La mia focus ha raggiunto da pochi giorni il traguardo del 400.000 km

Aperto da >MAX<, 23 Ottobre 2019, 17:23:02

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>MAX<

Attualmente la macchina funziona ancora molto bene, non gli ho mai fatto nessun intervento particolare tranne la sostituzione della frizione a 250.000..per il resto solo manutenzione ordinaria...olio, filtri,freni e candele,qualche problemino alla pompa benzina probabilmente accentuato dal fatto che va a gpl, 2 volte la distribuzione, cinghia servizi e qualche cambio di gomme.
L'unico difetto che è uscito verso i 300.000 è una leggera vibrazione di tutto il motore che viene più che altro percepita a livello di rumore nell'abitacolo e anche a livello diciamo meccanico xchè mi fa tintinnare le chiavi che ho nel cruscotto e anche le monetine che ho nel portacenere....questo fin che scalda bene la macchina, poi sparisce...in inverno quando fa tanto freddo e sta fuori tutta notte il difetto è molto più accentuato che in piena estate dove quasi è inesistente...
Qualcuno di voi è arrivato a questi chilometraggi?
La mia focus è una SW 1600 16v zetec del 2000 a gpl.
Ciao
Grazie per le risposte.
>MAX<

valy71

409796 km 1.8 tdci del 2003 cambiato piu volte  volano bi massa e rettifica e pulizia iniettori per acqua nel gasolio     

c.alessandro75

Citazione di: >MAX< il 23 Ottobre 2019, 17:23:02
L'unico difetto che è uscito verso i 300.000 è una leggera vibrazione di tutto il motore che viene più che altro percepita a livello di rumore nell'abitacolo e anche a livello diciamo meccanico xchè mi fa tintinnare le chiavi che ho nel cruscotto e anche le monetine che ho nel portacenere....questo fin che scalda bene la macchina, poi sparisce...in inverno quando fa tanto freddo e sta fuori tutta notte il difetto è molto più accentuato che in piena estate dove quasi è inesistente...

Controlla i supporti del motore. Magari uno è da sostituire
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

robizo

Vai tranquillo la vibrazione è data da un supporto motore da sostituire..anche io ho lo stesso problema Co  453000 km..la frizione e volano sostituita a 178000 km e da alloRa va ok..turbina a 250000km il resto ok
Escort Rs turbo - Sierra cosworth 4x4 - Escort cosworth - Focus Tdci 478000 km
Fordista da una vita....!!!!

MSCFerrari

Io sono a 540.000 circa.. Nessun problema  eccetto che mi entra acqua nella ruota di  scorta e non riesco a capire da dove entra.
Il resto va che è  una favola manutenzione ordinaria e piccoli acciacchi di una macchina che comunque  non è  più  una bambina ma nulla  di eclatante, non ho intenzione  di mandarla in pensione. Frizione cambiata 1 volta per ora. 1.8 90cv 2002 diesel.
Prossimo  acquisto  a Natale  dopo aver messo le luci sotto i piedi davanti e dietro, il poggia braccio.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

ernesto

Citazione di: MSCFerrari il 27 Ottobre 2019, 00:35:01
Io sono a 540.000 circa.. Nessun problema  eccetto che mi entra acqua nella ruota di  scorta e non riesco a capire da dove entra.
perchè nelle note risulta che è una focus3    1.6 115 cv?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MSCFerrari

Avevo anche quella ma l'ho  venduta e non ho più  modificato  il profilo. È  arrivata a 130.000 km quella :(
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MSCFerrari

Nonostante  fosse una macchina bellissima tenuta  maniacalmente dentro e fuori versione  titanium con vetri oscurati, sky lunar, veramente  molto  scenica.. in garanzia mi hanno cambiato  gli iniettori per ben  3 volte per i problemi noti su quella  macchina e la frizione  stava iniziando a dare problemi con saltellamenti, imputamenti, pedale morbido ecc..
Di conseguenza  ho fatto  due conti  tenendo conto degli anni e dei km della macchina,  ho cercato di limitare i danni per paura che una volta finita la garanzia desse nuovamente  problemi con  gli iniettori ed ho preferito  vendere.
Gran peccato perché  era veramente  una gran bella macchina.  Adesso l'ultimo modello non mi piace,  quindi sto  valutando  se prendere quello  precedente, oppure guardare  altrove.
Adesso  giro con questa. Nulla a che vedere con l'altra, ma almeno  non sono  sempre dal meccanico.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Mommino

io sono a quasi 420k km.
volano cambiato credo prima dei 200k insieme alla frizione(che ancora andava bene ma il meccanico ha detto meglio cambiarla).
turbo originale
2 din con subwoofer, led nella sede delle maniglie interne,led blu nel tachimetro.
unico problema che non riesco a risolvere è la chiusura centralizzata. 3 anni fa ha cominciato a funzionare solo con l'auto calda, tipo al sole. di inverno e nelle ore fredde anche estive completamente morta.
mi sono deciso 10 gg fa a smontare tutte le portelle, ho lubrificato tutto e spruzzato riattivante. comntrollato il fusibile.
ha ripreso a funzionare perfettamente, ma non appena cala il sole comincia a funzionare si e no. e adesso da 2 gg è rimorta di nuovo. sono disperato!

MSCFerrari

Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

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