giorni, misurata la tensione a vuoto e a freddo e segna 11,8v. La nuova la ho ordinata da Ebay e mi arriva domani credo. A fine mese portero' la macchia in officina per il tagliando e me la faro' sostituire, la vecchia che non e' in corto, ma un po' esausta dal tempo, rompo i sigilli se il liquido e' basso e lo ripristino, lo metto sotto carica in casa e me la tengo come avviatore, la monto su quei carellini che si portano le valige ... altro che aviatori farlocchi ... questo si che e' un vero signor avviatore da 600 ampere.

Beh, almeno la tua e' durata 5 anni. Anche quella originale sulla ka l'avevo cambiata dopo 5 anni. Questa qui e' andata dopo 3 anni ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 06 Gennaio 2013, 16:54:04
Beh, almeno la tua e' durata 5 anni. Anche quella originale sulla ka l'avevo cambiata dopo 5 anni. Questa qui e' andata dopo 3 anni ...

Sei anni prego, e ancora va alla grande.

Fordista dal 1985.

Ale 73

La mia originale ha quasi 5 anni in questi giorni quelli più freddi faceva un pò piu fatica nell' avviamento.
Ho dato un occhiata per vedere come era fatta e sorpresa non è senza manutenzione ci sono i tappi per controllare il livello dell' elettrolita, quindi ho provveduto ad una verifica e rabbocco acqua distillata visto che qualche elemento era più scarso.
Dopo un paio di giorni sembra che sia migliorata, staremo a vedere.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Claudio M

Ecco qua arrivata stamane, la data incisa di fabbricazione si riferisce al 2011, e' ben fatta, adesso l'ho messa in carica a una corrente di circa 3 ampere, il gingillo me lo terra' in posizione di mantenimento fino alla fine del mese quando la montero'.

Appena ricevuto ho misurato col tester, la tensione a vuoto e sehgnava 12,8 ... tenete presente che era in stoccaggio chissa' da quando, mi sembra comunque buona.




Fordista dal 1985.

ernesto

hai controllato la posizione dei poli?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

ottimo....varta è buona come marca.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Da ieri pomeriggio la batteria e' sotto carica nel mio laboratorio. Come ho detto, appena ricevuta la tensione segnava 12,8v, adesso dopo il suddetto periodo di carica la tensione si e' attestata e stabilizzata tra i 14,4 e 14,5v.

Anche questo mi sembra ottimale.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

ottimo valore....penso che sia pronta per essere montata.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳