Tagliando 2024

Aperto da captcha, 14 Marzo 2024, 18:44:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Ho acquistato la mia fofo mk3.5 nel 2018, era un'auto usata di 1 anno esatto con 20k km. L'ho acquistata da una concessionaria autorizzata ford, usato garantito con altri 4 anni di garanzia.

Il primo tagliando come i successivi annuali sono sempre stati eseguiti nell'officina della suddetta concessionaria. Non ho mai lesinato sugli interventi: sostituzione filtro gasolio, sositituzione olio freni etc.
Al tagliando annuale di qesto anno il capo officina mi dice che c'è un problema: bisogna sostituire la coppa dell'olio perchè il tappo si e'spanato e gocciola, non poteva biasimare l'addetto meccanico perchè ogni tanto succede, la coppa, mi dice, costa 35 euro.
Peró al momento della fattura mi presentano un conto maggiorato di 100 euro: sostituzione coppa olio più manodopera. Io faccio le mie rimostranze evidenziando che le mani sull'auto le hanno messe solo ed esclusivamente loro fin dal primo tagliando, che ci puo'benissimo essere un difetto del pezzo e volendo anche un errore umano ma che non mi potevano far pagare anche la manodopera, perche'i professionisti sono loro e se si rompe un pezzo non sottoposto a normale usura, come potrebbe essere un ammortizzatore ad esempio, non possono accollarmi tutte le spese. Per non farla lunga mi hanno fatto uno sconto di 20 euro sul totale

I giorni successivi ho cercato di parlare con un loro dirigente e ci sono riuscito, ma ahime il dirigente non solo non mi ha chiesto minimamente scusa per l'accaduto ma ha difeso l'operato del capo officina, tuttavia era disposto a concedermi un buono da utilizzare al prossimo intervento in officina.
Io gli ho risposto che siccome anche lui riteneva l'operato del capo officina corretto il buono se lo poteva tenere, non avevo bisogno di elemosine, ma che non mi avrebbero più rivisto.

Cosa ne pensate voi a riguardo?
Grazie a chiunque vorrà esprimere la propia opinione

captcha

Nessuno che abbia un parere a riguardo?

🡱 🡳