80 o 81 kw? 109 o 110 cv?

Aperto da maumau, 26 Gennaio 2010, 09:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maumau

Salve a tutti

Come dicevo nella mia presentaizone sto cercando di acquistare una C-Max (usata) e dopo aver sguazzato un po' di settimane tra le varie offerte mi sono convinto che il modello che vorrei è la 1.6 TDCi DPF (o "FAP", che mi sembra sia la stessa cosa).

Il mio dubbio è che nelle ricerche questo modello mi appare a volte come 80 kw (109cv) e altre volte come 81kw (110cv).
Sono la stessa cosa o sono due serie differenti?

Sto navigando il forum e vi ringrazio per aver condiviso le vostre esperienze con la C-Max. Credo che sia il posto giusto per ricevere qualche "dritta" su cosa controllare prima dell'acquisto. Non credo mi direte che siete insodisfatti della C.Max in genere, vero?
Vero?? 
;)

Maurizio

Ottimista

#1
Ciao Maurizio,
non ho mai capito cosa ci sia di diverso tra 109 e 110 cv credo che sia un arrotondamento per eccesso voluto a livello commerciale, però solo gli esperti meccanici del forum sanno queste cose.

La macchina è valida, soprattutto nell'allestimento titanium.
Prima verifica se il telaio fa parte di qualche richiamo, vedi post precedenti.
Seconda cosa da controllare è verificare che non ci siano infiltrazioni di acqua nel bagagliaio o nei pozzetti sotto i sedili posteriori.
Terza verifica il vano motore e le gomme.
Poi provala su strada, fai qualche curva allegra e... se tutto va bene... te ne innamorerai.

PEACE AND LOVE

luky76

ciao maurizio,io posseggo una c-max del 2007 plus(base) ma nonostante questo ne sono moooooooooooolto soddisfatto in quanto ha tutto il necessario senza fronzoli e come sicurezza ,comodita' di viaggio e tenuta di strada ti posso assicurare che ti sorprendera'!!!!!
il motore 110cv poi ti appaghera' parecchio in tutte le prove!!!!

GABRI77

quoto ottimista anche io penso si la stessa cosa .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007


maumau

Allora, sembra che il cerchio si sia stretto intorno a ... una!
Oggi sono andato a vederla, è una Titanium DPF (facciamo 109 cv e mezzo..) del 2007. Solo 10000 km e spizzichi. Motore in ordine (o dovrei dire "ordinissimo") e interni praticamente perfetti. I freni sembravano mai stati usati. (sarà che sono abituato ai dischi della mia Fiesta che a toccarli sembrano un vecchio disco 45 giri).
Ha un problemino alla maniglia dell'anteriore dx (diciamo che praticamente ti resta quasi in mano) ma mi hanno garantito che lo sistemano.

Visto il prezzo è stato amore a prima vista, nonostante le titubanze del caso. Sulla via del ritorno ho capito che ci ho lasciato il cuore, quindi domani si va di caparra, visto che mi sa di affare (o, come preferisco pensarla io, di rischio calcolato - nel senso che se costa 2500 euro meno della media nazionale ci sta anche qualche sorpresa, basta che non si apra in due la scatola del cambio o si stacchi una ruota in autostrada)
e adesso devo cercare di pensare ad altro perchè... non ci riesco!!
:D

Ovviamente mi fionderò sul sito a controllare il numero di telaio (cribio, non l'ho tirato giù). Ad ogni modo i richiami sono richiami, per cui credo che gli interventi li facciano in garanzia. (me lo dico per convincermi).

itat

Citazione di: maumau il 26 Gennaio 2010, 09:32:25
Salve a tutti

Come dicevo nella mia presentaizone sto cercando di acquistare una C-Max (usata) e dopo aver sguazzato un po' di settimane tra le varie offerte mi sono convinto che il modello che vorrei è la 1.6 TDCi DPF (o "FAP", che mi sembra sia la stessa cosa).

Il mio dubbio è che nelle ricerche questo modello mi appare a volte come 80 kw (109cv) e altre volte come 81kw (110cv).
Sono la stessa cosa o sono due serie differenti?

Sto navigando il forum e vi ringrazio per aver condiviso le vostre esperienze con la C-Max. Credo che sia il posto giusto per ricevere qualche "dritta" su cosa controllare prima dell'acquisto. Non credo mi direte che siete insodisfatti della C.Max in genere, vero?
Vero?? 
;)

Maurizio

La potenza è di 80Kw, che corrisponde a 109cv.
ma è più comodo fa più scena dire 110, al contrario dei prezzi nei quali non si mette ami la cifra arrotondata.
Cavallo più o cavallo meno è un ottimo propulsore,ci ne ho avuti due, la versione 2004 senza filtro e 2007 con fap,  ciao
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Ottimista

e come andava il 110 senza dpf?
PEACE AND LOVE

itat

Citazione di: Ottimista il 28 Gennaio 2010, 06:28:30
e come andava il 110 senza dpf?
Sarà che aveva 90.000km quando l'ho cambiata, ma quaesto è più pronto ai bassi regimi, ha un discreto tiro già 1500giri
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

GABRI77

complimenti e appena la ritiri apri il garage e metti le foto.  :D
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳