(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

dal microcat!
allora faccio una bella cosa vado dalla mia officina e chiedo!  ;)

Able007

infatti nel restailing cambiano gli interni e l'estetica del muso!!
la sostanza la meccanica è sempre quella!!!!!

LELESPL

Citazione di: macteo il 04 Marzo 2010, 15:12:48
Citazione di: GNA il 25 Febbraio 2010, 13:57:09
io appena sistemo il box doccia, vado di molle :D

GNA!

Hai il box doccia sulla c-max!? figooooo  8) ;D ;D ;D
HA! HA! HA!... ;D ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GNA

e cietto!!!!

prima gli optional de lusso e poi quelli sportivi!!!

mauahuahauahuah

la cimacs hydro!


mauahauhauah
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

tinazio

Avete avuto notizie se magari è stato inserito a listino anche il kit eibach c max dal 2088 in poi??
in ford continuano a dirmi che sono disponibili solo fino al 2007 ed ho chiesto a più di un officina!!! ???
essendo convinto che vanno bene anche quelle pre restyling (anche se in ford mi dicono che potrebbero esserci problemi di carichi...ma i fari a lente e gli stop a led pesano così tanto? :D) volevo sapere se qualcuno di voi le ha montate e se sono compatibili!!!
Grazzieee ;) 
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

itat

Citazione di: tinazio il 04 Marzo 2010, 14:18:14
Sò che l'argomento non è nuovo ma stò diventando matto a cercare le molle eibach per la mia c-max del 2008...sono stato in ford e mi hanno detto che il kit è disponibile solo fino al 2007 senza specificarmi se vanno bene anche per le 2008 (la meccanica credo si identica!).Contattando un rivenditore mi ha confermato anche lui che sul catalogo eibach sono riportati solo i modelli fino al 2007...come devo fare devo andare in giro con il mio cangurino alto 2 metri e con il travelgum a portata di mano per le curve oppure qualcuno di voi le montate magari anche di altre marche?
Datemi notizie grazzzzzieeee.
Anche dal sito http://www.accessoriford.it/, questo accessorio risulta disponibile con i codici
benzina 1315354
diesel    1315355
a 145€ compresa IVA
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007

chiesto al mio amico magazziniere ed ineffetti mi ha detto che è molto strano perchè sul sito internet ci sono mentre se entra nel programma per ordinarle no!
poi ho chiesto al capofficina e lui mi ha detto che secondo lui montano tranquillamente!ora bisogna capire perche non ci sono sul loro programma e se la ford poi si possa appellare a sta cosa!  :(

tinazio

ho parlato anche io con il capo officina e mi ha confermato che la meccanica e la geometria delle sosp. non sono state modificate quindi le molle sono perfettamente compatibili con le versioni dopo mar 2007 :D è solo un'incongruenza del sistema ford che sarà aggiornata il prezzo però l'hanno aggiornato subito infatti costano un pò di più >:(
vi farò sapere dopo il montaggio come vanno grazie!!!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Able007


GNA

ottimo quindi sono semrpe le stesse molle che vanno bene sia sua rest che sul pre rest!

bella li!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Luke III

Saranno pure compatibili però a me fanno delle storie nel magazzino ricambi a ordinarle perchè (a detta loro) se non sono presenti, magari hanno riscontrato dei problemi in auto che le hanno montate e quindi le hanno tolte da catalogo.
Sta cosa stà diventando un affare di stato...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

GNA

guarda se fossi vicino ti direi
prendile tu che se non montano le prendo io....

ma purtoppo c'è un po di distanza....


GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

macteo

Antoniocmax e Ajalro le hanno montate sul modello restyling senza problemi, sarebbe interessante sentire il loro parere... sto pensando di montarle anche io.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ajalro

ECCOMI
io le ho montate sulla mia che è una cmax di fine novembre 2007.
proprio oggi l'ho riportata alla ford in quanto l'anteriore sinistra ogni tanto dava uno STOCK!, l'hanno provata e han detto che bisogna mettere la guaina anche alle molle anteriori, nel kit della eibach, mi han detto, la guina era prevista solo per le posteriori, stasera la ritiro (spero senza pagare nulla) e vi dico

macteo

Citazione di: ajalro il 12 Marzo 2010, 11:46:50
ECCOMI
io le ho montate sulla mia che è una cmax di fine novembre 2007.
proprio oggi l'ho riportata alla ford in quanto l'anteriore sinistra ogni tanto dava uno STOCK!, l'hanno provata e han detto che bisogna mettere la guaina anche alle molle anteriori, nel kit della eibach, mi han detto, la guina era prevista solo per le posteriori, stasera la ritiro (spero senza pagare nulla) e vi dico

e possibile che non lo sapessero già prima!? bah... se ti vogliono far pagare qualcosa rifiutati, perchè essendo un kit nel prezzo dev'essere compreso tutto il necessario.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ajalro

penso loro sostengano che nel kit (arriva un kit già con tutto dalla eibach?) non fosse presente la guina anche per le anteriori, ma solo per le posteriori, quindi per quello non l'hanno messa davanti, e invece ci vuole

che ne pensi?

MECCTUNING

x me hanno dimenticato ha mettere la guaina xche' sul kit non c'e' nessuna guaina  ;)

macteo

Citazione di: ANTONIOCMAX il 12 Marzo 2010, 12:38:23
x me hanno dimenticato ha mettere la guaina xche' sul kit non c'e' nessuna guaina  ;)

Antonio tu come ti trovi con il kit? il tuo è quello del modello pre restyling montato sul restyling giusto?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: ajalro il 12 Marzo 2010, 12:36:38
penso loro sostengano che nel kit (arriva un kit già con tutto dalla eibach?) non fosse presente la guina anche per le anteriori, ma solo per le posteriori, quindi per quello non l'hanno messa davanti, e invece ci vuole

che ne pensi?

Io penso che trattandosi di un kit specifico per c-max va montato tutto quello che c'è nel kit senza aggiungere nient'altro. Quindi se si sono dimenticati di mettere qualcosa è una grave dimenticanza da parte dell'officina... se invece ti devono aggiungere qualcosa che non era previsto nel kit è una grave "dimenticanza" da parte di Ford. Quest'ultima ipotesi potrebbe riaprire la questione "il kit della pre-restyling va bene sulla versione restilyng?"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

allora sul kit non ci sono guaine nella scatola ci sono le 4 molle le guaine li devi toglere da q originali spero che sono stato chiaro  :)

ajalro

e su quelle originali le guaine sono su tutte e 4 le molle o solo su quelle posteriori?

MECCTUNING

mi ricordo solo quelle posteriori ..

MECCTUNING

pio la molla quella davanti e incorporata all ammor xcio' la guaina ci deve essere x porza invece il posteriore no ha la molla separata all ammo xcio la guaina ci deve essere x forza.. mi sono spiegato... :)

ajalro

ah, quindi la guaina c'era sia davanti che dietro già??

Luke III

Citazione di: ANTONIOCMAX il 12 Marzo 2010, 16:32:15
pio la molla quella davanti e incorporata all ammor xcio' la guaina ci deve essere x porza invece il posteriore no ha la molla separata all ammo xcio la guaina ci deve essere x forza.. mi sono spiegato... :)

Magari se rileggessi il messaggio prima di postarlo si capirebbe meglio... ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Citazione di: macteo il 12 Marzo 2010, 12:41:36
... se invece ti devono aggiungere qualcosa che non era previsto nel kit è una grave "dimenticanza" da parte di Ford. Quest'ultima ipotesi potrebbe riaprire la questione "il kit della pre-restyling va bene sulla versione restilyng?"

Appunto, non vorrei che fosse il motivo per cui la mia officina non me li vuole montare...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING

Citazione di: Luke III il 12 Marzo 2010, 16:53:08
Citazione di: ANTONIOCMAX il 12 Marzo 2010, 16:32:15
pio la molla quella davanti e incorporata all ammor xcio' la guaina ci deve essere x porza invece il posteriore no ha la molla separata all ammo xcio la guaina ci deve essere x forza.. mi sono spiegato... :)

Magari se rileggessi il messaggio prima di postarlo si capirebbe meglio... ;)
scusami luke ma in questo mess parlavi x me'  :)

macteo

appena riesco faccio un salto in officina e chiedo... vediamo se ne veniamo a capo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

matteo sulla mia cmax lo mantati io xcio' piu' chiaro di cosi.....

tinazio

Buon giorno ;)
Ieri ho montato sulla mia c-max 2008 il kit molle ford (quello previsto per le versioni fino a mar.2007) e sinceramente non ho riscontrato problemi di compatibilità. infatti il capo officina in ford mi aveva confermato che sono identiche. L'auto si è abbassata di circa 3 cm sull'anteriore e 2cm sul posteriore senza subire variazioni significative del camber e della convergenza (ovviamente sono stati ritoccati i valori per ottimizzarli).Io ho effettuato il lavoro da solo nell'officina di un mio amico e vi dò delle dritte sul montaggio qualora volete farlo da soli...i bulloni di fissaggio superiori sono posizionati nel posto più scomodo dell'auto sotto la paratia in plastica dei tergicristalli e se volete evitare di smontarla, con tutti i problemi che ne conseguono tra viti incastri etc, armatevi di pazienza; per togliere l'ammo dal fusello dovrete sfilare dalle sedi i tubi freni e cavetti vari, smontare il tirante montato sull'ammo, svitare il bullone di fissaggio posteriore e con una mazzetta martellate con cautela verso il basso il fusello, solo dopo che è uscito dalla sede svitate i bulloni superiori. Fate particolare attenzione al semiasse non fatelo uscire dalla sede!!!! Posizionare l'ammo sulla pressa, tirare la molla, svitare il bullone superiore ed asportare il cappellotto in plastica ed il cuscinetto a sfere con la ghiera (attenzione le palline del cuscinetto sono libere...non perdetele!) sostituire la molla rimontando con la procedura inversa tutti i pezzi facendo attenzione a far combaciare la plastica superiore al profilo della molla(ha una parte bassa ed una più alta), l'errato posizionamento farà lavorare l'ammo fuori asse, e al cuscinetto che se montato male non scorre correttamente in fase di sterzata girando con se la molla e provocando il fatidico stoc. Per rimontare l'ammo seguire la procedura inversa, invitare di nuovo i bulloni superiori senza serrarli e riposizionare l'ammo nella sede del fusello con l'ausilio di un paletto idraulico spingere sotto la testina e martellare con cautela il fusello...fate combaciare la linguetta dietro l'ammo con l'asola del fusello....serrare il tutto. Per il posteriore è più semplice...svitare l'ammo, svitare il bullone della sospensione, svitare i bulloni con i gommini della barra stabilizzatrice, estrarre le molle e montare le nuove...procedura inversa per rimontare il tutto!!!
Qualche km di assestamento e vai di assetto!!!
Impressioni...coricamento laterale molto ridotto, è aumentata di molto la precisione dello sterzo in ingresso curva ed il confort non ne ha risentito, anzi forse gli ammo sono meno rumorosi!!!
Scusate la lunghezza del post ma spero possa essere utile...ciaooo ;) ;) ;)
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Luke III

Ottimo intervento tinazio. Direi che a questo punto non ti resta che tenerci aggiornati sul loro funzionamento nei prossimi mesi :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

Benissimo! sono contento di leggere un altro feedback positivo perchè io le ho appena ordinate e settimana prossima me le montano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


tinazio

ok vi terrò aggiornati e appena posso vi posto qualche foto....con i cerchi da 18" e l'assetto è veramente bella :D :D :D :D
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Luke III

Aspettiamo anche le foto allora ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

grazie dell'info tiziano!  :-*

🡱 🡳