Portellone posteriore bloccato

Aperto da max.3974, 06 Giugno 2018, 16:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max.3974

Ciao a tutti, mi si è bloccato il portellone posteriore, l'impulso arriva sia tramite telecomando che tramite il tastino gommato sotto al portellone. Ho cercato tra i vari post ma non hobtrovato una risposta esairiente. Qualcuno può spiegarmi come aprirlo dall'interno calcolando che è impossibile svitare le 2 viti che stanno ai lati della maniglia interna? Grazie

Maya

Ciao ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. È un bel problema. Hai provato a vedere se abbattendo i sedili si riesce a rimuovere la copertura ed accedere al blocchetto?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

andgek

#2
Citazione di: max.3974 il 06 Giugno 2018, 16:50:41
Ciao a tutti, mi si è bloccato il portellone posteriore, l'impulso arriva sia tramite telecomando che tramite il tastino gommato sotto al portellone. Ho cercato tra i vari post ma non hobtrovato una risposta esairiente. Qualcuno può spiegarmi come aprirlo dall'interno calcolando che è impossibile svitare le 2 viti che stanno ai lati della maniglia interna? Grazie

devi fare un'apertura sulla plastica (vedi foto) con un taglerino robusto e poi spostare con un punteruolo il nottolino interno , non ricordo se verso dx o sx , basta provare;
io avevo predisposto da tempo il foro nel caso rimanesse bloccato, tratto dal software ford etis.
poi ricoprendolo con un quadratino di nastro nero il foro rimane invisibile  ;)

max.3974

Andgek, grazie per la dritta, vedo se riesco...comunque si, ho provato ad abbassare i sedili...

andgek

Citazione di: max.3974 il 08 Giugno 2018, 11:09:17
Andgek, grazie per la dritta, vedo se riesco...comunque si, ho provato ad abbassare i sedili...

Prego, logicamente và fatto dall'interno abbassando i sedili posteriori, è lunico modo previsto da ford per aprire senza fare danni in caso di guasto all'elettroserratura.

Maya

Grande @andgek !!! Quasi quasi preparo il foro pure io !!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fardase'74

Ottimo, quasi quasi anche io lo predispongo, non si sa mai. ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Tutto a forare allora. [emoji1][emoji1]

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳