F430 o Gallardo?

Aperto da focus style, 24 Giugno 2012, 16:05:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Amici miei. Mi trovo in un bel dilemma. Quale scegliere? La Ferrari F430 o la Lamborghini Gallardo? Sono molto indeciso.
No. Non me la devo comprare, magari potessi... E' solo che la mia fidanzata mi ha regalato quel cofanetto che ti permette di fare un giro in pista (tra le varie cose. Ma il parapendio se lo fanno loro e le loro sister...). Premesso che il circuito più vicino a me è tale "il sagittario" di Latina, voi che scegliereste? La lambo o la F430? In realtà si potrebbe fare anche con la Porsche 997. Però se ci sono ferrari e lamborghini...
Poi ci sarebbe la possibilità di andare a Viterbo per la F458. Ma il circuito è più piccolo (1300 mt contro i 1600 di Latina) e il giro di ricognizione te lo fanno fare su un pulmino, mentre a Latina, a quanto ho capito, lo fai sul sedile passeggero con un pilota. Voi che scegliereste? AIUTO, non so decidere...

P.S. Rispondete col cervello, non con il cuore. Qui siete tutti ferraristi... :P

Vadocomeundiavolo

#1
Andiamo insieme,ho ricevuto lo stesso regalo.
Quando ci vorresti andare?
Dimenticavo,io mi scelgo la scuderia,come l'hai scritto tu,non si capisce,sembra una Ferrari normale.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Questo è il circuito.

Arteon Shooting Brake R



Tanus

ferrari tutta la vita!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

oᄊム尺

Dove li trovate questi cofanetti??? Che provo a parlarne casualmente a mia moglie? ;)

focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Giugno 2012, 16:32:42
Andiamo insieme,ho ricevuto lo stesso regalo.
Quando ci vorresti andare?
Dimenticavo,io mi scelgo la scuderia,come l'hai scritto tu,non si capisce,sembra una Ferrari normale.
Non è specificato che sia la scuderia. Dice F430. Non credo sia la 430 scuderia...
Ma il circuito è quello di Latina o quello di Viterbo? Cmq non so ancora quando andarci. Devo vedere prima le date di esame. Però mi piacerebbe andarci insieme. Ma a te è Emozione3?

Taom, non ne parlare casualmente con tua moglie. Non conviene. Costano un botto. Ti conviene di più prenotare direttamente. Eviti la provvigione dell'organizzatore

Vadocomeundiavolo

#6
Sul mio cofanetto c'è scritto 430 Scuderia.

http://www.smartbox.com/it/?menu=activity&id=PK00302253
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Ecco il mio cofanetto, non costa troppo.
http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=T396VB

Io pensavo di andarci di sabato, per evitare il rientro della domenica.
Sempre che sia possibile.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Ecco. Sono due cofanetti diversi. Cmq 190€, per te, non sono tanti per 1 (UNO) giro in ferrari? Cmq, il mio, è questo. Costa pure meno del tuo...

Cmq ti ripeto. Io devo avere un quadro chiaro delle date di esame. E lo posso sapere solo la prossima settimana.

Vadocomeundiavolo

Sono tre giri,uno con il collaudatore e due come pilota, più un cocktail. 
Almeno sul mio cofanetto.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

#10
Ecco la differenza di prezzo.
Nel mio cofanetto sono due giri, nel tuo uno solo.
Potrei anche fare sei giri con la Lotus.


Arteon Shooting Brake R



Able007

non dovresti neanche minimamente farle certe domende!!!!  FERRARI X SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

dvd85

#12
La Ferrari è la ferrari, però se ti posso dire la Gallardo ha più potenza e poi è 4x4, un altro piacere di guida. Penso che come scegli non sbagli!!!
Io sulla F430 c'ho fatto un giretto (come passeggero) ed è fantastica. Mi ha detto chi ce l'ha che la Gallardo corre di più e con il 4x4 stai più tranquillo, sopratutto in curva..
Buon divertimento  :)
E poi raccontaci com'è andata....

melyeclau

minimo!io sarei molto tentato dalla 458 la più bella di tutte

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 26 Giugno 2012, 12:13:32
non dovresti neanche minimamente farle certe domende!!!!  FERRARI X SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

grazie al cielo!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

vincmass

io andrei di lamborghini.... mi affascina di più della ferrari
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pupi73

Secondo me la Lamborghini è più violenta, anche se forse con il 4x4 si ha "meno" questa sensazione!
Ma secondo me come caschi, caschi in piedi!

ICEMAN

Citazionenon dovresti neanche minimamente farle certe domende!!!!  FERRARI X SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma che serve insistere???
c'ho l'occasione della vite di mettere il c...o sulla ROSSA e ci stò pure a pensare???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: dvd85 il 26 Giugno 2012, 12:19:43
con il 4x4 stai più tranquillo, sopratutto in curva..
Buon divertimento  :)
E poi raccontaci com'è andata....
E allora mi sa che prendo la Ferrari... ;D ;D ;D
Cmq nn scaldatevi troppo. Per il momento non se ne parla. Prima il dovere (SOB) e poi il piacere (ARI-SOB)

Vadocomeundiavolo

Io vado di scuderia.
Devo chiamare per sentire se posso di sabato pomeriggio.
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

io mi trovavo a maranello al museo della ferrari e li fuori con l'agenzia ho preso una 430 f1 per mezz'ora ma su strade normali. €100 ben spese secondo me. quello che è sconcertante è la facilità con cui si domano tutti quei cavalli, per uno che non è un pilota trazione dietro o 4x4, 500 o 600 cv cavalli non fa differenza, la spinta che ti tiene attaccato al sedile e impagabile. però sono rimasto deluso dagli interni, le bocchette dell'aria sono quelle della panda

Vadocomeundiavolo

Ho prenotato per sabato 21 ore 17:30, Ferrari 430 scuderia challenge ,direttamente dal campionato monomarca.
Preparatevi a vedere in po di foto.
Arteon Shooting Brake R



Able007

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii

AngeloB

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Luglio 2012, 17:33:03
Ho prenotato per sabato 21 ore 17:30, Ferrari 430 scuderia challenge ,direttamente dal campionato monomarca.
Preparatevi a vedere in po di foto.


peccato che dal telefono non vedo le faccine altrimenti ti farei una fila di sbavo! beato te

Vadocomeundiavolo

Io sto andando,ci vediamo questa sera.
Speriamo che la moglie faccia delle belle foto da postare.
Buon pomeriggio.
Ho saputo che la ferrari monta le slick.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



principedeimeccanici

quella però non è la scuderia...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



pacciu86

Ci sei andatocomeundiavolo sopra? ;D ;D ;D

Vadocomeundiavolo

Altre foto e video li metto questa sera, ora sono al lavoro.
La Ferrari è un auto che tutti nella vita dovrebbero guidare.
Quello che mi ha impressionato, non è tanto la coppia e l'accelerazione dopo i 5000 giri, impressionante ma come una moto, ma la tenuta di strada.
Saranno state le gomme slick e l'assetto da pista, ma ho fatto dei tornantini ha velocità   impressionante, tiene sempre.
Sono riuscito a far intervenire l'abs in una frenata al limite fin dentro una curva e non si è scomposta minimamente.
Arteon Shooting Brake R



Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 20:11:13



Papà?
Sta guidando...
No no, papà si sta divertendo come un pazzo! ;) ;D

ernesto

una bellissima esperienza, peccato che la pista non ti abbia fatto mettere più della 3°, e che non abbia potuto tirare le marce come si deve, resta sempre la soddisfazione, la gioia, l'esperienza fatta, dove potrai sempre dire ho guidato una ferrari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳