revisione pinze freno posteriori focus per perdite

Aperto da alzeta_AT, 29 Dicembre 2018, 00:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

Allertato dalla spia del freno a mano che lampeggiava è il basso livello dell'olio freni nella vaschetta ho verificato che la pinza posteriore sx è sporca di olio fino al braccetto ma la frenata era ancora buona.
Qualcuno ha già revisionato la pinza col kit di OR?
dato il valore dell'auto abbandonerei la sostituzione con il ricambio nuovo

bartolimoses

Prova a pulire il tutto e controllare che non sia il tubo a perdere,di solito è difficilissimo che sia la pinza freno a perdere,per lo più si revisionano perché il cilindretto ingrippa

alzeta_AT

#2
Citazione di: bartolimoses il 29 Dicembre 2018, 07:19:19
Prova a pulire il tutto e controllare che non sia il tubo a perdere,di solito è difficilissimo che sia la pinza freno a perdere,per lo più si revisionano perché il cilindretto ingrippa
Citazione di: bartolimoses il 29 Dicembre 2018, 07:19:19
Prova a pulire il tutto e controllare che non sia il tubo a perdere,di solito è difficilissimo che sia la pinza freno a perdere,per lo più si revisionano perché il cilindretto ingrippa
purtroppo da quello che ho visto è proprio il cilindretto o gli OR.
Dalla morchia che ho trovato dentro la. sede delle pastiglie sverniciare proprio dall olio freni la perdita proviene da li

Ice-eyes

Citazione di: alzeta_AT il 29 Dicembre 2018, 08:34:04
purtroppo da quello che ho visto è proprio il cilindretto o gli OR.
Dalla morchia che ho trovato dentro la. sede delle pastiglie sverniciare proprio dall olio freni la perdita proviene da li
Per quante ce ne siano allo sfascio della Focus Mk1 direi che i pezzi di ricambio sono svenduti all'inverosimile. Non perdere tempo nella revisione ma cambiala direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alzeta_AT

si ma considerando che saranno pezzi smontati da 5/6 anni dentro non saranno incrostati?.
il mio sfascio dove vado di solito trancia direttamente i tubi freno e lascia i ponti completi a prendere acqua all'esterno poi se fa una scelta di pezzi più belli da tenere al riparo non so

bartolimoses

Senti un officina cosa ti prende a revisionare se gliele porti smontate

alzeta_AT

dopo un centinaio di km la perdita si Presenza in questo punto, sembra strano perda dal comando del freno a mano quando prima dalle pastiglie vi era Dell morchia.
cmq si è da revisionare totalmente per sicurezza.

🡱 🡳